Capitolo 18: Alla Ricerca della Verità

16 1 0
                                    

Bloom si preparava per una nuova fase della sua vita, consapevole che la verità sulla sua famiglia e su Farah era il prossimo passo cruciale. Con il sostegno delle Winx, di Sky, di Eric e di Arian, si mise in viaggio per rintracciare indizi che potessero condurli alla vera Farah.

Il gruppo si consultò con vari maghi e streghe fidati, cercando indizi e informazioni che potessero aiutarli. Dopo giorni di ricerche, ricevettero una misteriosa pergamena incantata che indicava un luogo antico e dimenticato nelle profondità della foresta di Linphea.

"È qui che dobbiamo andare," disse Aisha, guardando la pergamena con attenzione. "Questo luogo è stato dimenticato da secoli, ma sembra essere la chiave per trovare la vera Farah."

Senza esitazione, il gruppo si diresse verso la foresta di Linphea, un luogo intriso di magia e mistero. Le fronde degli alberi sembravano sussurrare segreti antichi mentre procedevano attraverso sentieri intricati e ruscelli cristallini.

"Questo posto è incredibile," osservò Eric, ammirando la bellezza naturale che li circondava. "Chissà quanti segreti sono nascosti qui."

Sky annuì, la sua mente però concentrata sulla missione. "Dobbiamo rimanere concentrati. La vera Farah potrebbe essere qui da qualche parte."

Dopo un lungo cammino, il gruppo giunse a una radura circondata da alberi maestosi. Al centro della radura, c'era un altare antico, ornato di simboli magici che brillavano debolmente sotto la luce del sole filtrante attraverso le foglie.

"Bloom, questo è il luogo indicato dalla pergamena," disse Arian, il suo tono carico di aspettativa.

Bloom si avvicinò all'altare, il cuore pieno di speranza e ansia. "Questa è la nostra ultima speranza di trovare la verità."

Stella, Flora, Musa e le altre Winx si radunarono intorno a Bloom, emanando un'aura di protezione e supporto. "Siamo con te, Bloom," dissero all'unisono, i loro occhi pieni di determinazione.

Bloom posò le mani sull'altare, concentrandosi sulla magia che lo permeava. Lentamente, l'altare cominciò a risplendere di una luce dorata, rivelando un portale che si apriva di fronte a loro.

"Apritevi, porta della verità," sussurrò Bloom, sentendo il cuore battere velocemente nel petto.

Il portale si aprì lentamente, rivelando una sala sotterranea illuminata da fiamme danzanti e antiche rune incise sulle pareti. Al centro della stanza, c'era una figura avvolta nell'ombra.

Farah si girò lentamente verso di loro, i suoi occhi incontrando quelli di Bloom. "Finalmente sei qui," disse con voce calma ma piena di emozione. "Eri destinata a scoprire la verità."

Bloom si precipitò nelle braccia di Farah, le lacrime scorrendo liberamente lungo le sue guance. "Mamma... sei tu davvero?"

Farah annuì, carezzando dolcemente i capelli di Bloom. "no, cara. Rosalind ti ha mentita,ha cercato di manipolarti con ciò che avevi più caro." Bloom rimase impietrita.

Le Winx, Sky, Eric e Arian guardarono la scena sconvolti. Era un momento di rivelazione, che segnava l'inizio di un nuovo lungo viaggio alla ricerca della verità.

Ma ad un certo punto , un'ombra oscura si materializzò all'ingresso della sala. Era Selina, la fedele servitrice di Rosalind, ancora desiderosa di vendetta.

"Non vi lascerò sfuggire così facilmente," disse Selina, la sua voce carica di odio. "Rosalind può essere caduta, ma io continuerò la sua opera!"

Senza esitazione, Selina lanciò un incantesimo oscuro verso di loro, mettendo alla prova la determinazione e la forza unita di Bloom, delle Winx e dei loro alleati.

La battaglia si riaccese, più intensa di prima. Le Winx e i loro alleati combatterono con tutto il loro potere contro Selina, determinati a proteggere Bloom e Farah e a porre fine una volta per tutte all'oscurità che li aveva tormentati.

Nella sala antica e illuminata dal bagliore magico, il destino di tutti era ancora una volta sospeso. Ma con il loro impegno indistruttibile, Bloom e le Winx erano pronte a lottare per il loro futuro e per la pace che avevano tanto duramente conquistato.




** se vi piace il genere mistero/thriller sto scrivendo un racconto proprio per voi, si intitola : "Destini intrecciati" potete trovarlo sul mio profilo❤️.**

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 14 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The winx saga 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora