Mentre il gruppo celebrava la loro vittoria, una risata sinistra risuonò nell'aria. Rosalind, apparendo improvvisamente dall'oscurità, sembrava più minacciosa che mai."Pensavate davvero che fosse così facile sconfiggermi?" disse, il suo sguardo glaciale fisso su Bloom.
Sky estrasse la sua spada, pronto a difendere Bloom, mentre Eric si posizionò al suo fianco. Le Winx si prepararono per un altro scontro, ma Rosalind alzò una mano per fermarli.
"Prima di continuare," disse Rosalind con un ghigno, "c'è qualcosa che dovete sapere. Farah non è chi pensate che sia."
Bloom si voltò a guardare Farah, il suo cuore accelerando. "Di cosa stai parlando, Rosalind?"
Rosalind sorrise malignamente. "Quella non è Farah. È un'illusione creata da me per spiarvi e manipolarvi."
Farah, o meglio, l'illusione di Farah, iniziò a svanire lentamente, rivelando una figura oscura e malvagia. Era una delle seguaci più fedeli di Rosalind, Selina, che aveva usato la sua magia per ingannare Bloom e le Winx.
"Come avete potuto non accorgervi?" ridacchiò Selina, godendosi il loro shock e incredulità.
Bloom si sentì tradita e confusa. "Ma perché? Perché farci questo?"
Rosalind avanzò, i suoi occhi brillanti di trionfo. "Dovevo essere sicura di conoscere ogni vostro movimento, ogni vostro piano. E Selina è stata perfetta per il compito."
Sky strinse i denti, rabbioso. "Abbiamo fiducia in te, Selina... o chiunque tu sia."
Selina sorrise freddamente. "Troppo tardi per pentirsi ora. Rosalind ha già tutto ciò di cui ha bisogno."
Arian, osservando la situazione, si rese conto della gravità del momento. "Dobbiamo agire ora, prima che Rosalind possa usare l'artefatto per i suoi scopi."
Rosalind sollevò le mani, pronta a scatenare un altro attacco. "Non ci sarà un 'dopo', Arian."
Prima che Rosalind potesse lanciare il suo incantesimo, Bloom e le Winx si unirono ancora una volta. "Non ti permetteremo di vincere, Rosalind. Questa volta ti fermeremo per sempre."
Con una nuova determinazione, Bloom e le Winx scatenarono la loro magia con rinnovata potenza. Le loro ali batterono furiosamente mentre un raggio di energia combinata si scagliava verso Rosalind e Selina.
Rosalind cercò di resistere, ma la forza delle Winx era troppo grande. Selina, presa di sorpresa, fu spazzata via dall'energia magica. Rosalind, indebolita, cadde in ginocchio, la sua magia svanendo lentamente.
"Non avete idea di cosa avete fatto..." sibilò Rosalind, prima di dissolversi in una nube di fumo nero.
Le Winx rimasero ferme, respirando pesantemente, ma con un senso di vittoria e sollievo. Arian si avvicinò a Bloom, il suo sguardo pieno di rispetto e ammirazione.
"Avete dimostrato un coraggio incredibile," disse. "Ora possiamo portare l'artefatto in un luogo sicuro e assicurarci che nessuno possa usarlo per scopi malvagi."
Eric si avvicinò a Bloom, posando una mano sulla sua spalla. "Sei stata straordinaria. Sapevo che ce l'avresti fatta."
Sky, sebbene ancora un po' geloso, annuì. "Abbiamo tutti fatto la nostra parte. E ora, grazie a noi, il mondo è al sicuro."
Bloom guardò i suoi amici e alleati, sentendo una profonda gratitudine. "Abbiamo vinto grazie alla nostra unità e alla nostra fiducia l'uno nell'altro. Niente potrà mai spezzare il legame che abbiamo."