Rispondo alla chiamata di Tina, cosa che non mi aspettavo, pensavo che avesse cose da fare, tipo mio fratello... Dicevamo; rispondo alla sua chiamata.
"Pronto?" dico io con un tono che non suona troppo convincente. "WEEE" Risponde lei, molto emozionata. Lo sento dal suo tono di voce che mi ha appena riaperto i timpani e poi me li ha rotti.
"Che succede?" chiedo visto che mi ha chiamato all'improvviso, come ho anche detto per troppe volte-
"Io e tuo fratello stavamo pensando di fare un appuntamento a quattro con te e Muro" sospiro, tempismo perfetto. "Non potevi dirmelo prima visto che sono andata a visitarlo e sono appena tornata a casa?"
"Gliel'ho già chiesto prima, ha detto che se vuoi gli va bene."Comincia un minuto di silenzio. Lui non mi ha detto niente mentre ero andata a fargli visita, che se ne sia dimenticato? oppure voleva farmi una sorpresa? o lo ha chiamato mentre tornavo a casa? Ok che adesso so la strada per andarci, ma non vuol dire che non ci voglia del tempo per percorrerla.
"Quando?"
"Un minuto prima di chiamarti" ... Adesso so quando lo hanno chiamato, ma io ho chiesto per l'appuntamento-"Intendo l'appuntamento-"
"Oooooooh... stasera-" azz- Sarò anche diversa dalle altre, ma ci metto lo stesso un po' di tempo a prepararmi, devo anche fare la ceretta ai baffetti che ho sul neo..."Ok" rispondo, pensando che non dovrò fare mille corse. Che idiota.
Inizio a prepararmi già adesso; faccio una doccia veloce, preparo il mio vestito di barbie e mi sistemo bene. Mentre faccio tutto questo passano le ore e comincia a fare buio, anche se adesso non vuol dire molto, sono solo le cinque, mancano ancora almeno due ore prima di andare.
Metto le mie cose nella borsa, e anche un libro, nel caso che io cominci ad annoiarmi. Comincio a leggerlo mentre aspetto che si facciano le sette e che Muro venga a prendermi con la sua tigre volante gigante, anche lui è un tipetto molto particolare.
Il libro parla di una tizia che si fa il marito della persona per cui finisce un libro, ogni tanto mi viene voglia di vomitare, ma per ora non è ancora successo.
Sento il campanello suonare e guardando l'orologio vedo che sono le diciotto e cinquantacinque. Metto il libro nella borsa che ho preso dai cinesi ieri, e la mia giacca con il pelo di un unicorno che viene venduta da Charlotte M. Apro la porta e vedo Muro, vestito in modo più elegante di oggi, quindi penso che andremo in un ristorante stellato, tipo il Mc Donalds o il ristorante dell'Ikea, lussuosi insomma.
" 'Sera" gli faccio un cenno perchè le mie ginocchia hanno cominciato a cedere... comunque. Esco di casa e vedo la sua tigre volante gigante, bellissima come sempre, non riuscirei a permettermela. Ci saliamo sopra e in poco tempo siamo già davanti al ristorante: non l'ho mai visto prima, quindi penso che sia piuttosto nuovo, spero che servano della pizza.
Aspettiamo che arrivino Fin e Tina, e nel mentre chiacchieriamo un po'."Ti sta bene il vestito di barbie" mi dice lui squadrandomi dall'alto al basso, e poi mette via le squadre. Le mie guance diventano rosse e guardo di lato.
"Anche tu non sei male oggi" dico io, e lo sento ridere. Mi giro e lo vedo ridere. Mi piace il suo sorriso.Mi mette il braccio intorno alla vita e mi tira a se, poi mi da un bacio veloce. Poi mi lascia andare e ancora confusa mi accorgo che sono arrivati gli altri due... sks, ma sono ancora molto emozionata per via del bacio che mi ha appena dato il muro di mattoni che ho vicino, lol.
Andiamo dentro il ristorante, e mi accorgo che oggi ho visto un sacco di posti raffinati, eleganti, con i mobili lucidati con la coca cola come dicono i life hacks. La mia bestie va a chiedere per il tavolo e dopo pochissimo andiamo a sederci.
L'atmosfera non è male, ma non supera l'happy meal che ho avuto qualche settimana fa. Le tende sono di un color rosso scuro che non so specificare. La sedia è comoda. Dalla finestra si vede un lago di cui non mi ero accorta in cui nuotano dei pinguini che hanno trasferito in un habitat non naturale molto diverso da quello in cui abitano naturalmente. Non ho mai visto un panorama del genere, sembra surreale, e lo sto vedendo con delle persone a cui tengo. Con la persona a cui tengo di più. Non so che cosa stia pensando Muro ma credo che si tratti di una cosa altrettanto dolce.
Ci vengono serviti i piatti e passiamo il tempo tranquillamente. Ogni tanto Fin e Tina fanno i romantici, e anche se li voglio bene, sono di parte e quindi la mia coppia è migliore, ogni tanto.
Mi sistemo i capelli e lo guardo, sta mangiando degli spaghetti all'aglio, nonostante ciò voglio lo stesso baciarlo, ma aspetto.
Dividiamo il dolce, parliamo ancora un po' e poi paghiamo quello che abbiamo preso. Usciamo e io e il mio fidanziato ci baciamo sotto le stelle, prima che mi riporti a casa mia.
Ci baciamo un'altra volta e poi ci salutiamo. Che giornata, prima di tornare a scuola poi.
Vado al piano di sopra e mi preparo per andare a dormire. Metto la sveglia e mi corico nel mio letto con le lenzuola pulite che hanno l'odore della pioggia mattutina di settembre, per qualche motivo. Notte.
STAI LEGGENDO
I muri fanno cose.
RandomSecondo libro, a mia richiesta- di nessun'altro, di I muri sono belle persone- ogni tanto. Stessi personaggi, ma più stupidi, perché mi andava. Contiene linguaggio scemo e forse scurrile, si sconsiglia la lettura a chiunque abbia meno di 99 anni e...