• Chapter 7

199 11 0
                                    

Rick.
Ecco il mio pensiero fisso da due settimane a questa parte. Non riesco a pensare ad altro.
Anche andare a scuola è diventata una cosa piacevole perché so per certo che lui sarà li, appoggiato al solito muretto ad aspettarmi.
Ora sono qui, sdraiata sul letto che fisso il telefono, come se concentrandomi intensamente potessi magicamente far arrivare un suo messaggio. Mi manca, come ogni volta che passiamo del tempo separati. Mi arrendo, sarà ancora via con i ragazzi.
Mi alzo dal letto e vado verso il bagno, ma appena metto il piede fuori dalla porta il mio telefono squilla. Faccio uno scatto verso il letto, affero il telefono e guardo il display: è una chiamata di Eleonora.
"Ele, cazzo! Pensavo fosse Rick, mi hai fatto prendere un colpo." la sento ridere.
"Scusami Ana, volevo chiederti se domani vieni con me a vedere le prove della band, come ci eravamo messe d'accordo ieri."
Me ne ero completamente dimenticata!
"Emh si, certo che vengo. Ma per Rick, non per Edoardo." dico, con tono deciso.
"Ma ovviamente. Oh, ora devo andare è arrivato Lorenzo. Ciao Ana, ti voglio bene." non faccio nemmeno in tempo a ricambiare il saluto che già ha riattaccato. Con un sorriso divertito torno a fare ciò che stavo facendo prima che la telefonata mi interrompesse.
Quando esco dal bagno vedo la lucina verde, che segnala l'arrivo di un mesaggio, lampeggiare nell'oscurità della mia stanza.
"Hey bimba, mi manchi da morire."
Sorrido, stavolta è lui veramente.

Usciamo da scuola e io ed Eleonora andiamo verso il garage dove provano i ragazzi.
"Tra te e Rick come va?" mi chiede all'improvviso.
"Come dovrebbe andare? Siamo amici, come sempre."
Mi guarda e poi scoppia a ridere. "Ana, non penso che il modo in cui Riccardo ti guarda sia esattamente il modo in cui si guarda un'amica."
Non le rispondo, ma sorrido.

"Hey, ragazzi!" entriamo nel garage, dove i My Dreams sono già pronti per iniziare le prove.
"Ciao Ana" Riccardo mi abbraccia "mi sei mancata".
"Anche tu" gli do un bacio sulla guancia, sentendo lo sguardo di Edoardo puntato sulla schiena.
Mi giro e vado a sedermi di fianco ad Eleonora, nel divanetto blu appoggiato al muro.
I ragazzi iniziarono a suonare: Francesco alla batteria, Yuri e Riccardo alla chitarra e Edoardo al basso. Riconosco subito le note di quella canzone: Thinking Out Loud di Ed Sheeran, amo quando la cantano.
Yuri parte.

When your legs don't work like they used to before
And i can't sweep you off of tour feet
...

Riccardo mi guarda mentre suona la chitarra, poi avvicina il viso al microfono e canta la sua parte.

And darling I will be loving you 'til we're seventy
And baby my heart could still fall as hard at twentythree

Amo la sua voce, quando la ascolto tutto scompare.

Oh me i fall in love with you every single day
And I just wanna tell you I am.

Lo ascolterei cantare per ore e ore, senza mai stancarmi.
Fui riportata alla realtà da Eleonora che aveva iniziato a cantare il ritornello della canzone ad un volume abbastanza alto.
Altra strofa cantata da Yuri e poi eccola, la mia strofa preferita. Riccardo si avvicina al microfono senza mai staccarmi gli occhi di dosso.

Cause honey your soul can never grow old, it's evergreen
Baby your smile's forever in my mind and memory.

E sorrise. Quel sorriso che, mi rendo conto ogni giorno di più, mi rende felice.

We found love right where we are.

La canzone finisce.
Tutti vanno a mangiare qualcosa in cucina e nel garage rimaniamo io e Rick. Gli corro incontro mentre sta appoggiando la chitarra a terra e lo abbraccio.
"Come mai tutto questo affetto, bimba?" mi chiede sorridendo.
"Amo ascoltarti cantare, sei stato bravissimo." gli dico alzando gli occhi e guardandolo.
Mi sposta i capelli dietro l'orecchio, mi prende il viso tra le mani e lo avvicina al suo.
"Ho cantato pensando a te."
E mi bacia.

HEY HEY HEY dopo secoli sono tornata con un nuovo capitolo, scusate per l'assenza.
Non ho voluto usare una loro canzone per motivi che poi capirete e anche perchè sono particolarmente legata a questa loro cover.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, lasciate qualche commento per farmi sapere che ne pensate.
Un abbraccio, al prossimi capitolo. xx
Twitter/Instagram: hogwavrts
Ask: Kidrauhlshugs
Facebook: Maria Possenti

Inside of me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora