Questi tre giorni di campeggio passarono tranquillamente. Se dicessi che mi sono annoiata, mentirei. Io e Halley abbiamo legato tantissimo con Jack. E' un ragazzo allegro, dolce e solare. E' molto simpatico, ti fa sentire a tuo agio ed ho scoperto anche che costituisce un duo con un suo amico, anche lui si chiama Jack. Mi ha fatto sentire alcune loro canzoni, e devo dire che non sono niente male. Lui fa rap in modo fantastico mentre il suo compagno canta divinamente.
Riguardo a Shawn, dopo quell'incidente mi avrà rivolto parola sì e no due volte. Okay, magari non aveva voglia di parlare con me o non aveva argomenti su cui discutere. La cosa che mi urtava era Brianna; gli sta appiccicata come una cozza, non che questa cosa mi infastidisca, ma non riesco a vederli insieme.
Salimmo in pullman e mi sedetti subito su un sedile. Non stavo molto bene, la testa mi girava e forse avevo anche la febbre. Appoggiai la testa sul finestrino e ringhiai. Tutto quello che volevo in quel momento era tornare a casa.
Stavo per chiudere gli occhi quando sentii qualcuno sedersi accanto a me. Pensavo fosse Halley ma appena mi girai vidi Shawn. Entrambi ci stavamo fissando. Sorrisi a lui falsamente. Insomma, perché non era con Brianna?
Cercai Halley con lo sguardo, era seduta due file dopo la mia vicino a Jack. La guardai con aria da " ma lo hai fatto apposta? "
Vedendo la mia espressione mi mimò un " mi dispiace " ed indicò il cellulare.
Presi il mio e subito mi arrivò un suo messaggio.
" Mi aveva detto che voleva sedersi vicino a te, non potevo dirgli di no " alzai gli occhi al cielo e risposi al massaggio.
" Okay, ma non rubarmi il mio nuovo amico ".
" Tranquilla, è tutto tuo " mi voltai e le sorrisi, salutando poi Jack con la mano, il quale ricambiò.
Mi rivoltai e riappoggiai la testa sul finestrino.
" Stai bene? " mi chiese Shawn. Alzai la testa e mi sedetti composta.
" Oh sì, mi fa solamente male la testa " risposi forzando un sorriso. Mi fissò per un attimo per poi toccare la mia fronte.
" Tu hai la febbre! " esclamò preoccupato.
" Sì beh, resisterò " sorrisi di nuovo e così fece anche lui.
" SHAWN, SHAWN " Brianna lo stava chiamando continuamente, sembrava un' oca; ah no, lo è già. Subito Shawn si mise le cuffiette alle orecchie, si girò verso di lei ed indicò le cuffie, per farle capire che non poteva sentire. La ragazza sbuffò e Shawn fece un sospiro di sollievo.
Risi a quella scena.
" Perché ridi? " chiese guardandomi.
" Perché conosci gente così strana? " chiesi ancora ridendo. Ovviamente mi riferivo a Brianna.
" Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda! " mi ammonì. " Comunque, non sono tutti così, ad esempio, tu non lo sei, o forse si? " continuò.
" Intendo i tuoi amici, non me " puntualizzai.
" Tu sei mia amica " disse con fare ovvio.
" Io voglio dire... Lascia perdere " inutile andare avanti con questo argomento. Presi il mio cellulare e misi " cold coffee " di Ed Sheeran. Sì, Ed è il mio idolo, non riesco a stare calma se non ascolto una sua canzone.
" Ed Sheeran? " mi chiese lui. Annuii.
" Adoro lui e il suo stile. Ha una voce incredibile " affermò.
" Concordo. Quando lo ascolto mi sento protetta, è grazie a lui se riesco ad andare avanti con la vita. E' il mio eroe. Spero di incontrarlo un giorno, voglio ringraziarlo " mi scese una lacrima.
" Sai, questa canzone ti rappresenta. Infondo anche tu sei come il caffè freddo la mattina " disse sorridendo.
" Lo prendo come un complimento " ammisi.
" Lo è, infatti " disse. Sorrisi.
Misi le cuffiette e chiusi gli occhi. Subito il sonno mi colpì.
SHAWN' S P.O.V.
Anch' io come lei, stavo ascoltando musica ma al suo contrario, io ero sveglio. C'era troppo chiasso per dormire e non capisco come lei riesca con tutto questo casino.
Mi voltai verso la sua direzione, era così innocente e bella quando dormiva. Approfittai di questo momento per scattarle una foto. L'avrei usata per ricattarla in qualche modo. Sono forse spietato? Nah.
Misi il cellulare in tasca e la vidi muoversi un po', ad un tratto poggiò la testa sulla mia spalla e mise il suo braccio attorno al mio. Sorrisi a 32 denti a quel gesto.
Sussuarrai un " non ci credo ".
Matthew, che era seduto nella fila davanti a me si girò.
" Che carini, sembrate una bella coppia " ammise sorridendo. Infondo aveva ragione.
" Zitto " risposi serio. Matt alzò le mani in segno di arresa e si rigirò. Davanti a lui sarò risultato menefreghista ma dentro di me provavo una felicità immensa. E sì, lo so che non è cosciente delle sue azioni, ma mi ha reso comunque più felice di quanto non lo fossi già.
TALYA' S P.O.V.
Aprii lentamente gli occhi. Notai che ero appoggiata a Shawn. Arrossii e mi alzai di scatto.
" Siamo arrivati, fortunatamente ti sei svegliata, io non sapevo come svegliarti" disse emettendo una risata.
Scesimo tutti dal pullman. Brianna si avvicinò a me e Halley.
" Stai attenta " mi disse con sguardo minaccioso.
" Sì suprema " dissi sarcastica. Emise un verso tipico delle ragazze che si credono Dio e se ne andò.
" Stai attenta " disse Halley imitandola. Risi, era divertente.
Jack e Shawn si stavano avvicinando a noi, io arrossii. Chissà cosa avrà pensato Shawn. Pensai preoccupata.
Per non pensarci parlai con Jack.
" Johnson, mi hai dato buca " dissi facendo la finta offesa.
" Scusa Simpson, non era mia intenzione " ammise sorridendo. E' troppo dolce questo ragazzo.
" Stavo scherzando " sorrisi anch'io.
" Ragazzi, potete andare " sentimmo la professoressa Dawson parlare.
" Okay ragazze io vado " ci salutò e dopo aver fatto " pugno a pugno " con Shawn se ne andò.
" Vado anch'io, Talya, ci vediamo domani, ciao anche a te Halley " disse Shawn. Entrambe lo salutammo.
Appena se ne andò mi misi le mani sul viso.
" Che hai Simpson " chiese Halley.
" Niente " risposi mentendo.
" Sei arrossita, tu mi nascondi qualcosa " disse mettendosi le mai sui fianchi.
" No, ma che " risposi emettendo una risatina.
" Andiamo, anche il mio gatto ormai sa che quando ridi in quel modo, nascondi qualcosa " disse ridendo. Sbuffai.
" Va bene, ma ti dirò tutto domani "
"Mi devi raccontare tutto " rispose felice.
" D'accordo. Ora devo andare " l'abbracciai e dopo esserci salutate andammo per la nostra strada.
Non penso che dopo l' accaduto riuscirò a parlare ancora con Shawn.
STAI LEGGENDO
Never let me go. || Shawn Mendes. ||
Fanfic" Cosa diamine hai fatto?" " Penso proprio di averti fatto cadere il frullato sui vestiti " disse ridendo. " Shawn, ti odio davvero tanto, sappilo."