Quando la vita è piena di problemi ci sono due modi per superarli: affrontarli o scappare.Nonostante la prima sia considerata la migliore, anche la seconda non è da scartare, ed è quello che fanno i ragazzi di Brooklyn: sfrecciano ad alta velocità per fuggire dai loro problemi.
La gara inizia.
Le auto si posizionano.
Le forti luci accecano gli spettatori.
I motori si riscaldano e la notte viene riempita dal loro tuonare.Una leggera brezza scompiglia i capelli dei piloti al volante.
L'adrenalina scorre nelle loro vene mentre la loro testa è invasa da una voce che riecheggia, imperturbabile: devono vincere.
Una ragazza con fare provocante si posiziona tra le due auto.
Sfila lentamente il foulard rosso dai propri capelli e lo alza in aria, sopra la sua testa.
I due ragazzi si lanciano un ultimo sguardo di sfida per poi rivolgerle la loro attenzione.
Il foulard viene abbassato dando il via alla corsa.
Anche dall'altra parte della città tre ragazze stanno correndo la loro gara. Qui però le auto non sono concesse.
La loro vita è una continua corsa: sfrecciano tra dossi e buche, fronteggiano problemi e opportunità, l'una al fianco dell'altra.
Ma a differenza dei piloti loro non possono tirarsi indietro, non possono fermarsi, aprire la portiera e tornare a casa, non possono spegnere il motore.
Iniziano la gara senza sapere quando finirà.
Non c'è alcun traguardo da tagliare.La loro vittoria è sopravvivere in un mondo avvolto da aspettative, giudizi, segreti e sotterfugi.
Non possono scappare, non c'è una strada secondaria.
Nonostante stiano percorrendo vie diverse da tutta la vita, le tre ragazze sono unite da un filo invisibile che le lega da più di quanto pensano.
In un mondo dove il passato si intreccia con il presente, rivelando il vero volto delle persone, non esistono scorciatoie.
Il loro fine è vivere una vita normale, ma non sanno che qualcuno le sta proteggendo da una verità a loro nascosta che stravolgerà per sempre le loro vite.
In fondo, l'unica cosa che possono fare, è continuare a correre, cercando di superare gli ostacoli che la vita posiziona nel loro circuito, non sapendo del grande muro che troveranno lungo il percorso.
Se durante la notte la corsa da affrontare è diversa per ognuno di loro, alla mattina si ritrovano tutti nelle stessa scuola, ad eccezione di alcuni che, come Hunter Lancaster, hanno bisogno di mandare avanti la propria famiglia, compito difficile per il ragazzo, che per guadagnarsi da vivere rischia la vita ogni giorno.
Hunter Lancaster: il campione delle gare di corsa di Brooklyn.
Ha dovuto lasciare la scuola prima del previsto per permettere un futuro alla sua sorellina Rosaline, rovinando così il suo. Ma per lei era disposto a farlo.
Per lei è disposto a fare di tutto.
I fratelli Lancaster si sostengono l'un l'altro da tutta la vita. Hunter ha Rosaline come Rosaline ha Hunter.
I due vivono in un piccolo appartamento di Brooklyn, l'unica proprietà che loro padre non si è portato via dopo la misteriosa morte della moglie.
Però, per quanto lo spazio sia ben poco, c'è sempre un po' di posto per le due migliori amiche di Rosaline: Eveline e Harper, che lo occupano quotidianamente.
Eveline Lombardi, ricca discendente di una stirpe di imprenditori, è una ragazza raffinata che però, sotto lunghi capelli biondi e due occhi da cerbiatto, nasconde una vita parallela della quale i suoi genitori sanno ben poco.
La bionda è sempre ben predisposta ad aiutare tutti e a portare un po' di sole nelle loro vite.
Tutti tranne Hunter, con il quale ha il piacere di discutere frequentemente.
A causa di questo dibattito continuo le tre ragazze molto spesso cercano di evitare di rimanere rintanate in casa e si ritrovano così a girovagare per locali lasciandosi andare e godendosi il momento per non pensare ai problemi del giorno dopo.
Persino Harper Price, che molto spesso preferirebbe rimanere a casa a farsi cullare dalla voce di Alex Turner, riesce a lasciarsi andare quando esce con le sue amiche.
Infatti nasconde sotto la sua timidezza due personalità: la prima, più pacata, e la seconda, un'anima rock e spericolata.
Quando la vita è piena di problemi ci sono due modi per superarli: affrontarli o scappare.
Loro decidono di correre.
Ma quando la gara finisce: cosa gli rimane?
STAI LEGGENDO
Ad alta velocità
عاطفيةCosa fare quando la vita ti pone davanti scomode verità? Affrontarle o scappare? Quando le ragazze capiscono che qualcosa nelle loro vite non quadra, per loro non esiste nessuna di queste due opzioni e si trovano di fronte a una scelta difficile: r...