Capitolo 7.

1.9K 135 2
                                    

" Talya, il tuo turno è finito. Ci vediamo settimana prossima " disse il direttore della caffetteria.

" Arrivederci " presi la mia giacca ed uscii.

Appena tornata a casa mi buttai sul letto a peso morto. Era mezzanotte e tra 7 ore dovevo alzarmi per andare a scuola. Odio.

Mi cambiai ed andai a dormire.

***

" Signorina Simpson, come sta andando il suo sonnellino? " sentii una voce chiamarmi. Non sapevo che stessi dormendo. Alzai la testa dal banco e mi ritrovai la faccia del professor Sullivan davanti a me.

" Mi scusi professore " risposi mezza assonnata. Ero stanchissima.

" Come sapete, ragazzi, domani andremo in uscita in campeggio. Sapete già le regole, non le ripeterò. Dovete comportarvi bene in questi tre giorni " disse il professore camminando avanti e indietro. Me ne ero completamente dimenticata.

" Ci vediamo domani. Mi raccomando, puntuali " disse. La campanella suonò e tutti si alzarono di scatto. Presi le mie cose ed aspettai Halley.

" Io domani non vengo " dissi scandendo bene le parole. " tre giorni, devo stare tre giorni con quella gabbia di matti. No, non ci vengo " risposi.

" Talya, tu vieni e basta. Non voglio restare da sola. Concordo che sono una gabbia di matti, ma resisti, infondo sono tre giorni e magari ci divertiamo pure! " esclamò lei.

" Divertire? Ti sembro una tipa che si diverte? " chiesi indicandomi.

" Andiamo Simpson " rispose lei facendo il labbruccio. Odio quando le persone fanno così per impietosirti , ma lei è l'eccezione.

" Va bene, verrò solo per te " dissi ridendo.

" Si! Comunque, oggi te fermi a casa mia " disse avvicinandosi alla macchina di suo padre.

" Ma... " non mi lasciò finire.

" Tranquilla, mio papà aveva già avvertito il tuo, era d'accordo " rispose entrando in auto.

Aspettai che se ne andasse, ma non partiva.

" Vuoi venire o restare tutto il tempo lì? " chiese ridendo.

" Dobbiamo andare adesso? " chiesi avvicinandomi.

" Sì, prendiamo le tue cose e poi andiamo a casa mia. Ora muoviti! " rispose. Salii in macchina e finalmente partimmo.

" Perché sono venuta? Avrei preferito restare nel mio bel letto " Mi lamentai.

" Zitta e cammina. "

Entrammo in classe ed aspettammo l'arrivo del professore.

" Spero non ci sia Shawn, non penso che a lui piacciano queste gite " risposi, cercando di convincere me stessa.

" Tu dici? " guardai Halley, che stava guardano verso la porta. Mi girai e lo vidi.

" Oh no " dissi.

Come ho fatto a dimenticarmi?

" Cosa? " mi chiese Halley preoccupata.

" La partita " risposi.

" Quale partita? "

" Dovevo andare alla partita di Hockey ieri, Shawn ci teneva. Mi sono completamente dimenticata "

" Magari anche lui si era dimenticato di avertelo chiesto. Sennò ti avrebbe mandato una marea di messaggi "

Controllai il mio cellulare. 17 messaggi.

Never let me go. || Shawn Mendes. ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora