Capitolo 6

20 1 0
                                    

Capitolo 6.

La mattina dopo al loro risveglio i quattro fecero colazione con Gelmir e Blake.

Solo dopo riprensero il viaggio per la loro nuova destinazione.

Durante il terzo giorno di viaggio, Alexander, iniziò ad avvertire fortissimi dolori al basso ventre.

Shinra vedendolo sofferente gli domandò: «Alex, cosa posso fare per te?»

«Mi puoi scaldare un panno. Voglio provare a mettermelo sull'addome e vedere se passa il dolore» ammise lui con un filo di voce accennando un piccolo sorriso cercando di non farlo preoccupare troppo.

Shinra durante quella pausa scaldò il panno per l'argenteo pensando: Perchè sta così male? Non riesco a capire cosa stia succedendo e non ho idea se questo basterà ad aiutarlo...

Quando il panno fu abbastanza caldo lo portò all'argenteo mettendoglielo con delicatezza sull'addome: «Se posso fare altro non esistare a chiedere»

«Potresti restare qui con me?» gli domandò l'argenteo mordendosi il labbro all'ennesima fitta di dolore.

«Certo, Alex» rispose lui sedendosi al suo fianco accarezzandogli dolcemente il volto.

Miyabi che era rimasto in silenzio disse: «Io mi metto alla guida»

«Io ti faccio compagnia e appena siamo in città ti portiamo dal medico se il dolore non ti passa» disse l'angelo senza giri di parole.

«Grazie...» rispose lui accennando un sorriso.

Shinra si mise comodo tra le coperte abbracciandolo tenendolo stretto a sé con dolcezza appoggiando il petto contro la sua schiena massaggiandogli delicamente l'addome sperando che questo lo aiutasse un po' assieme a quel panno caldo.

Il gruppo dopo quella pausa viaggiò per altri dodici giorni con Alexander che per qualche ora stava meglio, ma per lo più aveva sofferto di dolori incessanti.

La mattina del giorno seguente dopo aver fatto colazione entrarono in città.

Dopo aver fermato la sheepweagon nel parcheggio di una locanda, Miyabi e Chikage, liberarono i quattro destrieri in modo che potessero riposare e mangiare con tutta calma.

Prima di entrare alla loncanda, però, andarono a cercare il medico per l'amico.

Arrivati davanti all'edificio ne varcarono la soglia.

L'uomo alzò lo sguardo verso di loro: «Buongiorno. Posso fare qualcosa per voi?»

«Buongiorno. Siamo appena arrivati in città e un nostro amico sta molto male. Ci serve il suo aiuto» ammise la volpe senza pensarci due volte.

«Portatemi da lui» disse l'uomo recuperando la sua borsa.

Qualche minuto dopo raggiunsero la sheepweagon.

I tre ne varcarono la soglia attirando l'attenzione di Shinra e Alexander.

«Siete tornati...» sussurrò Alexander sorridendo felice.

«Sì, Alex. Come ti senti?» gli domandò Chikage sedendosi sul letto dove dormiva con Miyabi osservandolo preoccupato.

«Mi fa male tutto...» ammise lui mordendosi il labbro.

Il medico si avvicinò all'argenteo dicendo: «Adesso ti controllo e vediamo come mai stai così male»

«Va bene...» rispose lui permettendogli in questo modo di fare il suo lavoro.

Diversi minuti dopo l'uomo terminò il suo lavoro dicendo: «Non è una bella situazione...»

«Cosa vuol dire?» chiese l'argenteo preoccupato.

Memory Of The DemonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora