Lissa accompagnò i ladri fantasma e anche Robin in quella che sembrava una base piena di persone simpatiche. "Eccoci qua! La loggia dei pastori!" E ad attendere la principessa c'erano Il cavaliere Pegaso Sumire, la nobile aristocratica Maribelle, la testa calda Vaike e Kellam il cavaliere dall'enorme armatura che nessuno notava.
"Lissa! Tesoro!" "Oh, ciao Maribelle!" Maribelle si avvicinò a Lissa e l'afferrò per le spalle prima di scuoterla. "Altro che "Oh, ciao"! Mi sono spuntati cappelli bianchi da quanto ero preoccupata!" "Rilassati! Sono stata salvata da dei nuovi amici!" fu Vaike a chiederlo. "intendi questi tipi nuovi e vestiti in maniera bizzarra?" "nessuno è più bizzarro di te, Vaike. comunque, loro sono Robin e Joker con i suoi ladri fantasma di cuori: Mona, Noir, Guernica, Violet, Panther, Queen, Oracle e Sophie, Skull, Fox, Wolf e Toshiro. sono dei ladri gentiluomini. ragazzi, loro sono Sumia, Maribelle e.....che strano.....avrei giurato di aver visto Kellam......." "intendi quell'omone in armatura accanto all'armadio?" chiese Joker usando la sua abilità speciale. si voltarono tutti verso Kellam e presero tutti uno spavento.
"tu....riesci a vedermi?" "sì. spero che non ti sia offeso." "tranquillo. è che la gente non mi nota quasi mai ma io ci sono abituato." "ok." Vaike fu il prossimo a parlare. "ladri gentiluomini? e ditemi sapete fare questo?" e fece un rutto enorme che infastidì molti. "no, ma non siamo sicuri di volerlo imparare a parte Skull." "Vaike! razza di volgare barbaro! sei proprio un maleducato! per fortuna, questi gentiluomini conoscono le buone maniere anche se molti di loro sono popolani. non che mi dia fastidio, ovvio." era una nobile gentile ma snob, che ironia della sorte sconsiderata.
"e il capitano Chrom? l'avete visto?" chiese Sumia mentre Maribelle sorrise al fatto che il cavaliere Pegaso fosse innamorata. "ah, povera Sumia. così fortemente innamorata che non riesce a fare a meno di preoccuparsi per il nostro principe." "è il nostro capitano e anche il nostro principe. è ovvio che sia preoccupata per lui....woah!" inciampò su se stessa per via degli stivali troppo larghi, ma Joker riuscì ad afferrarla in tempo. "tutto apposto?" "sì. è solo che sono sempre la solita imbranata......non ne faccio mai una giusta." "non dire così. tutti abbiamo i nostri alti e bassi." "se lo dici tu."
proprio allora, arrivò Chrom tornato dalla sala di riunioni. "ciao a tutti. vedo che avete fatto conoscenza, ma devo darvi delle notizie allarmanti: visto che la Plegia è sul piede di guerra, andremo dai Regna Ferox per ricevere rinforzi e chiedere aiuto." "I Regna Ferox?! intendi quei barbari atei che pensano solo alla legge del più forte?!" chiese Maribelle. "sì. mi spiace ma sono gli unici disposti ad aiutarli." e non aveva tutti i torti.
"Bèh, io ho molto da fare: mi aspettano alla villa dei miei per il tè. Buona giornata." E così Maribelle uscì prima di salire sul suo cavallo e andare via. "Partiremo oggi pomeriggio. Se qualcuno ha dei piani, li finisca subito." E così, tutti si rilassaron e si allenarono.
Quando arrivò il momento, i ladri fantasma partirono con i pastori tranne con Sumia e Kellam che erano molto indaffarati.
Ma durante il tragitto vennero fermati da un esercito di Risorti e silenziosi.
"Maledizione! Ce ne sono anche qui?" "Sembra che dovremo passare su di loro per arrivare ai Regna Ferox. Persona! Jack Frost!" E il Trickster evocò una creatura adorabile che somigliava ad una mascotte.
Lissa e Sully lo trovavano davvero adorabile mentre Vaike si accorse di aver perso l'ascia poiché era il più incline a perdere gli oggetti. "Un momento! Dov'è la mia ascia?!" "Vaike, non è il momento di scherzare!" "Non sto scherzando! Ho davvero perso la mia ascia!" "Sei sempre il solito! Ora si combatte!"
Combatterono contro i mostri, ma arrivarono per i ladri fantasma e i loro amici altri due rinforzi."Miriel! Stalh! Qual buon vento?" "Scusate, ma ero così preso dal pranzo che ho dimenticato di raggiungervi." Disse Stalh mentre Miriel guardò Vaike con serietà prima di dargli l'ascia. "Penso che questo vi appartenga. La prossima volta che lo perdete, penso proprio che userò un incantesimo per legarla alla vostra mano." "Grazie!"
I ladri fantasma e i loro amici, mentre combattevano fecero conoscenza con la maga studiosa come Miriel: era educata e amichevole oltre che una verità studiosa dedita ma che si incavolava se anche uno solo dei suoi libri appariva spiegazzato o rovinato.
Dopo che pochi mostri rimasero, costoro vennero sconfitti da Vaike e Miriel che fecero i loro attacchi critici. "Solo tu e io!" "Sparisci, vile mostruosità!" E così, i ladri fantasma e i pastori poterono proseguire nel viaggio verso il continente dei Regna Ferox.
Continua.......
STAI LEGGENDO
persona 5 Awakening of a Phantom thief
Acciónil drago maligno si sta risvegliando ad Ylisse e userà il corpo di un tragico stratega senza ricordi come recipiente. una fanciulla mascherata torna indietro nel tempo per cambiare il passato, ma non è affatto preparata a ciò aspetta sia a lei che a...