"Più dolce sarebbe la morte, se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto. E se così fosse mille volte vorrei nascere, mille volte ancor morire."
William ShakespeareNella marea nebbiosa degli anni dimenticati,
soffre un'anima smarrita,
Amélie, memoria perduta,
tra le onde del tempo affranto.
Ricordi sepolti,
pianti e gioie immondi,
fioriscono come stelle,
nell'orizzonte dell'anima,
e ritrovano la strada perduta.Nel freddo abbraccio di Johannes,
Amélie è fragile e confusa.
Johannes, spietato danza crudelmente, sotto le stelle di Orione.
Amélie, Opfer di un amore distorto,
in lacrime, rimpiange il suo addio eterno.
Tra le ombre oscure della sua anima,
Johannes ride, accecato dalla collera,
Amélie prigioniera della sua mente,
ascolta l'eco triste e ardente del suo cuore.Ho scritto questa dedica, dopo aver riflettuto molto per quanto riguarda l'idea che l'umanità ha dell'amore.
Spesso abbiamo paura di amare, perché temiamo di sentirci fragili e impotenti.
Dovremmo imparare ad essere più consapevoli dei nostri sentimenti, perché l'amore è la forza motrice che ci spinge a sperare anche nei momenti più bui, in cui non riusciamo a trovare uno spiraglio di luce.
Ogni cosa che ci accade, non accade per caso.
Ciò vale anche per l'amore che ti coglie di sorpresa, e abbatte tutti i muri e le barriere protettive che ci difendono da questi "attacchi" esterni.
L'amore non si annichilisce, l'amore è sacrificio, passione, reciprocità e soprattutto, connessione d'anime.
L'amore non è una debolezza, dobbiamo abbandonarci ad esso per comprenderne il vero significato e soltanto in questo modo avremo compreso di aver amato realmente e profondamente.
Omnia vincit amor, l'amore va oltre le barriere, le apparenze, l'indifferenza, l'odio, va oltre lo spazio e la morte, attraversa gli oceani del tempo pur di rendere possibile tale sentimento.
L'amore ha mille sfaccettature: l'amore per i genitori, per gli amici, per la persona amata, per il tuo animale domestico. L'amore è poliedrico e non deve essere negato, perché rende gli uomini felici.
L'amore è la certezza dell'umanità.
L'amore è sognare ad occhi aperti, è lasciarsi andare, è un sogno di una notte di mezz'estate. Un momento fuggitivo da cogliere.
Liebe ist alles.
Non potremmo mai vivere senza di esso.
STAI LEGGENDO
Memorie evanescenti I
Historical FictionNell'estate del 1941, sulla splendida Costa Azzurra nella cittadina di Antibes, una ragazza spensierata di nome Amélie incontrerà accidentalmente lungo il suo cammino lo spietato e allo stesso tempo affascinate capo delle SS Johannes Krüger che tra...