Chapter 1

3.3K 135 15
                                    

La sveglia sta suonando ininterrottamente, e io non ho neanche la forza di alzare il braccio per spegnerla.

Cerco di urlare più forte possibile anche se appena sveglia la mia voce sembra più uno squittio.
Lisa farfuglia qualcosa ma alla fine la spegne.

Oggi è il fatitico giorno.

Oggi io e Lisa ci trasferiamo a Modena per iniziare il nostro stage di un anno nella ditta di mio padre.
Cerco pian piano di abituarmi alla luce del Sole e infine mi alzo.

Lisa non si vuole svegliare ma il nostro treno parte tra 2 ore e dobbiamo ancora finire di fare la valigia.

Ad un certo punto ho in mente un'idea, so come farla alzare. 

"Lisa! Fede ha pubblicato una nuova foto in costume da bagno!"

Schizza fuori dal letto in un nano secondo prendendomi il telefono dalle mani.

"Oddio, dov'è? dov'è?" urla Lisa con due cuoricini al posto degli occhi.

Non resisto più ed inizio a ridere e a quel punto capisce che era per farla svegliare così mi tira il cuscino dietro dicendomi amorevolmente "VAFFANCULO".

"Era l'unico modo per farti alzare" dico a mia discolpa sempre ridendo. 

"Va bene,ma che ore sono?"

"Le 9.15 e bisogna finire di mettere i trucchi e le altre cose in valigia"

"Muoviamoci ahahah"

"Cazzo, a pelo lo abbiamo preso" dico con il cuore in gola da quanto abbiamo corso.

"Beh se qualcuno qui presente non si fosse fermata a comprare le sigarette, forse potevamo non perdere un polmone!" mi accusa lei con aria non seria. La conosco troppo bene.

"Scusa, ma io alle mie sigarette non rinuncio! E poi non ne ho ancora fumata una" 

"Vabbè lasciamo stare e cerchiamo i nostri posti a sedere.. Allora.. Vediamo.. 42-B.."

Lei è Lisa, la mia migliore amica di avventure, e soprattutto di figure di merda.
Quando stai con lei non riesci a stare ferma e così finisci col fare figuraccia a non finire.
Ha 18 anni ed è abbastanza alta, quanto basta per fare colpo, ha un fisico normale ma bello.

Ha due grandi occhi azzurri che se li guardi ti ci perdi dentro e, dipende dalle occasioni, ma di solito non si trucca molto, punta tutto sullo sguardo.

E con sé deve sempre avere il suo amato mascara. È una ragazza sognatrice, un po' pazza.. anzi parecchio pazza, ovviamente in lato positivo, perché riesce sempre a farti ridere anche se non ne hai voglia.

Ha i capelli biondi, attualmente, dico così perché ha la tendenza di cambiare colore ogni tanto ma non molto.

Il suo sogno è diventare una modella e spero tanto che ci riesca.

È una ragazza molto affettuosa e legata ad ogni persona a cui vuole bene, se hai lei accanto puoi star certa che non sarai mai sola.

Suona la chitarra da quando era piccola ed è la sua passione.
È una ragazza normale ma con un universo dentro.

Oh, scusate non mi sono presentata, Io sono Alessia.

Ho 18 anni come Lisa e sono una ragazza un po' più alta di lei, mora con gli occhi color Nutella.

Tutti stanno in fissa con gli occhi chiari ma, ragazzi, la Nutella non si batte!

Io non sono una ragazza acqua e sapone come Lisa, mi piace molto truccarmi e mi metto sempre molto mascara perché ho le ciglia molto lunghe, un'po' di fondotinta per dare un po' di colorito alla pelle e poi la terra per sottolineare gli zigomi e sembrare più magra.

Ho un fisico normale, e un sorriso che secondo la mia amica lisa è "favoloso", confido in lei!

Vorrei sempre cambiare qualcosa di me ma alla fine in questo mondo dobbiamo solo essere noi stessi no?

Ho il vizio di fumare ma non me ne vergogno, penso sempre che tanto un giorno moriremo comunque e io mi vivo la vita momento per momento, attimo per attimo, come è giusto fare.

Sono una ragazza abbastanza indipendente, mi affeziono facilmente alle persone, e se mi colpiscono farei di tutto per loro, le difenderei a qualunque costo.

Ma se qualcuno mi dovesse fare un torto divento abbastanza vendicativa, tanto quanto basta.

Mi sento dire che sono una ragazza molto simpatica (anche se alle mie battute tristi, ride solo Lisa) ma parecchio chiaccherona, non mi piacciono affatto i silenzi imbarazzanti.
Sono una ragazza con dei sogni anche se non sono sicura di quali sono, ma per ora penso solo vivere il presente. Come si suol dire ragazzi, CARPE DIEM!

Ad un certo punto..

DREAMERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora