☾⋆⁺₊Capitolo quindici. 🎃'₊⁺~

93 10 0
                                    

nota dell'autrice: questo finale è un po' più difficile da scrivere e da risolvere per me di quanto pensassi, perché scriverlo mi mette in una situazione piuttosto vulnerabile

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

nota dell'autrice:
questo finale è un po' più difficile da scrivere e da risolvere per me di quanto pensassi, perché scriverlo mi mette in una situazione piuttosto vulnerabile. quindi vi chiedo ancora una volta di avere pazienza <3

questo capitolo si intitola: accettare.
•••

La prima volta che Jeongguk andò dalla sua terapeuta, passò 30 minuti seduto in macchina per trovare il coraggio di entrare. Ogni singolo muscolo del suo corpo era teso, la tensione ai massimi storici, mentre aspettava rigidamente di essere chiamato per l'appuntamento. La sua terapeuta lo accolse con un sorriso dolce e un "Tè?" che lui accettò volentieri.

Con una tazza di tè fumante tra le mani, gli chiese: "Allora, cosa la porta da me oggi?". Come se fosse un medico generico e Jeongguk avesse solo il naso chiuso.

"Non riesco a dormire", disse Jeongguk dopo una lunga pausa. "Sento che c'è qualcosa che non va nei miei polmoni, ma sono stato da diversi medici e a quanto pare i miei polmoni sono a posto". Armeggiò nervosamente con il manico della tazza. "Un medico ha detto che potrebbe essere psicosomatico".

Lei annuì in segno di comprensione, ancora un'immagine di serenità, come se lo facesse tutti i giorni. In realtà lo faceva, ma per Jeongguk questa era un'esperienza nuova, vuotare il sacco sul pavimento di un'estranea.

"Mi sembra di esistere e basta", disse Jeongguk dopo un'altra lunga pausa. La psicologa si limitò a guardarlo, aspettando che continuasse. "Esisto e basta, ma credo di voler vivere".

"Quindi, ora non stai vivendo?".

Jeongguk sospirò, già frustrato da se stesso e dalla sua incapacità di esprimere veramente i suoi sentimenti. Aveva davvero bisogno di stare qui, ma era anche una tortura immediata.

"No, lo sono, e non lo è", fece una pausa per un altro sospiro. "È solo che mi sembra che manchi qualcosa. Come se le mie giornate si svolgessero con il pilota automatico e non sapessi come spegnerlo?".

"Capisco", disse lei, appoggiandosi alla sedia e bevendo timidamente un sorso della sua tazza di tè. "Quando ha notato per la prima volta questa sensazione?".

Jeongguk la guardò, sentendosi improvvisamente piccolo e vicino alle lacrime. "Mi sembra di essermi sempre sentito così".

-

Gli ci vogliono ben 30 minuti sotto la doccia per riscaldarsi di nuovo. Sta lì a guardare l'acqua che scorre sul suo corpo e poi nello scarico. I suoi pensieri sono lenti, lenti nel modo in cui si fanno strada nel suo cranio, e non si concentra abbastanza su di essi per decifrarli. Non fa altro che muovere leggermente le dita dei piedi nell'acqua e aspettare che il calore ritorni.

Quando sente che l'ultimo freddo pungente si è scaricato su di lui, esce dalla doccia in mezzo a una nuvola di vapore. Afferra l'asciugamano che Taehyung gli ha preparato e se lo avvolge intorno al corpo come faceva quando era piccolo.

Big ghosts in a Cloud | TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora