-9- Partecipazioni:

44 4 1
                                    


Le vacanze estive sono ormai un ricordo, settembre è iniziato ed Adriana deve riprendere a lavorare. Ha moltissime cose da fare, soprattutto per quanto riguarda Gianmarco, sta lavorando ad una serie ed ha un film in uscita. Sono passati più di 2 anni da quando è diventata la sua artist manager.

Rientra a casa con l'attore, é appena andato a prenderlo in aeroporto di ritorno da Londra. É stato lì per il weekend.

Fra un'oretta ha un'intervista in radio e dato che è vicino casa della ragazza hanno pensato di salire per un caffè e per rinfrescarsi visto che casa di Gianmarco è a più di 10 km e considerato il traffico di Roma del venerdì pomeriggio il ritardo era assicurato.

<< vado in bagno, mi prepari i tuoi cornetti alla nutella? >> le domanda.

<< cornetti e spremuta? >>

<< certo, per me i cornetti e per te la spremuta >> le risponde ridendo poi si chiude in bagno.

<< com'è andata a Londra? >> domanda alzando la voce dato che l'attore è in bagno.

<< benissimo, ho fatto una full immersion >> risponde poi lava le mani e la raggiunge in cucina.

<< con la tua ragazza o di studio? >>

Non è la stessa fidanzata di quando lo ha conosciuto.
<< di studio, per quanto riguarda lei... >>

<< sì >>  dichiara Adriana concentrandosi sulla spremuta visto che i cornetti sono in friggitrice.

<< non stiamo più insieme, é anche per questo che sono andato. Dovevo parlare con lei, non valeva la pena continuare >>

Lo abbraccia e lui ricambia stringendola forte.

<< mi dispiace Giammi >>

<< grazie ma sto bene >>

Si scambiano un sorriso ed Emma rientra rapidamente in preda ad una crisi.

<< aiuto, io muoio >>

<< Emi, che succede? >> domanda Adriana avvicinandosi.

Le porge la busta che ha tra le mani, sfila il foglietto.

<< Ignazio e Michelle sono lieti di... o mamma mia >> esclama Adriana agitandosi a sua volta poi afferra un sacchetto di carta e lo porge alla sua amica.

<< ne ho uno anche per te >> ammette Emma.

<< ragazze ma che vi prende mi spiegate? >> domanda il foggiano.

<< il mio ex mi ha invitata al suo matrimonio >>

<< e quindi? >> domanda l'attore.

<< sì con la nuova moglie pronta a giudicare e a passarti sotto al body scanner considerato che è una modella >> spiega Adriana.

<< il tuo ex sta con una modella? >> chiede Gianmarco interessato soprattutto ai cornetti su cui si fionda.

<< eh si, stava con Ignazio de Il volo... ma Roberto non ti vuole accompagnare? >>

<< sì certo ma io pensavo a te che devi rivedere Piero e dato che smettendo di frequentare Luca sei tornata single non hai il tuo più 1 da portare >>

<< é vero dovrò andarci da sola e non posso neanche rifiutarmi altrimenti penseranno che sono una sfigata che si è fatta lasciare di nuovo >>

<< Gianmarco >> dichiara Emma.
<< no no, non posso proprio. Sono allergico ai matrimoni mi viene uno sfogo sulla pelle. Chi è Piero? >>
<< Piero Barone quello con gli occhiali de Il Volo >> risponde Emma.
<< sei stata pure con lui? >> chiede l'attore.

<< ma che ma che, diciamo che in passato è stato indiscreto con Adri e poi ha fatto lo stronzo >>

<< quanto indiscreto? >> chiede Gianmarco.

<< finché non se l'è portata a letto poi ha preso ad ignorarla >> spiega Emma.

<< vabbè ma comunque sono una donna libera ed indipendente, posso andare al matrimonio da sola. A testa alta. Sono dottoressa magistrale, mi sono laureata a pieni voti ed ho un ottimo lavoro. Non ho motivo di vergognarmi >> esclama poco convinta Adriana.

<< esatto, indosserai un vestito over the top e sarai super bella >> le dà manforte Emma.

<< grazie >>

Piuttosto provata Adriana esce di casa pochi minuti dopo per accompagnare Gianmarco in radio.

Il tuo ♡ sta battendo... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora