1-𝑳'𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐

37 10 0
                                    

Era il primo settembre del 1993 e come ogni anno gli studenti della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts si riunivano al binario 9¾ per raggiungere il castello

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Era il primo settembre del 1993 e come ogni anno gli studenti della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts si riunivano al binario 9¾ per raggiungere il castello.

Selene Davis era una corvonero che quest'anno avrebbe dovuto affrontare il quinto anno, anno molto importante per gli studenti a causa del G.U.F.O che avrebbe determinato quali corsi M.A.G.O. avrebbero potuto frequentare nel resto del loro percorso formativo.
Solitamente Selene aspettava il treno da sola per poi raggiungere le sue compagne direttamente negli scompartimenti dell' Hogwarts Express. Quest'anno però, a farle compagnia alla stazione di King's Cross c'era sua sorella minore Charlotte che avrebbe dovuto affrontare il suo primo anno alla scuola di magia.
Le due sorelle erano molto legate, erano tanto simili quanto diverse, Selene era molto estroversa e amava stare al centro dell'attenzione, al contrario, sua sorella Charlotte, soprannominata Lotty dalla maggiore, era un po' più introversa e amava starsene per conto suo, la più grande preferiva giocare a quidditch piuttosto che stare con la testa nei libri mentre la più piccola scoprì durante l'estate, dopo settimane di duro allenamento imposto per modo di dire da sua sorella, di essere una frana nel quidditch e che preferiva di gran lunga leggere un buon libro al posto di ricevere una pluffa direttamente in faccia.

Le due riuscirono finalmente a trovare uno scompartimento vuoto dove più tardi le avrebbe raggiunte l'amica di lunga data di Selene, Cher. Cher era una corvonero ma anche lei non aveva un grande amore per il quidditch, anche se alla fine si trovava sempre in prima linea per tifare per la sua migliore amica.
Quando riuscirono finalmente a riunirsi tutte e tre nello scompartimento iniziarono a chiaccherare senza sosta e raccontarsi le avventure di quest'estate ormai passata.

«indovina»
cominciò la bruna mentre guardava la bionda «non dirmi che hai rivisto Jackson»
le rispose la bionda guardando la sua amica con uno sguardo scocciato
«no meglio, ho conosciuto un ragazzo che si è trasferito di fianco casa mia e credo che mi piaccia veramente»
«hai detto lo stesso anche per i due ragazzi incontrati a giugno e per i cinque incontrati a luglio, sei sicura che ti piaccia davvero o ti piace solamente l'idea di piacergli?»

Nel mentre che le due continuavano a conversare non si accorsero che Jean Southern aveva aperto la porta dello scompartimento per chiedere se volessero qualcosa dal carrello dei dolciumi e Lulu, il cane con la coda biforcuta di Charlotte, approfittò della porta aperta per scappare via dallo scompartimento seguito a ruota da quest'ultima che tentava di prenderlo.

Selene così si alzò e rincorse la sorella con la paura che si potesse perdere nella grande locomotiva a vapore.
«Lotty aspetta non correre» le disse la maggiore mentre correva per raggiungere la sorella più piccola che all'improvviso si fermò ed entrò in uno scompartimento. Ma quello non era uno scompartimento qualunque, era lo scompartimento 134 in cui si riunivano ogni anno i giocatori di quidditch di Grifondoro.

«per Godric, quante volte ti ho detto che non si entra negli scompartimenti già occupati-» la bionda si bloccò e si rese conto che Lulu era salita sulle ginocchia di uno dei giocatori di quidditch di Grifondoro e appena quest'ultimo alzò la testa la maggiore riconobbe subito quegli occhi cioccolato che molte volte le aveva fatto perdere l'opportunità di vincere la coppa di quidditch ad Hogwarts.

«Luluu ti avevo detto di rimanere seduta al tuo posto»
Charlotte si avvicinò al suo cagnolino che non finiva di leccare le mani del capitano della squadra di quidditch di Grifondoro che passò il cagnolino alla piccola testa bionda che si stava avvicinando a lui.
«ei Moony tutto bene? come hai passato l'estate?»
«tutto bene Weasley e voi?»
«una meraviglia, pronta a perdere anche quest'anno la coppa?»
«io non ci scommetterei, quest'anno vinceremo, abbiamo una nuova cercatrice e vi stenderemo»
«ah davvero? chi è?»
questa volta a parlare era Harry che spinto dalla curiosità voleva sapere contro chi avrebbero giocato quest'anno.
«è un segreto Potter lo scoprirete durante la prima partita o gli allenamenti» le rispose sorridendo la bionda.
«qua sembra che vi conosciate già tutti quanti, io sono Angelina Johnson, cacciatrice, loro invece sono Katie Bell, cacciatrice, e Alicia Spinnet anche lei cacciatrice»
«Selene Davis, piacere e lei è mia sorella Charlotte»
«oh mi sono dimenticata di presentarti il nostro capitano, lui è Oliver Bast-»
Selene non fece finire di parlare la cacciatrice Grifondoro e intervenì
«so benissimo chi è» iniziò la bionda «riesce sempre a bloccare tutti i miei tiri»
questa volta il capitano le rispose con un cenno del capo sorridendo
«lo prendo come un complimento»

Selene a questo punto decise di avviarsi verso la porta per uscire ma prima di andarsene si girò «preparatevi a perdere quest'anno»
fece l'occhiolino al capitano e se ne andò.

Durante il tragitto per ritornare al loro scompartimento però le luci iniziarono a lampeggiare e il freddo iniziò ad aumentare sempre di più. Conosceva benissimo questi segnali. Prese sua sorella per la mano ed iniziò a correre verso il loro scompartimento.
Trovato il loro scompartimento, entrò e fece un incantesimo alla porta per evitare che entrassero, non li avrebbe fermati ma almeno le faceva sentire un po' più al sicuro.

«santo Merlino che cos'è questo freddo improvviso e perché ci siamo fermati?» a parlare fu Cher che iniziò a chiudersi il cappotto per il freddo.
«sono dissennatori»
all'esclamazione della sorella, Lotty sussultò ed iniziò a stringersi sempre di più a Selene come per paura che potessero arrivare da lei.

La maggiore così si abbassò all'altezza della sorella e le prese le mani
«ei Lotty stai tranquilla non ti succederà niente, ci siamo noi qui ok? tra poco se ne andranno e vedrai che sarà tutto finito te lo prometto»

𝐀𝐧𝐠𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞
Il primo capitolo è concluso e spero vi sia piaciuto, se si lasciate una stellina grazie🫶

𝑮𝒐𝒍𝒅𝒆𝒏 𝑯𝒆𝒂𝒓𝒕 || Oliver Baston Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora