01

126 3 0
                                    

La cessante vibrazione del suo cellulare non gli permise di concludere nemmeno il primo paragrafo del libro che teneva saldamente nelle mani. L'andatura penzolante e il ticchettio della sua penna, erano gli unici rumori che si potevano sentire in quella enorme stanza, stra colma di libri e di arredamenti vecchio stile. La sua pazienza cessò al quinto squillo, posò delicatamente il suo libro di studi e prese velocemente il suo telefono.
Scrollò la chat di amici molto velocemente, non rispose nemmeno adeguatamente alla richiesta di uscita che proposero, scrisse solo un breve e conciso messaggio:

" non ci sono"

3 parole che racchiusero in breve la serata di jeon Jungkook.
Abbreviò molteplici volte il messaggio, non volendo veramente scrivere un messaggio del tipo.

" non posso uscire perché devo studiare per gli esami di metà semestre"

Posò brevemente il telefono, riprendendo nelle mani il suo libro di storia antica coreana. Portò i suoi occhiali rotondi su per il naso, riprendendo il filo della sua lettura.
Non ebbe vita lunga, il tempo di rileggere ad alta voce che la sua incessante suoneria riprese a squillare.

"Mi dici che stra cazzo vuoi"
Sbottò il castano, portandosi una mano sulla tempia dopo aver lasciato cader male il libro.

"Topo da biblioteca esci con noi dai,non hai idea di dove ci portano i ragazzi del terzo anno"
La voce squillante del suo compagno di stanza fece emettere una smorfia rumorosa nel volto del castano, scuotendo ripetutamente la testa in segno di negazione.

"Taehyung, anche tu dovresti iniziare a studiare"
"Che palle, non facciamo altro che studiare, ti prego kook stasera usciamo un po' dai, jin porta la macchina quindi non torniamo tardi tardi tiii pregoooo"

Le suppliche del suo coinquilino fecero allontanare di qualche centimetro il suo telefono dall'orecchio, e con voce riluttante disse un breve e conciso "non lo so, devo ragionare "

"Sbrigati a decidere, tra 15 minuti si parte"

La telefonata si interruppe prima che lui potesse dire altro. Guardò il blocco schermo ormai annerito, riflettendo sul da farsi. L'indomani mattina avrebbero avuto lezione alle 08:30 del mattino, probabilmente avrebbe studiato gran parte del tempo quindi non era un problema esageratamente grave. Ma la sua integrità gli fece storcere il naso al pensiero di dover fare di nuovo le 4 del mattino.
Si voltò a guardare le lancette dell'orologio , segnavano le 22 esatte.
Portò le sue mani sulle cosce, e prendendo una spinta si alzò dalla sua comoda postazione, mentre chiuse malamente il libro di storia antica coreana.

Portò la sua andatura decisamente non vogliosa di uscire a riflettersi allo specchio. I capelli ondulati e castani erano una cozzaglia di boccoli e nodi, il suo viso pallido ornato da due grandi cerchi all' altezza degli occhi, ed infine il suo vestiario, cardigan blue e maglietta over bianca erano tutt'altro che "fighi".

Sbuffò rumorosamente una terza volta, deciso questa volta di non aderire all'uscita.
Ebbe solo tempo di prendere nelle sue mani nuovamente il cellulare, che una figura maschile entrò incessante nella porta d'ingresso.

''sei ancora vestito cosi santo cristo?!'' la voce di Kim Taehyung interruppe la piacevole sensazione di pacatezza della stanza,e con voce stridula ed alta fece già pentire il giovane jungkook della scelta.

''hyung non so cosa mettere,vengo cosi''

''no no signorino mettiti qualcosa di decente '' taehyung iniziò a girovagare nella stanza in cerca di qualcosa di decentemente inverosimile,l'armadio del suo coinquilino era tutt'altro che alla moda.

''esco cosi hyung,non ne ho voglia,per la cronoca dove ci portano gli hyung''

Nel volto del castano si fece strada un ghigno, un sorriso beffardo che jungkook captò immediatamente.

''di nuovo in discoteca?! no hyung me ne sto in camera!''

''diciamo..più divertente di una discoteca..'' il suo volto si fece leggermente piu serio, mentre tra le mani stringeva un capo stussy, roteò gli occhi e disse

''ci rinuncio,metti almeno questa che è firmata''

jungkook trascinò i suoi piedi di fronte allo specchio,e sotto gli occhi scrutatori di taehyung si tolse gli indumenti superiori per far spazio ad una maglietta vintage di suo padre. L'andatura del maggiore si posizionò velocemente di fronte al castano,togliendo fugacemente la sua montatura argentata dal viso.

''no hyung almeno gli occhiali lasciameli,non vedo niente!!''

''ma stai molto meglio cosi kook!''

il castano rispose sbuffando,maledicento per l'ennessima volta il suo coinquilino.

''mi puoi dire almeno dove stiamo andando?''

''lo vedrai kook..lo vedrai.''

24/7 STRIPPERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora