Rosalind avanzò con passo sicuro, i suoi occhi fissi sull'artefatto tra le mani di Bloom e Eric. L'aria nella caverna diventò improvvisamente più fredda, e un senso di pericolo imminente riempì lo spazio.
"Pensavate davvero di poter fermarmi?" ripeté Rosalind, il suo ghigno ampliandosi. "Ora consegnatemi quell'artefatto, o perirete tutti."
Bloom strinse l'artefatto con forza, sentendo il potere pulsare sotto le sue dita. "Non ti permetteremo di usarlo per i tuoi scopi malvagi, Rosalind. Le Winx ti fermeranno!"
Rosalind alzò una mano, invocando un'onda di energia oscura che si scagliò verso di loro. Le Winx reagirono immediatamente, creando uno scudo di luce che bloccò l'attacco.
"Musa, Flora, Aisha, Stella! Dobbiamo unirci!" gridò Bloom.
Le Winx si posizionarono in cerchio, unendo le loro mani. Concentrazione e determinazione si riflettevano nei loro occhi mentre canalizzavano la loro energia in un unico, potente incantesimo.
"Convergenza Magica delle Winx!" urlarono, scatenando un raggio di luce pura che si scagliò contro Rosalind.
Rosalind, colpita in pieno, vacillò, ma riuscì a mantenere il controllo. "Siete più forti di quanto pensassi. Ma non abbastanza!"
Eric e Sky si lanciarono in avanti, cercando di distrarre Rosalind mentre le Winx preparavano il loro prossimo attacco. Eric utilizzò la sua magia per creare barriere protettive intorno a Bloom, mentre Sky combatteva con la spada, cercando di respingere gli attacchi di Rosalind.
Farah, osservando la battaglia, si rese conto che doveva intervenire. "Arian, dobbiamo aiutarli. Usa le tue conoscenze per potenziare le Winx!"
Arian annuì, concentrandosi sulla sua magia per rafforzare le Winx. Un'aura dorata avvolse le ragazze, aumentando la loro potenza e resistenza.
Bloom sentì il nuovo potere scorrere dentro di sé. "Grazie, Arian! Ragazze, è ora di finire questo una volta per tutte!"
Con le loro forze unite e potenziate, le Winx scatenarono il loro attacco finale. "Forza dell'Armonia delle Winx!" gridarono all'unisono, creando un'immensa sfera di energia luminosa che avvolse Rosalind.
Rosalind tentò di resistere, ma l'energia delle Winx era troppo potente. Con un urlo di frustrazione e rabbia, fu spazzata via, dissolvendosi nell'aria in una nuvola di fumo nero.
La caverna tremò, e l'artefatto tra le mani di Bloom iniziò a brillare di una luce pura e rassicurante. Il pericolo era passato, e Rosalind era stata sconfitta.
Eric si avvicinò a Bloom, il suo sguardo pieno di ammirazione. "Sei incredibile, Bloom. Sapevo che ce l'avresti fatta."
Sky si avvicinò, mettendo una mano sulla spalla di Eric. "Abbiamo fatto tutto insieme. È grazie all'unione delle nostre forze che siamo riusciti a sconfiggere Rosalind."
Bloom sorrise, grata per il sostegno di tutti. "È vero, Sky. Siamo una squadra, e insieme possiamo superare qualsiasi ostacolo."
Farah si avvicinò al gruppo, il suo volto pieno di orgoglio. "Avete fatto tutti un lavoro straordinario. Ora possiamo portare l'artefatto in un luogo sicuro, dove non potrà più essere usato per scopi malvagi."
Arian annuì, guardando il gruppo con rispetto. "Siete più forti di quanto avessi immaginato. La vostra unità e il vostro coraggio hanno salvato il mondo da un grande pericolo."
*** sembra una fine, ma non finisce qui😉***