Capitolo 14

9 0 0
                                    

Capitolo 14.

La mattina, dopo aver fatto colazione, ripresero il loro viaggio verso Mido.

Alexander si era seduto vicino al compagno che conduceva la sheepweagon: «Diavoletto, sono molto felice»

«Come mai, piccolo?» gli domandò il demone.

«Ho te al mio fianco, ho come amici Miyabi e Chikage, i miei genitori sono al sicuro...» s'interruppe un attimo solo: «Abbiamo sconfitto due nemici e possiamo stare tranquilli fino al prossimo attacco»

Il gruppo viaggiò per trentasette giorni arrivando a destinazione.

Mido e Awan era una città a sbocco sul mare e il palazzo reale si trovava a pochi passi dalla spiaggia.

Dopo aver trovato alloggio in una delle locande scesero dal mezzo.

Inion e Chamma abbracciarono il figlio facendolo sorridere.

«Andiamo a cercare l'indizio del nonno?» chiese l'argenteo senza pensarci due volte. 

«Sì. Dobbiamo andare in soiaggia per farlo...» gli rispose Chamma.

Shinra sorrise dicendo: «Vi seguiamo...»

I due scheletri li guidarono fino alla spiaggia.

Si mossero verso gli scogli dove il gruppo si mise a cercare attentamente.

«Chissà dove l'ha nascosto...» borbottò Alexander osservando l'immensità delle cavità presenti nella scogliera.

«Forse è in un posto in alto» constatò Miyabi arrampicandosi su gli scogli per controllare i posti più alti con l'aiuto di Chikage che volava da una parte all'altra.

Passarono diversi minuti, ma poi Chikage esclamò: «L'ho trovato!»

Lo prese stando attento a non fare danni portandolo all'amico.

«Grazie, Chikage» rispose lui sorridendogli felice.

Si misero seduti su la sabbia dove Shinra aprì il lucchetto porgendo il tutto al compagno.

Alexander prese il pezzo di pergamena osservandolo perplesso solo dopo recuperò il quaderno scrivendoci sopra il messaggio:


"INO BOGMMOG NG YIKRZU IUSK SKYZOKXK WAKRRU JKR BKTZU"


Solo dopo lo tradusse scrivendo attentamente ogni parola:


"INO (Chi) BOGMMOG (viaggia) NG (ha) YIKRZU (scelto) IUSK (come) SKYZOKXK (mestiere) WAKRRU (quello) JKR (del) BKTZU (vento)"


«Diavoletto, secondo te cosa significa?» gli domandò curioso Alexander.

Shinra lesse la frase alcune volte per poi dire: «La frase significa: Ricerca l'avventura facendo più esperienze possibili»

L'argenteo sorrise scrivendo la frase sul quaderno per poi chiuderlo e metterlo nella borsa.

«Noi torniamo alla sheepweagon...» disse Inion senza indugiare.

«Va bene» rispose l'argenteo dando al padre la sua borsa: «Puoi portarla con voi?»

«Sì...» rispose lui per poi allontanarsi tornando al loro mezzo di trasporto dove varcarono la soglia, si chiusero la porta alle spalle, lasciarono la borsa sul letto del figlio e andarono a riposare.

Intanto, Alexander, si tolse le scarpe camminando fino alla riva del mare lasciando che l'acqua lo toccasse.

A quel tocco sorrise chiudendo gli occhi.

Memory Of The DemonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora