6. Prima Prova

443 17 0
                                    

E' arrivato il fatidico giorno, la PRIMA PROVA.

Fleur stamattina presto ha lasciato la stanza, accompagnata da Madame Maxime. Ha raggiunto gli altri tre partecipanti al torneo e son spariti. "Si stanno preparando al peggio" diceva qualcuno, "secondo me se la fanno sotto" altri, e poi c'era qualcuno come me che moriva dalla curiosità di sapere  che sarebbe successo. Sapevo  dei draghi ma non sapevo in cosa consistesse la prova.

Ero in fila all'ingresso, poco più avanti di me i gemelli fanno partire scommesse su chi batterà il drago in meno tempo, ammesso e concesso battano il drago. Si voltano e mi salutano con il loro meraviglioso e contagioso sorriso, sono un peperone, Perché mi fanno questo effetto! 

Prendo il mio biglietto ed insieme a Evelyn e altre compagne raggiungiamo Ron ed Hermione. Eclusa la sottoscritta ed Evelyn, Ron non parla con le altre che lo ritengono antipatico e maleducato, in realtà è solo più timido di quanto sembra.

Una mano afferra la mia spalla, io divento rossa e capisco subito che deve essere uno dei gemelli, è così, Fred mi sorride, poi si volta e chiede al ragazzo seduto in parte a me se vuole scommettere "10 a 1 per Fleur, grazie mille, grazie" poi mi guarda " vuoi scommettere?", che occhi favolosi! Ma cosa diavolo mi prende!! Forza Martha rispondi "emh, no grazie" 

"come vuoi bellezza" mi fa l'occhiolino, George lo raggiunge e controllano i soldi che hanno fatto, poi in coro dicono "ci vediamo, noi andiamo a guadagnare ancora un po' prima dell'inizio del torneo" " ci vediamo ragazzi" rispondo e loro iniziano ad allontanarsi, intonando un motivetto "scommesse, fate le vostre scommesse, con noi si guadagna di più! forza su!"

Appena tutti gli studenti si sono accomodati Silente inizia a spiegare la prova "La prima prova consiste nel recuperare un uovo d'oro da un nido protetto da un Drago, questo uovo è importante perché nasconde un indizio senza il quale non si può nemmeno sperare di poter superare la prossima prova. Questa sfida serve per testare l'audacia e la capacità dei Campioni di lavorare bene anche sotto pressione. Al termine, una giuria composta da cinque giudici assegnerà cinque voti, da uno a dieci, a ogni campione. Mi pare ovvio che il vincitore della prova sarà colui che, sommati i cinque voti, otterrà il punteggio più alto e via via, con la stessa modalità, si formeranno anche il secondo, il terzo e l'ultimo posto. E' giusto ricordare, inoltre, che questa classifica è provvisoria, si basa solo su questa prova, non vuol dire ne che uno è più forte di un altro e ne che colui che arriva primo vincerà sicuramente il torneo, l'unica utilità del punteggio riguarderà l'ultima prova, colui o colei avrà il punteggio maggiore avrà un piccolo vantaggio rispetto agli altri." Detto questo Silente raggiunge gli altri presidi ed i campioni dietro il tendone,che si trovava di fronte a dove pochi secondi fa illustrava la prima prova, dopo circa 10 minuti un cannone spara un colpo, il rumore assordante dell'esplosione ci fa sussultare, è il segno che tutti noi aspettavamo. Il via alla prova.

Diggory è il primo ad entrare, usa le sue conoscenze per trasfigurare una pietra in un cane, che funziona come distrazione per il Drago. Cedric è molto in gamba e poco dopo ha già l'uovo in mano e dei voti niente male da parte della giuria.

Subito dopo è il momento di Krum, lui conosce la debolezza della creatura, acceca il drago con l'incantesimo conjunctivitus. Una volta persa la vista per Viktor fu un gioco da ragazzi prendere l'uovo. I giudici sono super soddidfatti, si vede non solo dai voti altissimi che ha ricevuto ma anche dal fatto che tutti i giudici e i professori si sono alzati per applaudire.

E' la volta di Fleur, entra in campo, è bellissima come sempre, la sua chioma bionda legata in una coda, appena la vediamo ci alziamo e iniziamo ad urlare come pazze. Quando le ho detto del drago sembrava terrorizzata, ora invece mi sembra più convinta, più sicura di se. Sono orgogliosa di essere amica di una ragazza tanto forte. Usa degli incantesimi per ipnotizzare il drago, ci impiega più tempo rispetto gli altri campioni, ma alla fine anche lei recupera il suo uovo. Sebbene più lenta anche lei ha ricevuto ottimi voti. Ho le lacrime agli occhi, sono così contenta per lei.

L'ultimo ad entrare in campo è Harry, lo vedo in difficoltà. Chiama la sua Firebolt e tutti i suoi compagni, e non solo, iniziano ad applaudire quando sale sulla scopa. Cazzo il drago si è liberato e lo insegue verso il castello, tra le urla di panico sento i gemelli complimentarsi con il drago per aver fatto cadere alcuni professori dalle proprie sedie, la cosa mi fa sorridere ma sono davvero preoccupata per il ragazzo.

Dopo circa venti minuti, credo, non ho l'orologio, una figura s'intravvede nel cielo. E' Potter! ce l'ha fatta, atterra e alza l'uovo incitato da urla e applausi da parte di praticamente tutti. A parte Karkaroff gli altri giudici sono molto generosi in quanto a voti.

La prima prova è finita. Sono contenta nessuno si è fatto male, anche se il mio amico di Griffondoro se l'è vista brutta. 

Sono sdraiata sul letto con Evy quando sento bussare alla porta. Apro, è Fleur, ha con sè l'uovo, la faccio accomodare, dopo pochi secondi tutte le ragazze della mia accademia sono li in torno al mio letto, tutte eccetto Claudine e le due 'amiche'. 

"Ragazze questo uovo volevo dedicarlo a voi, che mi sostenete e credete in me" dice la bionda, noi tutte applaudiamo, qualcuna fischietta, poi continua "proprio per questo volevo aprirlo con voi e scoprire l'indizio insieme" finita la frase apre l'uovo, ma quello che ne esce non è quello che ci aspettavamo ma un rumore assordante e fastidioso, Fleur ha la prontezza di chiuderlo immediatamente. Noi tutte ci guardiamo attonite "non capisco"afferma confusa. 

Poco dopo la stanza torna vuota. "A quanto pare l'indizio  non è così facile da ottenere" afferma la mia amica, "lo credo anche io, come se affrontare un drago non fosse abbastanza". Andiamo a dormire, preoccupate, pensando a come poter aiutare Fleur ci addormentiamo. 

Un membro in più?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora