capitolo 1

79 3 0
                                    

10 anni prima:

Theo fissava il suo amico, passivamente. “Amico” una parola così straniera a lui, chi aveva bisogno di amici quando avevi ricchezze, bell’aspetto e un castello. Specialmente quando avevi 9 anni e una vita intera davanti a te ad aspettarti.

Non si è mai preoccupato per i suoi amici tantomeno di condividere quello che aveva. Dire che non era esattamente il principe più gentile di sempre è dire poco. Anche se consideriamo che era l’unico erede al trono, e per questo è sempre stato viziato dai suoi genitori.

Un moccioso viziato ecco quello che era.

Ovviamente l’essere viziato non lo ha portato poi tanto lontano, così hanno iniziato a girare voci che riguardavano il giovane principe. Sua madre quindi gli aveva chiesto di mostrare un pò di gentilezza, ma purtroppo poco dopo morì…

Lui era il prossimo a diventare re dopo aver compiuto 18 anni.

Il suo popolo non era per nulla elettrizzato nell’avere questo spocchioso e viziato ragazzino come loro sovrano, cattive notizie iniziarono a diffondersi e presto Theo incontrò la sua rovina. O destino, ognuno lo chiama come vuole.

Una vecchia signora, bussò per sua sfortuna alle porte del castello. Era stata accolta da Corey, che aveva fatto sapere immediatamente al futuro re della presenza della donna e gli aveva intimato di scendere nel salone per accoglierla, ovviamente il principe si lamentò dicendo che aveva “cose di cui occuparsi”.

La donna era quasi congelata, aveva la pelle rugosa e delle profonde borse sotto gli occhi, l’unica cosa che aveva tra le mani era una mela, subito la donna propose al principe un accordo.

“vostra altezza, ho freddo e sono molto stanca. Non ho molto da offrirle, solo questa mela. Prendetela in cambio di un posto dove passare la notte, questo è tutto quello che chiedo” disse lei inchinandosi in segno di rispetto e porgendogli la mela.

Corey distolse lo sguardo sapendo che sarebbe andata male sia per la povera donna infreddolita sia per la già dubbiosa reputazione del principe. Proprio come sospettava, Theo con una risatina infastidita schiaffeggiò la mano della donna facendole cadere la mela  per terra.

“Sei stupida o cosa? Sei solo una vecchia megera, vai via” il principe urlò scuotendo la testa “prendi la mela” disse guardando Corey che sospirò affranto. Ho mai detto che Corey oltre ad essere suo “amico” era anche il suo maggiordomo?

Inchinandosi per recuperare la mela Corey in un sospiro leggero si scusò con la donna, dirigendosi poi verso la cucina, non accorgendosi del fumo oro che aveva iniziato ad uscire dal pavimento circondando la donna.

E li che la vecchia donna davanti agli occhi di Theo si trasformò in una bellissima e giovane ragazza, la pelle rugosa sparì lasciando posto a pelle liscia e setosa, i suoi capelli ormai grigi erano di un biondo splendente e i suoi occhi blu erano dei magneti per Theo.

“merda” disse lui tornando in se.

“Theo Raeken, giovane principe. Non mi piace credere alle voci che girano, avrei voluto darti il beneficio del dubbio ma tu mi hai mostrato che la tua anima è nera. Il tuo cuore potrebbe essere anche strappato via è la stessa cosa, tu non hai un cuore” malgrado le dure parole la sua voce era quella di un angelo.

Theo alzò gli occhi al cielo “oh ecco ci risiamo, un’altra stupida puttana che cerca di dirmi come devo vivere la mia cazzo di vita” sbraitò il principe. Subito dalle mani della ragazza cominciò a formarsi una ampolla di vetro, con una delicatissima rosa al suo interno “peccato per te che questa stupida puttana conosca un pizzico di magia” disse lei con un sottile ghigno sul suo volto.

la bella e la bestia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora