🦋 Sogni 🦋

1 0 0
                                    

Cosa vi viene in mente con questa parola? Cosa è un sogno realmente?

Per me qualcosa di bello ma difficile da capire fino in fondo, racchiudono ciò che si trova nell'abisso del nostro inconscio. Dal mio punto di vista sono degli enigmi con la piccola differenza che per alcuni sono facili da risolvere e per altri meno. Che significa? Semplice: tutti hanno un sogno diverso per ognuno di noi ma c'è la gente che trova subito la sua strada e chi non riesce a capire cosa desiderano davvero.

Siamo nel XI° secolo e mi è stato inculcato che solo l'utile porta un guadagno. Si ritiene che l'importante è fare un lavoro in cui tu riesca a prendere soldi. Operaio, impiegata, cameriera e se si passa il tempo a scrivere o a fare qualcosa di più astratto: 1 non si arriva da nessuna parte e 2 perdi tempo prezioso che si potrebbe usare per altro. Capite cosa intendo?

Io faccio parte della seconda categoria: all'età di 21 anni non ho le idee chiarissime su cosa voglio fare nel mio futuro. Solo tante indecisioni e dubbi. L'unica vera cosa che so è il mio grandissimo amore per la 🥰 mitologica classica 🥰 (principalmente greca 🇬🇷). Sì, lo so: ci son fissata!

Avete presente la frase che dice 'siamo fatti della stessa sostanza dei sogni' ? O Crisalidi di Mr. Rain 🦋 che comincia con 'I sogni sono i sintomi di ciò che siamo/ci vuole tempo per svegliarsi e poterlo capire'? Tralasciando che è una delle sue canzoni preferite (per me), ho capito che sono vere.
Da giovane (qualche anno fa) non capivo il senso di queste cose ma adesso credo che il significato sia lo stesso che ha sempre voluto tramandare la Disney: l'importanza di Sognare (e non l'ho scritto i minuscolo per un motivo preciso). I sogni sono estremamente preziosi!

La Disney ha incentrato il suo messaggio su questo e non a caso! Un esempio è il film che festeggia il suo 100'enario oppure Cenerentola, ma c'è ne sono un sacco di altri che se ne possono citare. Ok che quelli sono film, prodotto della fantasia (è impossibile vedere le fate come Trilli oppure volare con uno stormo di piccioni come in Miraculous nella vita quotidiana) e che metà di quelle cose non succederanno mai. Ma davvero vogliamo far credere che non abbiamo il diritto di fantasticare perché siamo "diventati grandi per questo"?

Chi ce lo vieta? Nessuno. Bah, forse i mezzi per raggiungerli ma non ci possono tarpare le ali.

Effettivamente non tutti sono così e sono la prima a riconoscerlo ma conosco persone che cercano di indirizzare i figli nella strada che loro (i genitori o chi per loro) ritengono migliore per loro (i figli o chi altri). Se vogliamo essere sinceri, non si può cancellare la felicità dal volto di una persona per farla adeguare a un mondo che la vuole "schiava" (in un certo senso) di una società troppo frettolosa.

Pensieri che fanno "cucù!"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora