Chapter 6

1.6K 111 17
                                    


Ad un certo punto vedo che fede mi sta guardando e penso che stia per dirmi qualcosa..

"Lisa.. Ehm.. Volevo dirti.." Fede mi sembra un po insicuro, quasi timido.
Non me lo sarei mai immaginato così.
È così tenero, cosa posso fare per farlo calmare?
Appena trovo quella che sembra la soluzione la cameriera interrompe quel momento e ci porta via le tazze lanciando delle occhiate provocatore ai "nostri" ragazzi.

Io e Ale ci guardiamo e subito capiamo che abbiamo pensato la stessa cosa.

*togliti dai piedi cagna*

Mentre la cameriera si allontana, nel giro di due minuti è di nuovo li con il conto, io e Ale facciamo per prendere il portafogli ma benji ci ferma subito tirando fuori i soldi per pagare tutti e quattro.

"Così avremmo modo di rivederci e per sdebitarvi" dice guardando Alessia.
"Sai una cosa? Ci spero tanto" risponde lei sorridendo e abbassando lo sguardo.

Wowowo! Amica mia quelle sono proprio due guance addossate? Non la vedevo così da un sacco di tempo! Mi rende immensamente felice.

Io guardo Fede e mi viene un nodo allo stomaco.

Non posso farlo. No.

*Lisa lui è un cantante chissà dove andrà non puoi stare male ancora e ancora*.

Lui mi guarda e il mio cuore perde un battito.
I suoi occhi azzurri si uniscono ai miei altrettanto azzurri e formano il cielo che ci sovrasta nella sua immensità.

Distolgo lo sguardo.

Ho così tanta paura in questo momento.

Sono paralizzata.

Terrorizzata.

Da lui, dall'amore che sta nascendo nei suoi confronti e che nonostante io cerchi di reprimerlo non ci riesco.

*Sarà solo una cotta* penso.
*Passerà*

La mia mente vaga nei pensieri e mi ritrovo come spesso succede a rimanere zitta con un'espressione apática che guarda un punto fisso mentre mi perdo nei miei sogni.

"Ei Lisa" mi scuote Federico che si è accorto che non ero più li con la testa "va tutto bene? Se vuoi possiamo andare a fare una passeggiata vi facciamo vedere un po di posti" continua lui.

Io lo guardo e quando ritrovo la mia lucidità dico "Ne sarei onorata Federico!" e sorrido come meglio posso.

Mi accorgo subito di una cosa.

È un sorriso sincero che mi viene dal cuore.

Poche sono le persone che riescono a scaturirmi questo genere di sentimento.

"Ei ragazzi che ne dite se andiamo a fare un giro?" propongo io.

"Certo! Andiamo dai!" Mi dice alessia e Benji annuisce contento.

Mentre camminiamo siamo io accanto accanto a Benji e Alessia accanto a Fede.
Sento che stanno parlando ma non so di che cosa, tanto mi farò raccontare tutto a casa più tardi.

Intanto mi immergo in una interessantissima conversazione con Benji.

Il suo amore per i budini.

"Vedi è cominciato tanto tempo fa, è stato amore a prima vista! Guarda ne ho uno anche tatuato e chiamo ogni nostra fan proprio con questo nome! Haha! Sono sempre stato criticato per i tatuaggi che mi sono fatto, ma non mi interessa di ciò che dice la gente. Loro non sanno il significato che hanno per me. E se voglio tatuarmi lo faccio. È il mio corpo. Tu cosa ne pensi?" Mi incita a rispondergli.

"Beh" inizio io "penso che i tatuaggi siano un modo alternativo per esprimere quello che magari con le parole o con qualsiasi altra cosa non si riesce ad esprimere. Personalmente non me ne farei mai uno. Perché sono una persona che con le cose permanenti non va d'accordo, tranne quando avrò un ragazzo! Haha! Sono una persona che ha sempre bisogno di cambiare qualcosa, modo di vestire, capelli, telefono, la camera boh qualsiasi cosa. Ovviamente non sono una spendacciona. Intendo ad esempio spostare le cose o tirare fuori vestiti vecchi. Roba così." Lui rimane ad ascoltarmi e dice che è d'accordo con me per certi versi.

