Prologo

26 3 0
                                    

                            Rossana's pov

2 anni prima...

"Che vita di merda" penso mentre rientro a casa, passeggio per le vie di Napoli mentre maledico il giudice.
Ho appena finito la giornata di tirocinio in uno degli studi legali migliori della città. Ci hanno presentato un caso di molestie sessuali e stalking che però il giudice ha rifiutato, scagionando l'imputato.
Entro in casa, mi tolgo le scarpe col tacco e vado in cucina, rovisto in frigo per vedere quello che c'è. È vuoto, bisogna fare la spesa.
Prendo un pacco di pasta e comincio a cucinarla con il sugo.
Nel frattempo che apro il barattolo sento la serratura scattare e Martina entra in casa.
È stranamente entusiasta.
«ROSSANA!!!!» dice urlando e venendo verso di me
«cosa c'è?» chiedo
«non puoi capire, ho ricevuto una email.» dice
«quindi?»
«prepara le valige, si vola in Bahrein»
« e ch amma fa' in Bahrein?»
«cosa c'è in Bahrein? Pensaci»
«la povertà?»
«oppure?»
«il circuito?»
«BRAVA!»
«continuo a non capire»
«mi ha scritto CARLO VANZINI, mi vuole lì, un tirocinio con MARA SANGIORGIO. Il mio sogno si sta avverando! Andró ad intervistare i piloti, e tu verrai con me. Non accetto un no come risposta»
Comincio ad urlare
«CHE CAZZO STAI DICENDO?!» urlo
«TE LO GIURO» urliamo e ci abbracciamo contemporaneamente e nel frattempo l'acqua che si trovava nella pentola inizia a fuoriuscire.
Spengo immediatamente il fuoco
«quando partiamo?»
«stanotte. Abbiamo due biglietti di sola andata, in business class.»
«CORRIAMO A PREPARARE LE VALIGIE!»
Andiamo nelle nostre camere e prepariamo le valigie.

Da quella sera la nostra vita cambio completamente.
Martina una volta ricevuto il lavoro, intervistando i piloti conobbe Max e tra di loro nacque qualcosa, si sono fidanzati, d'altra parte io la seguivo ovunque lei andasse e grazie a lei conobbi Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo, mentre studiavo per diventare avvocato.
Ora siamo entrambe fidanzate, con i due piloti, torniamo raramente a casa, solo nelle pause settimanali e ci va bene.
Io lavoro e studio da lontano.
Non ci pesa, viviamo i nostri sogni e ci va bene così.

IllusionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora