Capitolo 1

2.3K 82 1
                                    

"Zitta Jauregui", disse una ragazza della squadra avversaria, con sicurezza.

Conoscevo fin troppo bene quella voce, era la solita, quella che rispondeva alle mie urla, ai miei insulti, era quella voce che tanto odiavo. La ragazza, mia acerrima nemica, è Camila Cabello. Capitana della squadra "Warrior" di basket.
Io sono la capitana della mia squadra, l' "Athena".
Devo ammettere, con giusta modestia, che entrambe le squadre erano ad un ottimo livello di preparazione, le coppe e le medaglie potevano confermarlo.

Abbiamo lo stesso allenatore, il suo nome è Austin. Lui non sopporta vederci litigare e discutere, ma dopo parecchi anni, finì per farci l'abitudine.

Io e Camila stavamo litigando di nuovo, per la seconda volta in meno di un' ora, abbiamo fatto di peggio.
Austin è consapevole della bravura di entrambe le squadre, per questo preferisce farci giocare diverse partite : "Warrior" vs "Athena".
Secondo lui è un perfetto modo di allenarsi.

Austin stava seduto sulla sua sedia, dalla sua espressione si notava che era davvero stufo delle nostre discussioni. Si alzò e fece un fischio.
"Smettetela", urlò il nostro coach a me e a Camilla, "Non potete continuare a litigare ogni volta che facciamo una partita". L'espressione sul suo viso si fece più seria.
Iniziò a camminare con aria pensante. Ad un tratto si fermò e si rivolse ad entrambe le squadre, "Da ora non ci saranno più due squadre, ma una sola, così sarete costrette ad andare d'accordo, se volete continuare a vincere quei bei trofei, di cui tanto andate fiere, ovviamente ringrazierete le vostre capitane per questo".

Presto uno scontento generale invase la palestra.
Io e Cabello ci guardammo, per la prima volta eravamo d'accordo su qualcosa. Non potevamo stare nella stessa squadra.
Le nostre proteste furono inutili, Austin non cambiò idea, anzi la situazione peggiorò.

Adesso il capitano doveva essere soltanto una persona, quindi bisognava decidere chi tra me e Camila, sarebbe stata la scelta giusta. Ovviamente discutemmo e litigammo peggio delle altre volte. Le due squadre, unite, erano più forti, ma tra i miei insulti e quelli di Camila, la squadra non rendeva al cento per cento.
Finito l'allenamento, mi diressi in spogliatoio. Il mio armadietto era accanto a quello della Cabello, da dieci anni. Ovviamente anche per l'armadietto, a quei tempi, ebbimo delle discussioni.

Quando tutti se ne andarono, Cabello si avvicinò a me, guardandomi dritta negli occhi. I suoi erano di un colore marrone, particolarmente attraente. "Sono stanca di discutere, Jauregui" , disse la ragazza.

"Io lo sono più di te, Cabello". Non la chiamavo mai 'Camila', mi ero abituata così.

"Dico solo che dovremmo trovare un accordo, per la squadra, ovvio", disse con tono stanco.

"Sai che non rinuncerò mai all'incarico di capitano e, di sicuro, nemmeno tu hai intenzione di farlo. Quindi finiamo qui questa discussione, prima di iniziare ad insultarci", dissi io con un'aria di superiorità, come se sapessi già cosa stesse accadendo.

"Veramente, ho intenzione di cederti l' incarico, Lauren" disse lei con lo sguardo rivolto verso il basso.

Aveva intenzione di riununciare e, per lo più, mia aveva chiamata con il mio nome.

"Karla Camila Cabello, rinuncia al suo incarico di capitano, per cederlo alla sua più grande nemica? E mi hai chiamato pure Lauren? Hai la febbre, Cabello?", dissi io con tono ironico.

"Sai una cosa? Avevo intenzione di fare una scelta, PER LA SQUADRA, non per me. Evidentemente a te non importa. Sei la solita egocentrica, menefreghista, Jauregui", disse lei infastidita.

Mi sentivo un pò in colpa per aver risposto così, magari aveva buone intenzioni e io avevo rovinato tutto, come sempre.

"Okay scusa, magari hai ragione", mi avvicinai a lei. Eravamo a pochissima distanza l'una dall'altra. "Accetto la tua proposta", continuai, "e, se tu cambiassi idea, io potrò capirlo", conclusi.
Lei mi fece un sorriso, uno di quelli che, difficilmente, riuscivo a dimenticarmi e io ricambiai.
-----------
SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti, è la prima FanFiction sulle Camren, che scrivo, spero vi piaccia. Commentate, mi piacerebbe sapere il vostro parere.
A 10 like aggiorno con un nuovo capitolo.

Say SomethingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora