6^CAPITOLO

17 4 0
                                    

Martina's pov

Oggi è il giorno!
Dovrò fare l'intervista.
Mi preparo velocemente e scendo giù al ristorante per fare colazione con gli altri, che mi aspettano.
«buongiorno» dico passandomi le mani sugli occhi. Sono seduti tutti vicino allo stesso tavolo.
«buongiorno» mi salutano tutti
«buongiorno anche a te, principessa » dico rivolgendomi alla mia migliore amica, che indossa i suoi occhiali da sole Neri di Chanel di primo mattino, intenta ad aprirsi la lattina di una bevanda energetica. Ribadisco: di primo mattino.
«ciaaao» mi saluta con una voce stanca.
«la colazione dei campioni» le dico rivolgendomi alla bibita mentre addento un croissant.
«mi servono energie, sta notte non ho dormito per niente per rintracciare il giornalista, e dato che odio il caffè mi tocca bere questa.»
«amo - mi chiama la mia migliore amica - per caso ti ricordi come era fatta la ragazza con cui ti ha tradito Max, sapresti riconoscerla?»
Annuisco e lei mi fa vedere una foto presa da un profilo Instagram.
«si, è lei.» dico
«lo sapevo. Stanotte, mentre ritornavo in camera dopo l'ennesima telefonata, l'ho vista entrare in camera di Max.»
«come si chiama?» le chiedo
«Kelly Piquet»
«Grazie» dico riconoscente
«allora, sei pronta per la conferenza?» mi chiede Lewis.
«credo di sì, alla fine dovrò dire solo verità.»
Annuisce.
«Bonjour » sento una voce alle mie spalle e un brivido mi corre sulla schiena.
È Charles, che fa il giro del tavolo per sedersi nel posto vuoto accanto a me.
Lo saluto a mia volta.
Una volta finito di fare colazione ci rechiamo tutti in pista poiché oggi ci sono le qualifiche, che si concludono con Charles primo, Lewis secondo e Carlos terzo.
Sono al settimo cielo.
«bravo amore mio.» dice Rossana a Lewis correndo da lui per baciarlo.
«non ho potuto fare di meglio, la macchina è quello che è, non è più come ai vecchi tempi e poi quel ragazzino - dice riferendosi a Leclerc - è forte.»
«ehi Martina .» sento il mio nome e mi giro e quello che mi si presenta davanti mi spazza via tutto l'entusiasmo e fa tornare l'ansia .
È Mara.
«vai su. Stai tranquilla noi saremo qui con te. È ora di metterci una pietra sopra.» mi dice la mia migliore amica sistemandomi i capelli per smorzare la tensione.
Ci mettiamo in posizione e accendiamo le telecamere.
«Martina, confermi le ultime dichiarazioni di Max?» mi chiede Mara.
«assolutamente no, anzi, le cose sono andate diversamente, al contrario. Lui ha tradito me. » mi fa cenno di continuare.
«erano settimane che lo vedevo scostato, ogni volta che mi avvicinavo a lui nascondeva il cellulare, poi qualche giorno dopo siamo andati in discoteca tutti insieme, e lo possono confermare anche Rossana, Lewis, Charles, Carlos, Daniel, Lando, erano tutti lì con noi. Mentre andavo in bagno lo sorpresi a fare sesso con una ragazza. Kelly Piquet.
Quindi no, non l'ho tradito. Non gli avrei fatto mai una cosa del genere , ma evidentemente lui non la pensava allo stesso modo.
E approfitto di questo momento per dire pubblicamente che la mia relazione con Max è giunta al termine. Arrivederci» dico a Mara.
«sei stata bravissima.» mi dice applaudendo la mia migliore amica, si congratulano tutti e per ultimo Charles.
«hai fatto un ottimo lavoro. Non tutti avrebbero avuto la tua forza.»
«ti ringrazio Charles»
«ora devo andare ad intervistare Nico, ci vediamo dopo ragazzi?» chiedo e tutti annuiscono.
Torno ai box e vado molto veloce a concludere le interviste che invio successivamente a Carlo.
Mentre cammino verso l'uscita dell' autodromo trovo Charles appoggiato ai cancelli, appena mi vede sorride e cammina verso di me, mi stava aspettando?
«ehi, che ci fai ancora qua?» chiedo
«ti stavo aspettando, non volevo che tornassi da sola» spiega
«so badare a me stessa charles» dico
«oh fidati lo so, volevo solo godermi la tua compagnia» dice e allora sorrido, ci incamminiamo verso l'hotel parlando del più e del meno
«senti...non è che verresti a cena con me...stasera?» chiede quando ci troviamo ormai nella reception
«intendi...solo noi due?» chiedo e lui annuisce arrossendo leggermente
«si, mi piacerebbe» rispondo sentendomi andare a fuoco
