11

1 0 0
                                    

Tutto accade per un motivo e spesso anche gli incontri più inaspettati possono essere una bella scoperta, Manuel non avrebbe mai pensato che questo umano potesse scaturire in lui una pace tale da spingerlo a rivelare il suo gene da lupo, mentre Nicolas sebbene non ami frequentare posti affollati stranamente non prova imbarazzo o disagio nell'interloquire con Manuel. È vero forse che qualcuno ha voluto il loro incontro, che sia lassù in cielo o semplicemente il "caso" ma chiunque loro debbano ringraziare è probabilmente una benedizione.

<< sai, anche se non ci conosciamo so di potermi fidare e se vogliamo conoscerci meglio è bene che tu sappia una cosa>> Improvvisamente Manuel parla senza riflettere, gli capita spesso ma si domanda se sta facendo la scelta giusta.

<< cioè? Aspetta provo a indovinare, sei una spia sotto copertura >> dice Nicolas con un velo di divertimento sul tono di voce anche se infondo sa che la questione sarà sicuramente seria, lo capisce dal volto cupo di Manuel e allora si stringe nella propria giacca timidamente accennando un lieve sorriso di incoraggiamento << scusa, ti ascolto>>

Il più bassino dei due prende un sospiro e rivolge lo sguardo alle stelle per non guardare il moro accanto a sé ma proprio quando sta per iniziare il suo discorso probabilmente troppo avventato una giovane ragazza si avvicina ai due << scusate il disturbo, Nicolas sei tu vero? ti vogliono dentro>> chiede con lo sguardo rivolto al ragazzo più alto dei due che prontamente annuisce e dopo aver guardato brevemente Manuel va dentro la sala con la ragazza. Avverte una strana sensazione allo stomaco quando l'umano si allontana dal suo fianco, come se l'aria accanto a lui si fosse gelata improvvisamente e dal lato opposto Mimì poggia le mani sulla ringhiera non distogliendo lo sguardo dal licantropo.

<< dovresti ringraziare la streghetta che è arrivata appena in tempo. Rivelare la tua natura ad umano>> dice in un sussurro gelido e secco il vampiro dal viso apparentemente innocente.

<<non sono affari tuoi mi pare, se gli rivelo cosa sono davvero è un problema mio>> lo interrompe Manuel forse troppo bruscamente ma...Sebbene non ne conosca il motivo, stanno bastando due parole scambiate con questo sconosciuto per fargli ribollire il sangue. Perché mai uno sconosciuto dovrebbe mettere bocca su una decisione che non è la sua!

<< mi sono informato sul tuo conto prima di venire a parlarti, so che non hai ancora attivato il tuo gene di lupo e probabilmente non lo farai mai. Come reagirà lui a sapere che il ragazzo dagli occhi così innocenti potrebbe essere un potenziale pericolo ogni luna piena del mese? >> domanda con un ghigno sul volto.

<< e perché mai ad un vampiro dovrebbe interessare se rivelo o no la mia natura ad un umano? sarei io in pericolo non tu. La questione non ti dovrebbe riguardare>> sospira ormai arreso al fatto che questa conversazione non può terminare tanto presto.

<< perché se ti riveli così facilmente lo coinvolgerai in questa questione, vuoi davvero trascinarlo in questo enorme guaio che è la tua breve ed incasinata vita?>> il tono di voce lo tradisce, vorrebbe apparire un minimo preoccupato ma dalle sue labbra esce solo acida arroganza e ciò non fa altro che far alterare i nervi tesi di Manuel il quale se potesse, incendierebbe il vampiro solo con lo sguardo. 

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 20 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'autunno su  RomaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora