Stai camminando in cortile da sola e ti accorgi che sta venendo Silvia verso di te, accompagnata da Rosa.
Rosa: ciao amò
Rosa e Silvia si fermano di fronte a te, e le guardi entrambe con aria confusa.
T/n: che c'è?
Rosa: silvia ti deve parlare
Accenna un sorriso per poi voltarsi a guardala, tu fai lo stesso
Silvia: scusami per l'altra volta, non dovevo parlarne così
Abbassi lo sguardo, sospiri e poi rialzi per guardarla
T/n: non ti preoccupare, anzi sono stata io la stronza...
Silvia: nu' poc
Loro due emettono una risata
Silvia: però tien ragione
T/n: eh..
Entrambe notate lo sguardo di approvazione di Rosa
Rosa: crè?
Dice alzando le spalle, vi mettete a ridere per poi abbracciarvi
Rosa: ohh, mò andiamo in sala comune?
T/n: andiamo dai
Camminate verso l'entrata e soltanto tu ti accorgi della presenza di due persone parlare a bassa voce
Ti sporgi per vedere chi sono ed è Mimmo e quest'altro ragazzo.
Ti fermi e le ragazze ti guardando confuse e dici loro che le avresti raggiunte fra un attimo.
Mimmo: sei sicuro?
chiede
X: sì, esci lo stesso giorno, basta che la contatti subito poi pensa a tutto lei.
Poco dopo il ragazzo si allontana e lo stesso fa Mimmo passandoti davanti.
T/n: Donna Wanda ti comanda a bacchetta vero?
Alzi la voce, lui si ferma voltandosi verso di te.
Mimmo: shh
T/n: lo sanno tutti qui che lavori per lei Mimmo
Lui sospira mentre si avvicina a te, teneva una faccia molto stressata.
Mimmo: che vuoi?
Esiti un po' prima di rispondere.
T/n: perchè ti ostini a lavorare ancora per lei? anche se non vuoi?
Mimmo ti guarda, abbassa lo sguardo.
Questa volta non poteva continuare a mentirmi, i suoi occhi avrebbero detto il contrario.
Mimmo: è complicato t/n, sono fatti miei...
Dice continuando a tenere lo sguardo basso.
T/n: lo so.. ma se vuoi parlarne io ci sono
Accenna un piccolo sorriso e si allontana via, non sai forse Mimmo ti fa solo tenerezza.
O forse hai bisogno solo di sapere che cosa sta escogitando Wanda di Salvo, e se c'entra qualcosa con Edoardo.
Non ci hai ancora perso le speranze, credi ancora che lei o don salvatore siano in mezzo a questa storia.
Hai appena raggiunto la sala comune e con lo sguardo cerchi le ragazze.
STAI LEGGENDO
Pccrè.. ❥ 𝐒𝐞𝐪𝐮𝐞𝐥 [𝙈𝘼𝙍𝙀 𝙁𝙐𝙊𝙍𝙄 𝙁𝙁]
FanfictionLa relazione tra T/n ed Edoardo continua, cresce e diventa sempre più forte. È così anche il legame di T/n sia con Rosa che con Ciro. Ma quest'ultimo ha recentemente commesso un reato ed è stato purtroppo trasferito al carcere degli adulti. Don Salv...