«ti passo a prendere alle 8» dice sorridendo e salendo le scale.
Sorrido e chiamo Rossana
«dimmi» risponde
«codice rosso, camera mia, adesso!» dico per poi attaccare.
Entro in camera e la trovo hai seduta sul letto.
«Allora?! Cosa succede?» mi chiede allarmata la mia migliore amica
«charles mi ha invitata a cena...stasera» dico arrossendo
«FINALMENTE!» dice esultando facendomi ridere
«non so cosa mettere» le dico e lei si alza
«vai a fare la doccia, ci penso io!» dice spingendomi in bagno.
Una volta finito esco e trovo l'outfit completo di accessori e profumo sul letto.
«wow, che bello» dico
«l'avevo messo in valigia, avevo un presentimento...» dice guardandomi di sottecchi
«dai su, vestiti e poi pensiamo al make-up e ai capelli.»
Annuisco e indosso l'abito nero corto, i tacchi di Ysl, pochette nera sempre di ysl, un bracciale di Van Cleef & Arpels e il profumo libre di ysl.
Poi Rossana mi fa sedere sul letto e mi acconcia i capelli in morbide onde dorate con il suo Dyson.
Un po' di mascara sulle ciglia, un po' di blush e illuminante e infine come tocco di classe rossetto rosso scuro, che a detta sua: "scuro è più elegante."
«et voilà, sono soddisfatta del mio lavoro» dice
«Grazie»
«è a questo che servono le migliori amiche.» ci abbracciamo e nel mentre bussano alla porta e Rossana va ad aprire.
«prego, cavaliere. Entra pure.» dice a Charles.
«io vado in camera mia, Lewis mi aspetta.» si sbriga e se ne va.
Rimaniamo solo noi due.
«allora, sei pronta?» mi chiede e io annuisco
«sei bellissima»
«ti ringrazio. Anche tu non sei male»
Mi porge il suo braccio ed entriamo in ascensore per andare a cena.
Una volta giù mi apre la portiera della sua Ferrari e mi fa entrare al suo interno, e ci dirigiamo al ristorante.
Uno stellato di cucina italiana, molto elegante e raffinato.
«come mai hai scelto questo posto?» gli chiedo una volta accomodati al nostro tavolo
«in realtà, io volevo portarti al sushi ma poi ho consultato Rossana e mi ha detto che a te non piace. E così ho optato per questo, ci vengo ogni volta che torno qui, si mangia veramente benissimo.»
«salve signori, cosa ordinate?» ci chiede il cameriere accostandosi al nostro tavolo
«per me una bistecca con insalata » dice Charles
«per me sempre una bistecca ma al posto dell' insalata vorrei le patate.» dico
«da bere cosa vi porto?»
«uno chardonnay »
Il signore annuisce e ci lascia soli.
Ci portano i nostri piatti e cominciamo a mangiare
«allora, come va con il lavoro?» mi chiede
«bene, anche se credevo sul serio che Carlo mi licenziasse dopo lo scandalo con Max.»
«Nahh Carlo ti adora, tutti ti adorano. Ormai sei di famiglia nel paddock.»
Sorrido riconoscente
«sai mi chiedo sul serio come si possa tradire persona che si ama, anche se credo che Max non mi amasse. Dovrebbero sentire cosa proviamo a essere traditi.» dico
«posso capirti sai»
«che intendi?»
«anche io sono stato tradito, due volte.» dice lasciandomi senza parole.
«sul serio?»
«già. La prima volta lo scoprii dal suo cellulare. Avevamo lo stesso identico telefono, anche le cover erano uguali. Stronzate da ragazzini. Una volta scambiai il mio con il suo involontariamente e arrivò una telefonata da un numero sconosciuto, risposi, credendo che fosse l'ennesimo fan che aveva scoperto il mio numero, ma quello che sentì mi spiazzò : era la voce di un uomo che la chiamava amore, chiese anche se io fossi andato via. Le chiesi spiegazioni e da stupido idiota la perdonai. Un errore che ad oggi non rifarei, non darei una seconda possibilità.
Dopo all'incirca un anno cominciai ad avere sospetti e la feci seguire da un investigatore privato, e scoprii che mi stava tradendo nuovamente »
«wow, che stronza» dico
«già »
Concludiamo la cena serenamente, parlando del più e del meno, e poi ritorniamo in hotel.
«buonanotte» gli dico sull' uscio della porta di camera mia
«buonanotte» dice e se ne va.
Chiudo la porta, mi tolgo i tacchi da tortura e chiamo Rossana.
«va tutto bene, è successo qualcosa?» mi risponde Lewis al cellulare della mia migliore amica.
«no, non è successo niente. So che è tardi ma la tua fidanzata dov è?»
«in doccia.»
«quando finisce potresti dire di fare un salto in camera mia, è urgente.»
Annuisce e attacco la chiamata.

