Chapter 5

1.6K 118 4
                                    

Poi si presenta Benji e ci mettiamo tutti a sedere, Lisa ordina un cappuccino e iniziamo a parlare di quando torneremo a Firenze..

Lisa's pov

Appena arrivo al bar dove Alessia mi ha detto di raggiungerla ho il cuore in gola.

Cerco di fare il più presto possibile, e spero vivamente per lei che non sia uno scherzo sennò ci rimarrei veramente di merda.

Mi sono messa un paio di skinny jeans attillati con degli strappi sulle ginocchia, converse rigorosamente tutte nere ed alte, e una maglietta corta.

Spero di essere abbastanza carina.

Quando sono vicina al bar mi fermo due secondi per riprendere fiato e mi affaccio all'angolo per vedere se trovo alessia seduta da qualche parte, (sapevo perfettamente che non l'avrei mai trovata in piedi, conoscendola hahaha), e quando riesco finalmente a trovarla scorgo due facce molto familiari.. Benji e Fede.

Panico.

Oh mio Dio!  E ora che cosa gli dico?
- Ei ciao sono Lisa siete due fighi assurdi vi stimo molto e ogni volta che guardo i vostri video vi sbavo dietro! -

Cioè.

No.

Così smetto di pensare e vado verso di loro, con le gambe che mi tremano. 

"Lisa finalmente!" mi dice alessia.
"Ho fatto più veloce che potevo" dico io in mia discolpa con ancora un po il fiato corto.

Cavolo calmati Lisa!

"Ciao piacere, io sono Lisa!" Dico porgendo la mano a Benji,  ma quando sto per stringergliela Fede si intromette e me la  stringe subito.

"Ciao io sono Federico, ma puoi chiamarmi Fede" dice lui con un sorriso che.. Wow.. Dal vivo è ancora più bello e io ne rimango incantata.

Poi si presenta Benji ridendo e anche lui non scherza! È molto sexy!

Io e Fede ci stiamo guardando e giuro che non riesco a smettere di perdermi nei suoi occhi color oceano, non riesco a credere di essere qui.
Con due dei miei idoli a prendere un caffè.

E io il caffè non lo bevo nemmeno!
Infatti mi limito a prendere un cappuccino per recuperare anche la corsa di prima hahah!

Ad un certo punto mi sento tirare una gomitata e mi sono accorta che non avevamo smesso ancora di guardarci.

Guardo con uno sguardo assassino alessia che mi ha distorta da quella vista mozzafiato.

Lei non aveva smesso di parlare con Benji e ogni tanto ascoltavo, vedevo che erano in sintonia per ora.
Menomale perché lei è persa di lui.

Così rivolgo uno dei miei sorrisi migliori a Fede e ritorno sulla Terra.

Ci aggreghiamo entrambi alla conversazione di Ale e Benji.

Parlano di quando torneremo a Firenze perché da quel che ho capito, i ragazzi vorrebbero fare un M&G li, oppure presentare la loro nuova canzone "Tutta d'un fiato" quanto è bella! Ti entra in testa!

Io amo Firenze, è una città che ha tutto!
Arte, musica, moda, bellezze varie, tutto.

Mentre parliamo di come e di cosa potremmo fare a Firenze mi squilla il telefono.

*It's late in the evening
Glass on the side
I've been sat with you
For most of the night*

I ragazzi mi guardano in maniera strana ed io capisco perché.

Al telefono è mia madre, che mi chiede se va tutto bene e io le rispondo che è tutto ok e che stasera le dirò uno scoop fantastico!

Chiudo la telefonata e subito Benji mi chiede se sono fan di Ed Sheeran. 

"Ovvio!  Come si fa a non amare quella carotina rossa! Sono anche una directioner e appartengo alla 5sos fam"
"Che donna! Hai dei gusti stupendi, anche perché piacciono anche a me! Haha!" Dice fede ed io arrossisco un bel po haha! Che uomo!
"Non ascolto solo loro, ma anche i Guns and Roses,  Bon Jovi, e insomma musica anni 80" "A me piace ogni genere, basta che sia musica! Hahaha"
"Vedi? Allora ci capiamo! Andiamo già d'accordo!"
"Fantastico!"

"E tu alessia? Che musica ascolti?" Le chiede benji con uno sguardo che fa capire molte cose.. Secondo me alessia ha fatto centro.

Go Ale!  Go ale!

"Beh, io non ascolto la sua solita musica ma amo la musica techno, e altri artisti"
"Suoni qualcosa?" Continua lui.
"No però mi piacerebbe suonare la chitarra, magari mi insegni qualcosa" vecchia volpe di un' Alessia! Haha!
"Ne sarei onorato mi lady" dice lui baciandole il dorso della mano.

Non so se dovrei chiamare l'ambulanza ma alessia ha smesso di respirare.
Ciao Alessia! È partita, bum! Andata! Cotta persa! 

Che cucciola!

Benji fa la stessa domanda anche a me e gli rispondo che suono la chitarra da ormai sei anni, ma che avevo una mezza idea di intraprendere un percorso con la batteria.

"Forte! Conosco un bravo ragazzo,  nostro amico che potrebbe aiutarti a capire se ti potrebbe piacere o meno la batteria, se ti va un giorno ti ci portiamo! Però vieni anche tu ale"
"Cheddi ti dirà di no!" Dico io e praticamente smonto tutto l'impegno che ci avevo messo per non apparire una toscanaccia.

I ragazzi si mettono a ridere e io la prendo come un segno positivo.

"Porcaccia la miseria!" Dice benji cercando di fare il toscano.

No bello, non lo fare che non ti riesce hahaha!

"Non farlo benji non sai! Hahah" dico io facendo ridere tutti e tre.
"Tranquillo che imparerai" dice alessia con sguardo adorante verso benji.
"Facciamo un compromesso, io ti insegno a suonare la chitarra e tu a farmi parlare in toscano"
"Ci sto!" Risponde lei decisa.

Ad un certo punto vedo che fede mi sta guardando e penso che stia per dirmi qualcosa..

DREAMERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora