Rossana's pov
Lewis mi viene subito incontro preoccupato.
«stai bene, perché sei stata via tutta la notte?» mi chiede
«dovevo schiarirmi le idee» dico passandomi le mani sul viso dalla stanchezza.
Ci sediamo vicini.
«Lewis, devo farti una domanda, ma ho bisogno che tu risponda sinceramente »
Annuisce accigliato
«io so del problema ai freni, e so che tu lo sapevi ma non ti sei fermato lo stesso. Perché l'hai fatto?»
«Perché io...sento di dover dimostrare qualcosa, sette mondiali non mi sono bastati. Io voglio ancora vincere, e quel cazzo di Verstappen non me lo permette.»
«durate quella gara hai pensato a me, ti è mai balenato il pensiero per il cervello? »
«ero come accecato, non mi interessava altro, poi però mi sono reso conto del dolore che avrei potuto recarti, ho cercato di fermarmi e accostarmi ma la macchina non frenava più, e così sono finito nel muro.»
«credo che noi abbiamo bisogno di un nuovo inizio, da oggi in poi niente più bugie o altro, okay?» gli dico
Lui annuisce sorridendo e mi bacia, mi accoccolo sulla sua spalla e cado in un sonno profondo.Martina's pov
Charles è seduto qui accanto a me da quasi due ore, non ho proferito parola e nemmeno lui.
Ho ascoltato la musica fino ad ora e ho pensato solo a Max, a quanto lui mi faccia male e a quanto io sia stata stupida a fidarmi di lui.
Sento una mano sulla mia guancia che mi asciuga una lacrima, non mi ero nemmeno accorta che stesse scendendo.
«passerà prima o poi?» chiedo per poi girarmi verso di lui, che mi stava guardando
«il dolore?» chiede e io annuisco
«no, il dolore non passerà mai, potrà solo diminuire col tempo e prima o poi ci si fa abitudine» mi spiega con un sorriso gentile in volto
«tu come hai fatto?» chiedo, conosco la storia di Charles, ha perso suo padre, Jules, e ha avuto diverse delusioni in ambito amoroso, ma nonostante tutto continua a sorride.
«mi circondo di persone che mi fanno stare bene» dice sorridendomi
«grazie,Charles» dico e lui mi abbraccia
Appoggio la testa sulla sua spalla e mi addormento, per la prima volta in quattro giorni riesco a riposare per davvero.Rossana's pov
Una volta arrivati a Singapore ci dirigiamo in hotel, al Marina Bay Sands.
Ogni volta che vengo qui rimango incantata dalla bellezza e dalla grandezza di questo hotel.
«wow» dico togliendomi gli occhiali da sole di Chanel e alzandomeli sopra la testa.
«mi fa sempre lo stesso effetto questo hotel. È semplicemente fantastico.» dice Martina
«già »
«Che ne dici se io e te, dopo aver posato le valigie in camera, andassimo alla spa? » le chiedo dato che siamo un po' tese entrambe.
Io ho risolto i miei problemi con Lewis, ma lei invece è ancora tormentata dal demone Max.
«si, ne abbiamo proprio bisogno» dice annuendo.
Saliamo in camera io e Lewis, posiamo le valige e corro a mettermi un costume.
Ne metto uno di Fendi a due pezzi, occhiali Chanel, e un vestitino di velo trasparente nero.
«a dopo» bacio il mio fidanzato.
Vado fuori camera di Martina e busso.
«entraaa!» urla e io entro ridendo.
È intenta ad allacciarsi il pezzo di sopra del suo costume di ralph lauren.
«ma come siamo belle» dico «sei pronta?»
«quasi, mi aiuteresti ad allacciarlo?»
Mentre mi avvicino a lei per aiutarla bussano alla porta
«avanti» dice la mia amica
«ehi Marti queste sono il resto delle tue valigie, dove posso appoggiarle?»
