Cedric Mi Parla?!

11 0 2
                                    

/Blasie's Pov/
L'ora di Trasfigurazione finisce, io prendo con calma la mia roba mentre Malfoy raggiunge velocemente Pansy, entrambi mi aspettano, ma io gli faccio segno di andare, loro se ne vanno e noto qualcun'altro uscire, a parte Rachel e Astoria anche Roxy se ne stava andando, si muoveva con quel suo fare leggiadro e divino, quasi fosse una dea scesa in terra per bearci a tutti con la sua bellezza.

Ma che stai dicendo Blasie? Ti sei impazzito per caso?

Lei rimane fuori nel mezzo del corridoio ad aspettare Mary, prima che lei se ne possa andare io la raggiungo e la fermo.

Blasie="Ciao Mary, come stai?"
Mary="Tutto bene, tu Blaze?"
Blasie="Sopravvivo, senti avrei una domanda da farti"
Mary="Fa pure"
Blaze="Tu hai ancora un tuo diario segreto?"
Mary="Certo! Che domande! Perché me lo chiedi? Non l'avrai detto a qualcuno vero Blasie?"
Blasie="No no tranquilla"
Mary="Uhm, e allora perché me lo hai chiesto?"
Blasie="Solo pura curiosità"
Mary="Uhm, se credi che con questa tecnica te lo farò leggere ti stai solo illudendo, quello è un posto tutto mio, un mondo di cui solo io ho la chiave, non è posto per uno come te"
Blasie="Capito, ci vediamo"
Mary="Aspetta! Vuoi fare un giro con noi? Intendo io e Roxy, tanto abbiamo la stessa materia, no?"
Blasie="Si, in teoria si"
Mary="Bene"

Mary si alza e si dirige verso il corridoio per incontrare Roxy, io la seguo, appena arriviamo saluto con un cenno Roxy, lei mi sorride, è davvero carina quando sorride, però ora ho altre cose a cui pensare, non voglio fate la figura del cretino, ci incamminiamo verso l'ora seguente, oggi abbiamo Pozione con i Tassorosso.
Prima di entrare nell'aula Cedric ferma Mary, li vedo parlare, Roxy mi prende per il braccio e mi trascina via.

Roxy="Lasciamoli da soli, è meglio, vuoi sederti con me?"
Blasie="Perché no"
Roxy="Bene, seguimi"

La seguo e alla fine ci mettiamo in 3° fila, non vedo Mary rientrare il che mi preoccupa, spero che Piton arrivi in ritardo, almeno non ci toglie dei punti.

/Mary's pov/
Sto per entrare a fare Pozioni, oggi abbiamo i Tassorosso quindi mi toccherà vedere Cedric.

Parli del diavolo, spuntano le corna.

Ecco li, esce spavaldo dalla classe di Pozioni e mi si avvicina, strano, non dovrebbe restare in classe? Se fa così rischia di far perdere punti a I Tassorosso.

Cedric="Mary io ehm... Ti dovrei parlare"
Mary="Che succede Diggory?"
Cedric="Grazie per quella soffiata sull'acqua, ho qualcosa per te"
Mary="Di che si tratta?"
Cedric="Conosci il bagno dei Prefetti? Quello al 5° piano?"
Mary="Si..?"

Cedric si avvicina fino ad arrivarmi all'orecchio, poi inizia a sussurarmi in modo da non farsi sentire.

Cedric="Per sapere di più sulla prova, metti l'uovo sotto l'acqua, non posso dirti di più"
Mary="Beh è già tanto, grazie Diggory"

Lo saluto e corro verso l'aula, l'unico posto vuoto è quello vicino a Ethan, Blasie si era seduto con Roxy, che coppietta carina, anche se non credo nell'amore credo che lei sia degna di un vero amore, sapete nel medioevo si credeva che solo I nobili di cuore potessero provare amore, il vero amore, e lei è la ragazza più nobile che abbia mai conosciuto, si merita un tale amore.
Mi siedo accanto a Ethan e il professore Piton entra subito dopo che Cedric si è seduto, per fortuna a nessuno sono stati tolti dei punti, il professore interroga Rachel, Cedric e Ethan alla fine nessuno di loro, tranne Cedric, è andato bene, Rachel ha preso 4, Cedric ha preso 8½ mentre Ethan ha preso 5, appena il professore gli ha messo 5 lui si è messo a ridere.

Piton="Cosa c'è da ridere signorino Ethan?"
Ethan="Niente signore"
Piton="Ride per... Niente, sa è strano, dovrebbe farsi vedere, stavolta chiudo un occhio, alla prossima tolgo dei punti"

Oggi era solo teoria per ciò non ho rischiato di prendere un brutto voto a causa delle capacità in pozione di Ethan.
Finite le lezione tutti andiamo a pranzo, prima di mangiare però Silente annuncia che succederà qualcosa di importante.

Silente="Ragazzi vorrei la vostra attenzione! La professoressa McGranit deve fare un annuncio importante"
McGranit="Signori e signore, vorrei annunciare che esattamente questa Domenica si terrà il ballo del Ceppo, questi ballo è una tradizione del Torneo 3 Maghi, dopo di esso, in una data ancora sconosciuta, ci sarà 2° prova, comunichiamo ai campioni che si terra verso Gennaio/Febbraio, vorrei aggiungere che i campioni del torneo saranno I primi a ballare perciò esercitatevi, detto questo potete mangiare"

Un ballo?! Siamo seri?! Non posso nemmeno rifiutare di andarci perché quello stupido bicchiere ha fatto uscire da lì il mio nome, ma con chi ci dovrei andare? Cedric? Nah è anche lui un campione in più è fidanzato con Cho e non mi parla più.
Ethan? Io con quello stronzo non ci vado nemmeno se mi pagano.
Ron? Troppo stupido in più è un Grifondoro, non che cambi molto.
Draco? Non accetterà mai un mio invito.
Blasie? Preferisco che vada con Roxy, non voglio rovinargli il ballo.
Tiger? È un cretino.
Goyle? Stessa cosa di Tiger.
Non ho speranza, mi toccherà andarci da sola, sarà umiliante, ma che alternative ho?
Almeno avrò del tempo in più per riflettere sulla prova, aproposito di questo dovrei andare nel bagno dei Prefetti come mi ha suggerito Cedric, speravo mi parlasse per fare pace, non è andata così, ma almeno mi ha parlato.

/Blasie's Pov/
Roxy era simpatica, era da ore che parlavano ma Piton non si era accorto di niente, è così assorto da interrogare gli altri che non ci sta Sentendo, strano di solito è molto rigido su queste cose, finte le lezioni la accompagno nella Sala Grande per mangiare, ci sediamo accanto mentre Mary si mette di fronte a noi con accanto Ethan e Draco.

Poverina.

Io e Roxy scherziamo e ridiamo, mi sono perfino dimenticato della presenza degli altri, eravamo così presi dalla nostra conversazione che nessuno dei 2 si è accorto che la Sala Grande si è svuotata e che le lezioni erano probabilmente già iniziate, io le propongo di saltare le lezioni.

Blasie="Roxy le lezioni saranno già iniziate, tanto vale saltare la 1°"
Roxy="Non posso, nessuno sa dove siamo finiti ma tutti ci hanno visti alle prime lezioni, e nessuno sa che cosa dire se gli chiedono perché non ci siamo, ci toglieranno dei punti"
Blasie="Ce li toglieranno lo stesso"
Roxy="Eh va bene, ma alla 2° ci andiamo, abbiamo la lezione con il famigerato Alastor Moody"
Blasie="Ah si, Malocchio Moody, sinceramente le sue lezione non mi fanno impazzire"
Roxy="Non mi importa, ci andremo lo stesso"

Alla fine passiamo un ora a gironzolare nei corridoi, per fortuna nessuno ci scopre.

L'amore Che Scorre Nel Nostro SangueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora