Emily pov's
Oggi andrò in esplorazione con Ricky e Dadda. Detto sinceramente è stato difficile convincerli ma alla fine hanno abboccato.<<Guarda il braccio più tamarro della Lombardia!>> dice Riccardo iniziando il video mentre scuote il braccio di Dadda.<<Oggi abbiamo un ospite che verrà in esplorazione notturna con noi, Emily!>> saluto e mi aggiusto un po' i capelli.<<Allora ragazzi, oggi andiamo in un manicomio. è stato costruito nel 1986 ed è stato abbandonato nel 2017>> Ascoltiamo quello che dice Ricky sulla storia di questo posto. Tra poco farà buio e ho giù paura anche se ho chiesto io di venire. Dopo circa 1 ora di strada arriviamo. Scendiamo dalla macchina.<<Coglione ti è caduta l'iqos>> Rido avvisando Dadda che non si era accorto di nulla.<<Siete pronti?>> chiede Riccardo mentre si mette lo zaino in spalla. Annuiamo tutti e due e partiamo.
Ricky's pov
Attacco la registrazione. <<Facciamo la prova dei microfoni>> dico aspettando che la facciano. <<1, 2, 3, prova>> Dadda prova il microfono e da un bacio ad Emily. <<Gabry, lascia tutto>> Dico parlando nel video per farmi sentire dal mio editor. Loro scoppiano a ridere. <<Sono pronta per i migliaia di edit che faranno su questo bacio>> Emy sorride dopo quello che ha appena detto. Iniziamo ad incamminarci verso la vegetazione.<<Ahia, mi è arrivato un ramo in test- AAAAAAA che schifo un ragno!!>> Urla come una bambina Emily.<<Partiamo bene>> ironizzo un po' la situazione mentre Dadda sposta il ramo su cui c'è il ragno e la fa passare. <<Ti devo seriamente trattare come i principi fanno con le principesse nei film?>> <<Se con questo intendi uccidere tutti gli insetti che ci sono in questo bosco, allora si, mi devi trattare da principessa caro Daniel>> Li sento discutere tra di loro mentre continuiamo a camminare fino a quando sento una voce.<<Zitti, zitti!>> sussurro guardandoli con il dito parallelo alla bocca per farli stare zitti. Emily sbianca quando anche loro sentono le voci.<<Entriamo lo stesso? perché sono di notte qui?>> chiede lei impaurita e io le risposto.<<Saranno abusivi, vivono qua probabilmente, oppure sono semplici urbex come noi>>
Dadda's pov
Dopo aver sentito quelle voci aspettiamo in silenzio che si allontanino un po'. Quando succede ci avviciniamo alla struttura. Ed entriamo da una porta sul retro. Nel frattempo il sole non c'è più, sono le 20:00. Prendo la torcia in mano e faccio avvicinare Emily siccome lei non ce l'ha. Esploriamo un bel po' di parte fino a quando sentiamo una porta sbattere.<<È stato uno di voi due?>> chiede Emily silenziosamente. scuotiamo la testa negativamente. Una persona ci compare davanti, sembra che abbia qualcosa in mano. <<Cazzo! Correte!>> Urlo iniziando a correre con loro due dietro. Riccardo inizia ad urlare e io vado ancora di più in confusione. Quando arrivo fuori dal manicomio aspetto gli altri ma esce solo Ricky.<<Dove cazzo è Emily>> chiedo scuotendo le spalle del mio amico.<<Non lo so, era davanti a me e poi non l'ho più vista>> Rimango immobile fino a quando sento urlare. <<Levati di dosso!>> Corro dentro come un fulmine mentre Riccardo mi segue. La vedo a terra mentre prova a dimenarsi. Poi dietro vedo il nostro manager, Massimo, con la telecamera in mano. <<Ma vaffanculo, mi avete fatto prendere un infarto!>> dice Emily notandolo. Mi lascio sorreggere dal muro mentre il mio cuore batte ancora all'impazzata. <<Penso che si sia spaventato più Dadda di te>> Tutti ridono compreso io. Se era un semplice scherzo perché il mio cuore continuava a battere velocemente? Emily si avvicina a me. <<Non ti preoccupare, sono qui>> sorride baciandomi. A quel punto esploriamo tutta la struttura e torniamo a casa.