È arrivato il tanto atteso giorno, Mimmo fra poco esce e tu non riesci a stare più di 5 minuti senza pensarci.
Rosa è l'unica che ti sta accanto davvero, sopratutto in quest'ultimo periodo. Siete l'una la spalla dell'altra.
T/n: dobbiamo fare qualcosa...
Sussurri, mentre rosa è seduta vicino a te al tavolo della mensa.
Ma lei non ti sta dando molto ascolto, o forse è proprio in un altro mondo.
T/n: Rosa? tutto bene?
Le chiedi toccandole la mano, scuote la testa e ti guarda.
Rosa: scusa.
T/n: a che stai pensando? forza parla
Ti volti completamente verso di lei, incrociando le braccia, dimenticandoti un attimo la storia di prima per ascoltarla.
Rosa ti sorride per poi scuotere nuovamente la testa.
Rosa: non è importante, adesso dobbiamo pensare ad Edoardo
La conosci, sai quando qualcosa la turba oppure la mette troppo sotto pressione ma questa volta decidi di lasciarla stare, altrimenti te ne avrebbe gia parlato.
T/n: we, ne parliamo più tardi, va bene?
Lei sorride ed annuisce, tranquillizzandomi.
Entrambe sentite in lontananza delle voci maschili urlare.
Rosa: che sta succerenn?
Velocemente ti alzi, seguita anche da Rosa, e raggiungete la porta della mensa.
T/n: Mimmo..
Sta andando via.
Rosa sospira per poi girarsi verso di te per guardarti.
Rosa: andiamo a parlare con il comandante.
Inaspettatamente, ti giri verso di lei.
Rosa: lui è l'unico che può riuscire a salvarlo, t/n, e se tutto quello che hai collegato è vero allora edoardo è in pericolo.
Annuisci, subito dopo lei ti afferra le mani avvicinandosi
Rosa: prima raccontiamo tutto, meglio è. Vabbuò?
Annuisci, guardandola dritta negli occhi.
T/n: non perdiamo tempo.
Finisci, molto decisa e determinata.
Rosa ha ragione, il comandante è l'unico lì fuori che puó salvare Edoardo.
Avresti comunque provato a fare di tutto, ma senza di lei al tuo fianco non sai come avresti fatto.
Tu e Rosa siete fuori al cortile e proprio quando vi state per avvicinare all'entrata per andare a cercare la direttrice che, improvvisamente Nunzia vi ferma.
Nunzia: ragazze dovete salire subito nelle celle, tutte quante.
Entrambe la guardate in modo confuso.
Nunzia: perquisizione.
Rosa: ma proprij mó Nunzia a perquisizion'?
Salite tutte velocemente nelle celle femminili, tu stai insieme a Rosa mentre le guardie procedono con le loro perquisizioni.
Solo adesso che stai realizzando tutto ció, hai l'impressione che i minuti stiano passando più velocemente.
Dovevate subito andare a parlare con il comandante, non dovevate perdere tempo, ed invece eccovi ferme a braccia conserte ad aspettare che le guardie trovino qualcosa.
STAI LEGGENDO
Pccrè.. ❥ 𝐒𝐞𝐪𝐮𝐞𝐥 [𝙈𝘼𝙍𝙀 𝙁𝙐𝙊𝙍𝙄 𝙁𝙁]
FanficLa relazione tra T/n ed Edoardo continua, cresce e diventa sempre più forte. È così anche il legame di T/n sia con Rosa che con Ciro. Ma quest'ultimo ha recentemente commesso un reato ed è stato purtroppo trasferito al carcere degli adulti. Don Salv...