Poi mi fa una domanda che mi spiazza.

"Ferma. Ferma. Hai detto di essere single giusto?" Aiuto. Dove vuole andare a parare?
"Beh si perché?" Non faccio notare l'ansia dentro di me.
"Ok allora ti dico che Fede non l'ho mai visto con una faccia più ebete di quella che ha avuto quando ti ha vista. Incredibile!" Mi sussurra per non farsi sentire dal bellone dietro di noi.

Oh madre.

Non deve dirmi così.

Eccoci.

No.

Ancora quel sentimento.

Reprimo subito e mi calmo quando Benji fa una domanda che fa ballare le mie orecchie.
"Alessia è single? Ti prego dimmi di si" e sempre susurrando come lui gli rispondo "No. È fidanzata da 7 anni"
"CHE COSA?!" urla Benji facendomi fare un salto assurdo dalla paura.

Alessia e Federico ci chiedono cosa sia successo.
Io rispondo in maniera molto veloce che non è successo nulla e torniamo come prima.

"Idiota stavo scherzando!" Gli dico io ridendo piano hahaha.
Cavolo che reazione e chi se lo aspettava! Sono così contenta!
"Ma sei una infame! Allora è single?"
"Sola come non mai"

Fa un grosso sospiro di sollievo.

"Te sei andato. Cotto marcio." Affermo io.
"Tu dici?" Dice lui.
"Dico dico!"

Arriviamo a una piazza grande e dopo aver fatto altre chiacchiere torniamo indietro e ci facciamo accompagnare sotto casa.

Non vedo l'ora di sapere cosa si sono detti quei due.

"Beh allora ci sentiamo per rivederci! Sempre se voi volete!" dico io contenta e al settimo cielo.

Ho Benji e Fede sotto il mio fottutissimo appartamento e stiamo fissando una nuova uscita.

Che storia è questa?

"Ovviamente! Ecco i nostri numeri!" mi dice Benji.

Ci scambiamo i numeri e ci salutiamo con caldi abbracci come piace a me, (non a caso sono soprannominata Olaf), e con due baci sulla guancia.

Alessia e io corriamo su in casa nostra.

Ci fermiamo.

Ci guardiamo.

Ci rifermiamo.

E cacciamo un urlo assordante che se ci avesse sentito qualcuno avrebbe chiamato polizia, ambulanza, carabinieri e tutto il corpo militare italiano.

"MA È REALE TUTTO QUESTO?!" urla la pazza ragazza di fronte a me a squarciagola. "È TUTTO FOTTUTISSIMAMENTE REALE ALE! VOGLIO PIANGERE" le urlo anche io.
"TU. ORA. IN CUCINA. Mangiamo qualcosa e mentre magiamo, te dopo fumerai sicuramente, dovrai PER FORZA raccontarmi cosa ti ha detto ESATTAMENTE Fede"
"Beh in realtà.." quando comincia così so che il mio istinto di strozzarla si sta avvicinando.
"UN CAVOLO TE MI DICI TUTTO"
"CALMAAA! Te lo dirò anche se sarebbe meglio di no.."

Il mio cuore ha un non so che che mi sta facendo male.

Che vuol dire?

"Perché no?" la mia preoccupazione si nota fino alla punta dei piedi, in ogni millimetro del mio corpo.
"Beh vedi.. Prima fede mi ha detto che.." esita un bel po.
"CHE COSA ALESSIA PARLA PER FAVORE"
"Non posso gliel'ho promesso!"
"Fanculo."

Non mi va giù questa cosa.

Che cosa le avrà detto mai?! Che cavolo..

Non riesco a capire. Dopo andrò da Ale e mi scuseró per la mia reazione esagerata ma adessso mi sto scervellando di capire che sta succedendo..

Quando ad un certo punto il mio telefono squilla indicandomi l'arrivo di un nuovo messaggio.

Strano.

Numero sconosciuto.

Lo apro per vedere chi è..

DREAMERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora