solito inizio

379 25 97
                                    

Serena's pov

appena entrata in negozio salutai il mio collega e mi diressi verso il bancone dietro al quale sarei dovuta stare tutta la mattinata, fortunatamente però quel giorno sarebbe passata a trovarmi la mia migliore amica visto che essendo domenica non doveva andare al campo a prendersi cura dei bambini.

« Sese riesci a servire il ragazzo che è appena entrato? io sono occupato qui » disse Alberto, il mio collega, annuii sorridendo e mi diressi verso il ragazzo citato poco prima da Alberto trovandolo a curiosare tra le diverse chitarre presenti nel negozio.

« Duccio! » dissi sorridendo attirando l'attenzione del rosso, « Sere, ciao, che ci fai qui? » chiese con fare interrogativo spostando il suo sguardo su di me, i suoi occhi color smeraldo si unirono ai miei, era impossibile non rimanerne incatenati.

« io lavoro qui - dissi ridendo - tu invece? stai cercando qualcosa in particolare? » continuai, « stavo cercando una chitarra visto che la mia ormai è distrutta » disse ridendo mentre riportava lo sguardo sulle chitarre che stavano accanto a lui.

« se vuoi provare qualcosa fai pure, e se hai bisogno qualche consiglio sono qui » dissi sorridendo, il rosso annuì dirigendosi verso una delle tante chitarre esposte e prendendola in mano, appena la provò il mio cuore fece un tuffo nel vuoto, era così bravo da sembrare un professionista, quando aggiunse la sua voce mi si accese una lampadina in mente, avevo già sentito quella canzone da qualche parte ma non riuscivo a capire dove.

« sei veramente bravo » mi lasciai scappare con un sorriso in volto continuando a guardare il rosso, probabilmente con sguardo sognante, « grazie! » disse lui sorridendo di rimando mentre le sue gote si arrossarono leggermente.

« penso che prederò questa chitarra comunque » disse sorridendo, « allora vado a prendertela in magazzino, lasciala pure lì dove l'hai trovata quella »

dopo aver guardato un'ultimo sguardo al rosso mi diressi verso il magazzino prendendo la chitarra che aveva scelto poco prima.

« eccomi qui » dissi sorridendo comparendo dietro al bancone dove Duccio mi stava già aspettando, questa volta però non era solo, con lui era presente Pietro, uno dei ragazzi che qualche sera precedente ci aveva presentato.

« ciao anche a te » dissi ridendo salutando con un cenno di mano ed un sorriso il biondino che era appena comparso, « la tua amica dove l'hai lasciata? » chiese Duccio ridendo mentre gli porgevo lo scontrino con scritto quanto avrebbe dovuto pagare.

« è a casa, ma tra poco dovrebbe passare a trovarmi » dissi io sistemando velocemente la chitarra nella sua custodia, « prendi un plettro, offro io » continuai poi con un sorriso in volto.

« non so proprio quale scegliere, sono tutti bellissimi » disse lui abbassandosi leggermente in modo da vedere tutti quelli esposti, « io direi quello rosso vino, sembra ti si addica » dissi io sorridendo mantenendo il contatto visivo che da poco si era creato con il ragazzo.

« tu che dici Piè? » chiese portando lo sguardo sul suo amico che era rimasto a guardare la scena in silenzio, « quello viola è bellissimo ma il tuo colore è decisamente il rosso vino » disse l'amico con un sorriso in volto facendo sorridere anche me, il fatto che entrambi collegassimo il rosso a quel colore mi faceva veramente sorridere ma anche il semplice fatto che il colore preferito della mia migliore amica fosse lo stesso del biondo mi fece sorridere, ero sicura che tra i due sarebbe nato qualcosa, sopratutto perché i migliori fidanzamenti di Aurora nascevano con persone che all'inizio non sopportava per niente.

« Sere stavamo pensando di chiedere se a te e Aurora andasse di venire da noi al bunker » disse Duccio sorridendo mentre mi porgeva il plettro che aveva scelto, « il che? » chiesi ridendo.

preferirei | fares Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora