"Hagrid, potresti fornirmi ulteriori informazioni sui Dissennatori?"-chiese Victoire con voce appena percettibile, quasi sussurrando.
Era diventato, in quella prima giornata di scuola, un vero oltraggio parlare di Dissenatori in giro.
Cedric, durante la breve passeggiata, non aveva fatto altro che nominarli a voce quasi inaudibile, il che aveva scosso la curiosità di Victoire.Sua madre e l intrinseco enigma erano posti ai piani bassi oramai.
Infondo perché tormentarsi? Victoire era certa che Manon avrebbe lasciato sempre più indizi che avrebbero portato ad una decifrazione quasi del tutto completa, anche persino senza scervellamento, solo una piccola dose di pragmaticità aggiuntiva.Hagrid la guardò gettando uno sguardo ai dintorni.
"Beh, i Dissenatori sono creature oscure, spesso descritte come simili a degli scheletri con pelle grigia e occhi vuoti."-inziò Hagrid con altrettanta voce bassa-"I dissenatori sono incaricati di mantenere l'ordine nel mondo magico, ma hanno una reputazione molto sinistra poiché hanno il potere di aspirare l'anima di una persona con il loro bacio."-proseguì con lo sguardo voglioso di sapere di Victoire puntato su di lui- "I dissenatori sono comunemente impiegati a guardia della prigione di Azkaban, dove si cibano delle anime dei prigionieri. Sono noti per essere insaziabili."-"il loro potere è di aspirare l'anima delle persone con il loro bacio"-"da brividi"
"e cosa sai su Sirius Black?"-mormorò Victoire, volendo delle precisazioni.
Erano tante le voci che correvano per Hogwarts riguardo Sirius Black, voci contrastanti.
"ti dirò come la penso, ma non divulgare nulla in giro. di te mi fido, ma premettere in questi casi é d'obbligo"-disse Hagrid.
"Beh, vedi Victoire, Sirius Black è un mago molto famoso, un purosangue."-"Nella storia della magia, ci sono alcune famiglie di maghi purosangue che sono particolarmente importanti e influenti. Queste famiglie hanno tradizioni magiche antiche e prestigiose, con molte generazioni di maghi di talento e potere. Essi hanno contribuito significativamente alla storia della magia, influenzando eventi cruciali e occupando ruoli di prestigio nel mondo magico. La loro influenza e il loro status di purosangue sono spesso fonte di tensioni."-
"Beh, ritornando a Black, era un animagus, sapeva trasformarsi in un cane nero gigante. Ecco perché è conosciuto anche come il Cane Nero di Hogwarts."-"Sirius, per me, è stato ingiustamente accusato di tradimento e dell'omicidio di tredici persone babbane e di un suo vecchio compagno di avventure, Peter Minus , del quale rimase solo un dito."-"Come sai, è fuggito da Azkaban, la prigione dei maghi, dove ha passato dodici anni. Ma non ti preoccupare, Victoire, perché non è cattivo, è pronto a dimostrare la sua innocenza...e non preoccuparti nemmeno per Harry, Sirius, per mia modesta opinione, é pronto a proteggerlo, visto che è il padrino ufficiale di Harry. Ma questo non dirlo ad Harry, il tempo è oro colato"
cane nero...
gramo...Victoire assimilò tutte le informazioni ricevute, conservandole diligentemente in un angolo remoto della sua mente.
Il desiderio di aiutare Harry bruciava dentro di lei con intensità, nonostante fosse consapevole che non era coinvolta direttamente nella complicata vicenda. Tuttavia, il legame di amicizia che li univa la spingeva a fare di tutto per facilitargli la strada.
La generosità di Victoire si estendeva oltre le convenzioni sociali e i malintesi. Era pronta a sacrificare se stessa per il bene dei suoi amici e della sua famiglia, senza esitare di fronte a ostacoli o divergenze.
Il suo amore per il prossimo traspariva in ogni gesto e parola, confermando la sua natura altruista, coraggiosa e nobile.
"posso contare sul tuo silenzio?"-domandò Hagrid serioso.
STAI LEGGENDO
victoire {harry potter}
Fanfictionliberarsi dalle catene delle aspettative e abbracciare la propria identità con audacia e fermezza; É questo a cui Victoire aspira.