☾⋆⁺₊Capitolo diciasette. 🎃'₊⁺~

92 12 0
                                    

questo capitolo si intitola: è per questo che hai noi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

questo capitolo si intitola: è per questo che hai noi.

Dopo che le lacrime di Jeongguk si sono nuovamente placate, i due si vestono e preparano un piano per la colazione. Taehyung gli prepara di nuovo il tè e questa volta lo beve tutto. Poi, nutrito e incoraggiato, Taehyung lo manda a chiamare Jimin.

Il suo telefono fa appena uno squillo completo prima che Jimin lo saluti. "Sono stato così fottutamente preoccupato per te! So che non sei uno che scrive messaggi, ma dannazione, fai un'eccezione per me quando succedono cose del genere!".

Immediatamente, Jeongguk prova un'ondata di senso di colpa, non avendo nemmeno tolto il telefono dalla modalità "non disturbare" per controllare se ci sono messaggi. Apre la bocca per scusarsi, ma Jimin lo interrompe. "Come stanno le decorazioni? Immagino che la tempesta le abbia rovinate".

Jeongguk espira tremando. "Sì, uhm, sono completamente demolite. Non sono sicuro di riuscire a rimettere tutto in sesto prima di stasera".

Sente Jimin inspirare bruscamente dall'altro capo del filo. "Ah, cazzo, Jeonggukie, è uno schifo. So quanto lavoro ci hai messo quest'anno".

Jeongguk affonda i denti nell'angolo del labbro inferiore, cercando di trattenere un'altra ondata di delusione. Ricorda a se stesso il piano di gioco suo e di Taehyung. "Grazie, io... voglio cercare di rimettere in ordine almeno il labirinto per i bambini, sai? La casa sarà solo un'altra cosa, ma il labirinto era comunque l'obiettivo principale".

"Sì, mi piace! Facciamolo! Sarò lì tra circa 20 minuti". Attraverso il telefono, Jeongguk sente frusciare e rovistare, come se Jimin si stesse già preparando ad uscire. "Sai cosa, chiamo anche Joonie. Più siamo meglio è, no?".

"Oh, non devi...".

"Lo voglio, Jeonggukie. E anche Joonie lo vorrà".

Chiudendo gli occhi con un altro espiro, Jeongguk pensa che Jimin abbia ragione. (Per quanto il suo cervello detesti ammetterlo).

"Beh, ditegli che se ha bisogno di me per fare dei lavori in giardino...".

"Jeongguk", dice Jimin e l'uso del suo vero nome invece del soprannome che di solito usa per lui, fa scattare il silenzio in Jeongguk. "L'amicizia e la gentilezza non sono transazionali, ok? Non devi sempre offrirti di fare qualcosa in cambio".

Jeongguk si sente spiazzato, come se avesse sbagliato le mosse di un balletto. Quindi, si ferma e lascia che la verità delle parole di Jimin affondi completamente.

"Ok, non lo farò", concorda. Il sorriso sul volto di Jimin è udibile.

"Bene", dice Jimin, mentre sull'altra linea si sentono altri fruscii e un chiaro tintinnio di tasti. "Sai che dovresti sempre ascoltare il tuo hyung...".

"Oh mio Dio", ride Jeongguk, alzando gli occhi al cielo.

"Perché sono più vecchio e saggio e...".

Big ghosts in a Cloud | TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora