Sono le sei e mezza di pomeriggio, leggo un po' nel mentre che aspetto che Isabel,Olivia, Jennifer, Betty e Rose arrivino a casa mia.
*Ding Dong*
Vado a aprire già sapendo chi potrebbe essere, infatti ecco arrivare Jennifer e Olivia.
"Tesori miei, penso che ormai sapete la strada verso camera mia no?" dico nel mentre arriviamo davanti al corridoio di casa mia che divide la mia stanza dalla cucina, Olivia ovviamente fa cenno di sì e iniziano a accomodarsi, nel mentre prendo qualcosa da mangiare e da bere, infatti prendo tutto e lo metto su un vassoio così da portare tutto insieme.
*Ding Dong*
Dannazione proprio ora! Vabbè inizierò a far vedere le mie doti da equilibrista. Ecco Betty entrare insieme a Rose.
"Ciao! Accomodatevi pure, io sono Jade" dico ma purtroppo non riesco a darle la mano dato che sono impegnata, ma una volta messo il vassoio sulla scrivania Betty ci presenta a Rose, è davvero una bellissima ragazza non si può negare. Rose ha la nostra età e va nella nostra stessa scuola, l'unica pecca? Sta andando ad abitare in una zona di Milano completamente opposta alle nostre. Dopo qualche minuto arriva anche Isabel e iniziano finalmente a prepararci per poi andare alla festa, sta volta con sono mezz'ora di ritardo, colpa mia come sempre ovviamente.
Appena arrivate ci avviciniamo al bancone, dove io e Isabel prendiamo due angeli azzurri, invece le altre un analcolico e poi ci mettiamo in pista iniziando a ballare. Posso vedere Rose parlare al telefono e non appena finisce le chiedo "Rose tutto ok?", lei mi risponde nel mentre che prova a sistemare un po' i capelli "Si si tranquilla, semplicemente il mio ragazzo è qui, quindi mi ha chiesto dov'ero e se fosse tutto ok" "Capisco, state insieme da tanto?", ora sembrerò un'impicciona cavolo, "Neanche tanto, solo qualche mese, se vuoi te lo faccio conoscere, secondo me andreste molto d'accordo e magari avete anche qualcosa in comune ", annuisco timidamente e lei mi fa strada nel locale, fin quando lei non si ferma e ""bussa"" col dito sulla spalla di un ragazzo, questo si gira ed esclama "Tesoro" baciandola subito dopo.
Bella la vita da terza in comodo.
"Andreas lei è Jade, Jade questo è Andreas, il mio ragazzo" prosegue Rose alle presentazioni subito dopo il bacio e Andreas mi porge subito la mano che ricambio. Iniziamo a parlare del più e del meno confermando la previsione di Rose, andiamo d'accordo e abbiamo molte cose in comune che non starò qui ad elencare. Dopo più di mezz'ora passata con la comitiva di Andreas tornammo dalle altre che probabilmente si erano disperse da qualche parte indefinita della discoteca dato che non si trovavano neanche a pagarle, ma ecco che vedo la chioma bionda di Isabel e le troviamo, direi anche finalmente. Dire che abbiamo ballato tantissimo è dire poco dato che siamo esauste sui divanetti del locale e nel caso mio, come quello di Isabel, a bere.
"Ragazze io sono esausta" faccio notare se non si fosse capito alle altre che appoggiano il mio pensiero, nel mentre che io poso il mio bicchiere di long island ormai vuoto sul tavolino che è al culmine della sopportazione dato che seppur esistano i cestini non vengono usati.
"Non so che fare, voglio ballare ma sono troppo stanca pure per muovere un dito su questi dannati tacchi" dice Rose "Come se non bastasse c'è una puzza di fumo che non vi dico, io voglio uscire fuori mi sta mancando l'aria" aggiungo io alzandomi dal divanetto per uscire dal locale, seguita da Isabel e Rose. Ci appoggiamo in un lato del locale nel mentre che finalmente prendiamo dell'aria fresca e abbastanza pulita ma ovviamente neanche il tempo di rilassarci un'attimo che esce altra gente, un po' di pace no?Si avvicinano a noi Asher e un altro ragazzo che conosco a malapena. "Ciao Jade! Come va?" mi chiede Asher, "Tutto apposto Ash e tu?" "Apposto dai, hai visto Mattia? Dovrebbe essere qui ma non riesco a trovarlo" io gli rispondo con sincerità dicendo "No veramente non lo vedo da quando ci siamo visti l'altro giorno al bar" "Ah quindi vi vedete di nuovo eh? Un ritorno di fiamma? Devo aspettarmi un'invito a nozze?", se posso dire ha pure ragione a prendermi in giro ma che diamine mi salta in testa, cosa favolo dico Dio mio. "Ah ah ah ah davvero divertente Asher davvero, ti possono prendere per fare il comico" sono sicura che lo sapeva già, lo ha fatto apposta di chiedermelo insomma Mattia non è neanche tipo da serata. "Vabbè io vado se lo vedi digli di chiamarmi, anche se penso che sarà troppo occupato" "È una grazia che tu te ne stia andando, finalmente" sbotto, è insopportabile sto ragazzo ma in fine riesce ad andare via, menomale.Brian pov
Sto davanti alla discoteca nel mentre mi fumo una sigaretta con Liam, siamo appoggiati al muro quando sento la voce di Jade, sta litigando con qualcuno come suo solito , che ragazzina del cazzo almeno era quello che pensavo fin quando non sento controbattere una voce maschile, con chi cazzo sta parlando? Così cerco di spiare un attimo la situazione, se non fosse per quella testa di cazzo di Liam che inizia a parlare, quello è un cazzo di corvo, attento a tutto. "Brian che stai guardando?" mi chiede, "Il tuo cazzo, sai è troppo piccolo per la tua età, ora lasciami fumare in silenzio" cerco di non fargli intuire più di tanto, ma come già detto questo bastardo vede,sente e nota tutto, lo potrebbero prendere a fare la spia, ma questo non mi rende meno attento al fatto che quel tizio che sta parlando con Jade mi sta sembrando troppo spavaldo."Non dirmi cazzate stai guardando Jade e quel tipo, devi dirmi qualcosa?", gli tiro uno spintone in modo scherzoso accompagnato da un "Ma levati", do l'ultimo sguardo verso Jade e vedo che quel coglione con cui parlava e andato via così rientro dentro.
STAI LEGGENDO
The Least Pure Salvation
General FictionÈ un nuovo inizio per Jade, una ragazza che non si è mai sentita abbastanza neanche per se stessa dovrà affacciarsi al mondo adolescenziale e ai primi amori, mettendosi in brutti giri, Ma riuscirà a uscirne? Qualcuno la aiuterà? Questo lo scopriremo...