☾⋆⁺₊Epilogo. 🎃'₊⁺~

107 13 1
                                    

Leggete sotto per la nota dell'autrice e la mia nota

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Leggete sotto per la nota dell'autrice e la mia nota.

La psicologa lo guarda con il suo solito sorriso sereno. Jeongguk ricambia il sorriso. Rimangono così per un po', seduti in silenzio mentre il tè si raffredda.

"Come ti trovi qui oggi?" Lei lo chiede dolcemente, con delicatezza, e Jeongguk si chiede se la voce è qualcosa che ti insegnano alla scuola ai terapisti.

"Non ho vinto la gara della casa stregata", annuncia, ma il suo sorriso rimane ben saldo. "Kelly pare si sia fatta consegnare una Fun House perfettamente funzionante nel giardino di casa il giorno stesso. Jimin è convinto che quest'anno sia stato tutto truccato fin dall'inizio. Ma sì, non ho vinto".

La sua mascella si allenta per la sorpresa. "Non hai vinto?".

"No", dice Jeongguk, snocciolando la 'o' e sorridendo ancora. "Ma ho passato il miglior Halloween di sempre. Dal primo. Da quando è morta mia madre. Da quando mio padre si è trasferito nella sua casa di cura".

La sua espressione torna ad essere serena. Un'altra cosa che probabilmente ti insegnano alla scuola per terapisti: il volto sereno. "I successi dei precedenti Halloween sono stati legati alla tua capacità di fare bene in questa competizione. Cosa c'è di diverso quest'anno?"

"Non ero solo", respira Jeongguk. "Per la prima volta dopo tanto tempo, mi sono permesso di non essere solo".

Il sorriso che lei gli rivolge è il più ampio che lui abbia mai visto su di lei. Jeongguk lo ricambia decuplicandolo.

-

Ombre sul muro

Rumori in fondo al corridoio

La vita non mi spaventa per niente

Cani cattivi che abbaiano forte

Grandi fantasmi in una nuvola

La vita non mi spaventa affatto.

[...]"

Maya Angelou

nota dell'autrice:

questa storia ha preso vita propria, trasformandosi in qualcosa di profondamente personale e intimo. se siete rimasti con me fino ad ora, vi ringrazio tantissimo. significa tutto per me. siete delle rockstar.

a quelli di voi che hanno i loro grandi fantasmi tra le nuvole - tenete duro e non lasciatevi soli. c'è forza nel numero.

che la vita non vi spaventi affatto. xx

nota di nuna:

Grazie a tutti di aver letto questa traduzione che ho fatto con assoluta cura. Sono assolutamente contenta che farà parte della mia raccolta. Spero che questa storia vi abbia lasciato qualcosa ma soprattutto che vi abbia insegnato qualcosa.

Come dice Livvy, spero che la vita non vi spaventi affatto 💜💚

Big ghosts in a Cloud | TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora