Giovedì 2 Maggio

7 3 1
                                    


Stamattina prima ancora di aprire gli occhi sentivo la pioggia sbattere sul davanzale di fronte alle finestre. Sono giorni che non fa altro che piovere e non ne posso più. Voglio le belle giornate di sole, i raggi del sole che scaldano la faccia e sentire il profumo dei fiori mentre faccio una passeggiata. 

Se poi a questo aggiungiamo anche il fatto che appena prendo il telefono trovo un messaggio di Roberto sul gruppo del lavoro. "Buongiorno a tutti, non sono in forma quindi oggi non verrò" seguito da una lista di alcuni punti di cose urgenti che avremmo dovuto fare al posto suo. Dio, è irritante e fastidioso. Lui è il classico esempio di persona che viene a lavorare solamente per ricevere lo stipendio a fine mese. Ovvio che tutti lavorano per prendere uno stipendio e poter vivere ma visto che è la vita e ci tocca farlo almeno facciamolo con un minimo di impegno e di cervello. Un anno che è con noi e sono più le volte che combina danni che quelle che fa qualcosa di giusto.

La cosa che fa incazzare ancora di più è che oggi è stato a casa perché ieri si è preso una bella sbronza e oggi non era in grado di venire a lavorare e questo lo so perché stamattina dal nervoso e dal fastidio di quel messaggio ho aperto subito Instagram e ho cercato il suo profilo. Non siamo amici ma ha il profilo aperto. C'era una storia da vedere. All'inizio ammetto che ho tentennato un attimo all'idea di vederla. Sapevo che aprendola lui avrebbe potuto vedere il mio nome tra le visualizzazioni. Poi, però, ho pensato: ma che mi importa? Lui fa quel cavolo che vuole dentro l'ufficio? Salta il lavoro perché ha bevuto troppo il giorno prima? Beh allora io posso farmi gli affari suoi. Così se ha visto il mio nome sa che l'ho controllato e poi se non vuoi far sapere gli affari tuoi ai tuoi colleghi metti il profilo privato.

Non capisco proprio perché al mondo questa tipologia di persona la vince sempre, in un modo o nell'altro. Prima o poi il karma arriva per tutti no? Poi quest'anno dicono sia l'anno del karma e non vedo l'ora che tocchi a lui. Mi voglio godere il momento seduta comoda e con il sorriso sulla faccia. So di poter risultare cattiva, antipatica ed egoista ma sono dell'idea che quando fai del bene ottieni del bene. Quando sei gentile, gli altri saranno gentili. E francamente dopo un anno di tentativi per andare d'accordo con lui, per farlo sentire inserito nel gruppo. Dopo rimproveri presi a causa sua. Dopo mille problemi risolti da suoi errori e sue mancanze... Ha mai fatto qualcosa per venirci incontro? Assolutamente no. Ha mai dimostrato di migliorare ed impegnarsi per tentare di risolvere i problemi? Per niente. Fa la vittima un paio di giorni e poi torna tutto come prima. Ha un minimo di rispetto per le donne? Per niente. Si crede il maschio Alfa (questo confermato anche da Andrea ed è tutto un dire). Risponde di merda, alza la voce, ti urla in faccia e prende e se ne va mentre tu stai ancora parlando. Per non parlare di quando ha avuto il coraggio di venirmi a dire: "Sono venuto qui per pisciare e non per parlare con te". Un completo idiota che non accetta che due donne nel 2024 possano essere ad un livello di lavoro sopra di lui. E poi diciamo che ci siamo evoluti. Quando vedo soggetti come lui penso che invece che andare avanti torniamo indietro. E lui non è di certo l'unico a comportarsi così. Ce ne sono talmente tanti al mondo che servirebbe davvero di fare un bel discorsetto a tutti quanti ricordando che uomini e donne sono allo stesso pari e che se una donna ottiene una buona mansione, con determinati privilegi e responsabilità debba essere rispettata e ascoltata quanto un uomo.


Il diario segreto di una ragazzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora