Mi chiamo Martha Joly.
Vengo dall'accademia di magia Beauxbatons. La nostra scuola è in Provenza, ma quest'anno lo passeremo a Hogwarts. Il motivo? il torneo Tremaghi.
Dal nome si capisce che a gareggiare l'uno contro l'altro saranno proprio 3 maghi, e qua arriviamo noi: i tre maghi devono essere di scuole differenti, uno studente da Hogwarts, luogo dove si terrà il torneo, uno da Beauxbatons e infine uno studente di Durmstrang.
Stiamo per atterrare sul piazzale al centro della scuola londinese, un buffo uomo, che deve essere un mezzogigante, cerca di domare i cavalli alati che, con eleganza, permettono alla nostra carrozza di viaggiare sopra le nuvole.
E' un giorno di nebbia e pioggia ma nonostante questo, mentre atterriamo, noto tantissimi ragazzi accerchiare quello che sarebbe poi diventato il nostro "parcheggio". In particolare mi colpiscono 3 ragazzi dai capelli rossi, che guardano la carrozza con un espressione tanto buffa. Uno di loro si accorge che li sto guardando, fa segno agli altri, oltre ai due rossi si aggiungono un ragazzo di colore con delle treccine (o rasta non capisco da questa distanza) e un ragazzo moro con gli occhiali che si trovava a fianco del ragazzo rosso più basso, iniziano tutti e cinque a salutare, mi sento avvampare, spero che con la distanza non si noti, ma sono diventata dello stesso colore di capelli dei tre. Una ragazza con dei folti capelli biondo scuso strattona il rosso in parte a lei e le sono infinitamente grata quando vedo che li sta rimproverando, probabilmente comprende il mio imbarazzo.
Atterriamo e raggiungiamo i ragazzi di Durmstrang in attesa di "ordini".
Il preside Albus Silente stava preparando i suoi studenti su quello che accadrà durante il prossimo anno ad Hogwarts.
Il leggero chiacchiericcio di noi ragazze s'interrompe bruscamente quando sentiamo delle urla, la rappresentante del nostro istituto Claudine Bernard, litigava con Fleur Delacour. Fleur insisteva sul volersi iscrivere al torneo, ma Claudine è invidiosa, sa che la bionda è un'avversaria tosta. Probabilmente se la prima non avesse terrorizzato tutte noi con minacce e schiantesimi non sarebbe diventata rappresentante lei ma Fleur, e questo lo sapevamo tutte noi, Fleur e Claudine comprese.
Claudine è davvero una bella ragazza, alta, mora e anche molto intelligente solo che al cervello preferisce la cattiveria. Fleur è tutto l'opposto è gentile e sempre a disposizione di chi ha bisogno. Io ho votato lei e lo sa, di fatti non smette mai di ringraziarmi, forse è anche troppo gentile, il problema è che anche Claudine lo sa e son sicura che me la farà pagare.
Sono immersa nei miei pensieri quando Evelyne (mia amica da sempre) mi prende sottobraccio sghignazzando. Seguo il suo sguardo e capisco perché si diverte tanto, un uomo anziano viene verso di noi correndo in modo molto, ma molto strano.
"Buon giorno studenti di Durmstrang e studentesse di Beauxbatons sono Argus Gazza, custode di Hogwarts, il professor Silente dice che potete entrare"
Proprio mentre il custode parlava le porte dell'immenso salone alle nostre spalle si spalancarono e una voce ci annunciò "diamo insieme il benvenuto alle incantevoli signorine della accademia di magia Beauxbatons e alla loro preside Madame Maxime".
Noi in fila come soldatini entriamo e ci muoviamo in modo sensuale tra i tavoli, quando, mentre mi fermo per un inchino programmato insieme alle mie compagne, noto al tavolo alla mia sinistra i ragazzi di prima. Che vergogna. M'abbasso in fretta fingendo di non averli notati mentre loro sorridono a tutte noi assieme a tutta la loro tavolata e alle altre 3.
Arrivate in fondo alla stanza, proprio sotto al curioso leggio a forma di gufo, il preside ci fa accomodare in fondo ad una tavolata, Corvonero era il nome di questa casata.
Non facciamo a tempo a sederci che ecco Silente annunciare " e ora i nostri amici del nord, accogliete i superbi figli di Durmstrang, e il loro preside Igor Karkaroff"
Alle spalle di tutti i ragazzi entra il preside con a fianco due ragazzi, uno è suo figlio e l'altro è "Victor Krum, io lo amo", Evy inizia a saltellare sul posto, ovviamente sempre strattonando il mio braccio.
Durante la cena facevo il possibile per non guardare quei ragazzi, in particolare i gemelli (o almeno penso siano gemelli).
Finita la cena, stiamo per andarcene quando il preside di Hogwars chiama in causa il capo dell'ufficio per la cooperazione magica internazionale, Bartemius Crounch che dichiara l'impossibilità di partecipare al Torneo Tremaghi ai minori di 17 anni. Non gli danno nemmeno il tempo di finire la frase che una serie di studenti, anche della mia scuola e dell'altra esterna, iniziano a fischiare e imprecare contro il ministero, i professori e più in generale contro l'intero mondo magico.
Appena calmata la situazione, siamo state subito condotte in quelle che saranno d'ora fino alla fine dell'anno le nostre camere.
Tocco il letto e stremata dal viaggio, disfate le valigie io, Evy e le altre ragazze ci addormentiamo subito.
STAI LEGGENDO
Un membro in più?
FanfictionMi prende le mani, i suoi occhi fissi nei miei "non ce la faccio più, non ho mai provato niente di simile per nessun' altra. Non posso, non riesco e non voglio più fingere che tu per me sei solo un'amica, a fine anno te ne andrai, non voglio e non p...