«Grazie Charles, mettile pure lì »
«ci sarai sta sera alla cena pre-gara?» le chiede
«ma certo»
«a stasera allora» dice un po' imbarazzato grattandosi la testa.
«mhh » dico quando lui ormai se ne andato
«che c'è?» mi chiede cercando di evitare sorridere Martina.
«niente...» dico scrollando le spalle
«andiamo dai»
Arriviamo nella spa ed entriamo subito nella jacuzzi di Acqua riscaldata.
«ci voleva proprio» diciamo facendo urtare i nostri bicchieri di Dom Pérignon del 2005.
«allora, che mi dici di te e il monegasco?» le chiedo e lei mi guarda di sottecchi.
«n-niente»
«avanti - dico guardandola - ti conosco, so che ti piace e so che tu piaci a lui. Ti porta le valigie in camera, quando potrebbe farlo il facchino, ti supplica di partecipare alla cena pre-gara, ti accompagna in pista con la sua macchina, si siede accanto a te in aereo, vi parlate dei vostri problemi. Quindi, cosa c'è tra di voi?»
«io non lo so, okay?! Lui mi piace, ma ho paura di sbagliare e non fare la cosa giusta. Mi sono lasciata da poco con Max e non voglio che la gente si faccia strane idee, del tipo che possano pensare che io sia una poco di buono perché passo da uno all'altro in poco tempo. Lui, d'altro canto, è uscito da una relazione lunga e complicata. Entrambi non siamo ancora pronti per una relazione. Per adesso siamo soltanto...amici...»
«mhh amici...» dico ripetendo le sue parole
«daiiii» dice mettendosi le mani dinanzi al viso per l'imbarazzo.
«ehi, però voglio dirti una cosa, tu non devi pensare a cosa pensano gli altri. Loro non hanno il diritto di pensare che tu sia una poco di buono, senza sapere quello che c'è dietro. Nessuno può dire che sia sbagliato.» le dico.
Martina sta per ribattere ma il mio telefono squilla e la ammutolisce.
«è Lewis » dico rispondendo
«ehi, amore....COSA?!!!» urlo
attacco la chiamata
«cosa è successo?» mi chiede Martina ma io non la rispondo aprendo varie pagine di Google e Instagram leggendo degli articoli.
"La giornalista di Sky sport f1, Martina, attualmente fidanzata con il campione del mondo, Max Verstappen, è stata paparazzata in situazioni equivoche con il pilota Ferrari, Charles Leclerc. C'è qualcosa tra i due? C'è puzza di tradimento."
«oh cazzo.» dico guardando anche le foto. Martina,io e Charles paparazzati in macchina mentre lei gli passa il caffè.
Loro due che entrano in hotel.
Loro due, di notte, seduti su dei divanetti , nella hall dell'hotel. Martina ha la testa tra le mani e Charles le accarezza il braccio con un'espressione apprensiva.
Giro il cellulare verso di lei
«sul serio?! Pensano veramente che io stia tradendo Max?!»
«ma nessuno lo sapeva che vi eravate lasciati?»
«no, non lo avevamo ancora detto pubblicamente.» dice.
Entro di nuovo su Instagram e questa volta mi imbatto in un video intervista di Max. Sta camminando per strada, quando un giornalista lo ferma e gli chiede spiegazioni.
"Let me digest the news, i also dicovered it from social media. It's a pain for me."
Dice Max al giornalista. È entrato bene nella parte.
«non ci posso credere» dice Martina passandosi una mano sulla fronte.
«amo, lasciali sbollire e poi fai anche tu un'intervista dove racconti tutta la verità, con i dettagli.» dico e lei annuisce.
Usciamo dalla vasca , ci rivestiamo, torniamo in camera e cominciamo a prepararci per la cena di stasera.
STAI LEGGENDO
Illusion
FanfictionMartina e Rossana sono due migliori amiche che hanno in comune la passione per i motori. Hanno appena terminato l'ultimo anno di università. E vivono la loro vita, a Napoli, normalmente fin quando Martina non riceve un proposta di lavoro in formula...