Dedicato a chi lotta ogni giorno e trova comunque la forza per sorridere e affrontare un'altra giornata.
siete forti, non mollatevi lascio qui sotto dei numeri verdi da contattare nel caso sentiste di non farcela. sappiate che vi rialzerete, c'è sempre una luce che vi guida, sempre.
ASK FOR HELP 🩵TELEFONO AMICO: 02 2327 2327
TELEFONO AZZURRO: 1969
NUMERO PREVENZIONE SUICIDIO: 800 334 343
NUMERO PREVENZIONE DISTURBI ALIMENTARI: 800 180 969
NUMERO VIOLENZA DOMESTICA: 1522
SUPPORTO PSICOLOGICO: 800 833 833
SUPPORTO PSICHIATRICO: 800 274 274
TELEFONO ROSA: 06 375 18282
SUPPORTO PER AUTISMO: 800 031 819⚠️ TRIGGER WARNING!!! ⚠️
Il capitolo tratta argomenti sensibili in maniera più o meno esplicita.
Se conosceste qualcuno in situazioni analoghe o voi stessi vi ritroviate, non esitate a contattare i numeri verdi qui sopra elencati.Prima di lasciarvi alla lettura vorrei dedicare un piccolo spazio a una persona importante.
Qualche giorno fa, durante un mio momento bruttissimo, abbiamo fatto una chiacchierata e mi ha detto una cosa che io personalmente ho scritto su un foglietto e ho attaccato sopra alla testiera del letto. È l'unico modo che ho per sentirla vicina, data la distanza che fisicamente ci separa. C'è questa cosa, fra di noi, di dedicarci parole e pensieri che ci vanno venire in mente l'altra. Lei sa, quanto vale per me e quanto lei stessa valga, sa che tantissime volte mi ha salvata da momenti difficili con le sue parole. Ora io vorrei dedicarle questo spazio, che non sarà nulla a confronto, ma è un inizio. Vorrei condividere le sue parole qui, fatene tesoro.
Sei un'anima pura, tu sai.<<Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio aprì e non vide nessuno.>>
"La vita è meravigliosa. Per quanto il mondo stia andando a rotoli, apprezziamo ogni singolo momento che ci viene regalato. Perché la vita è davvero meravigliosa e soprattutto preziosa."
GRAZIE. 🤍
CAPITOLO CINQUE: angel
- waiting 'till heavens on my side,
so I can sleep at night
the angels will protect me
praying on a lucky star
for you to save my heart15 settembre 2021
La osservavo mentre guardava il piatto posato dinanzi a lei con le lacrime agli occhi.
Era appollaiata sulla sedia, la testa posata sulle ginocchia e gli occhi fissi sulle fette biscottate ricoperte di marmellata che giacevano sul tavolo. Era ferma così da ormai un'ora. Non si azzardava nemmeno ad allungare la mano: ogni tanto osservava il piatto, persa con la mente chissà dove, ma poi discostava lo sguardo e si fermava oltre, nel vuoto. E chiudeva gli occhi, le lacrime rigavano le sue guance, le asciugava e restava così ad occhi chiusi per qualche minuto. Avrei voluto dirle tante cose, ma rimasi semplicemente ad osservarla. Ero seduto al tavolo di fronte al suo e potevo vedere tutte le espressioni del viso che faceva. Potevo vederla coprirsi le labbra con la mano e chiudere gli occhi quando un conato di vomito le fece voltare il capo e la fece piangere. Sembrava intenzionata ad allungare la mano e afferrare quella fetta biscottata, ma alla fine i conati la presero in contro piede e ci rinunciò. Pensai che non ci fosse nulla di più autodistruttivo, pensai che non ci fosse nulla di più triste di ciò a cui stavo assistendo. Mi domandai per quale ragione non la facessero mangiare nella sua stanza da sola, per quale ragione dovessero farle subire quel supplizio e se tutta quella sofferenza che le causasse doverlo affrontare in pubblico potesse esserle utile a qualcosa.
STAI LEGGENDO
HOSTAGE
Mystery / ThrillerSi dice che la felicità sia effimera e che talvolta non sia sufficiente una vita intera per trovarla. Si dice che duri un secondo, che capita spesso di non riuscire a goderne perché proprio mentre la stai assaporando, svanisce. Una persona si cost...