«come è andata la cena?» mi chiede Rossana, entrando in camera mia molto lentamente, indossa ancora l'accappatoio e ha i capelli bagnati.
«bene, perché cammini così?» le chiedo
«diciamo che mi fanno un po' male le gambe...» dice stringendo le gambe.
La guardo di sottecchi per farle capire che ho capito.
«vedo che la tua serata è stata parecchio...bollente» dico facendo cenno alle sue gambe.
«si beh, è andata da urlo. Ma parliamo di te e Charles. Com'è andata la cena?» mi chiede
«benissimo. È davvero un gentiluomo, mi ha aperto la portiera della macchina, quella del ristornate, mi ha spostato la sedia, mi ha offerto la cena e mi ha riaccompagnato fino in camera.»
Storce il naso.
A lei queste cose non piacciono.
«so che a te non piacciono le galanterie e il romanticismo, ma lui è fantastico.
Poi siamo finiti a parlare di Max e del tradimento. Pensa che lui è stato tradito due volte.»
«sul serio?»
«si, si porta molte cicatrici dentro. Insomma, la morte del padre e del suo migliore amico Jules, numerose delusioni amorose. Non è il tipo di dongiovanni che tutti si aspettano, che io mi aspettavo, ma è una persona fantastica, è gentile, premuroso, apprensivo.»
«sei innamorata!» constata.
«daiii, smettila. Mi piace.»
«ti piace...»
«è l'uomo con cui costruirei una famiglia. Sai a volte mi fa venire voglia di fargli un figlio.»
«vorresti fargli un figlio, fino a questo punto ?!» chiede scioccata
«si beh, mi sembra un uomo affidabile, quello che non se ne va se gli dici che aspetti suo figlio.»
«avete scopato?» mi chiede rovinando del tutto il momento.
«cosa? No, ovvio che no.»
«e perché no?»
«voglio fare le cose per bene, e soprattutto ho i piedi di piombo. Ricordati che l'attesa aumenta il desiderio.»
«Va bene, come vuoi. Adesso però devo andare, sono distrutta.» dice sbadigliando
«cazzo, il mio migliore amico ti ha sfondata»
«puoi dirlo forte» si chiude la porta alle spalle

Rossana's pov

«buongiorno amore, svegliati» mi sveglia il mio fidanzato accarezzandomi i capelli.
«mmhhh» mugugno
«dobbiamo andare in pista.»
Mi alzo e mi stropiccio gli occhi e mi dirigo in bagno per farmi una breve doccia.
Una volta uscita mi asciugo e mi vesto con una semplice tuta bianca, un top nero e le Nike dunk panda.
Stranamente stamattina l'hotel è deserto, non hanno allestito nemmeno la colazione.
«ma la colazione?» chiedo
«amore, controlla l'orario.» mi dice Lewis
Lo faccio e...sono le 12:30!!!
«com è possibile? Ho dormito così tanto ?»
«si, ho provato a svegliarti, dato che tutti ci aspettavano giù per mangiare, ma tu mi hai mandato a fanculo e quindi ti ho lasciato dormire»
Annuisco e alla fine decidiamo di recarci direttamente al circuito.

«buongiorno principessa, finalmente ti sei svegliata» mi dice la mia migliore amica venendomi in contro.
«buongiorno.»  dico
«oggi sono veramente entusiasta, Charles partirà primo »  dice
Annuisco
«Che ne dici se oggi guardassimo la gara come delle persone normali?» le chiedo
«in che senso?»
«dagli spalti e non dai box»
«siii, è un'idea fantastica.»
Entriamo nel box della Ferrari e rubiamo due cappellini, che indossiamo una volta sugli spalti.
Potrò anche essere fidanzata con un pilota Mercedes, ma il mio cuore è e sarà sempre Ferrarista.
E verso sera comincia la gara.
Io e Martina sugli spalti cominciamo ad esultare per Charles, che difende la sua prima posizione da Max con ferocia.
I giornalisti ci fotografano e ci riprendono in continuazione, probabilmente domani saremo su tutte le pagine giornalistiche.
«il predestinato vince il gran premio di Singaporeeee!!!!!!!!!»
«uhuuhuhuhuhu» gridiamo e ci abbracciamo.

IllusionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora