2-𝑳𝒐 𝒔𝒎𝒊𝒔𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐

23 8 0
                                    

Arrivati ad Hogwarts Selene decise di accompagnare Charlotte dalla McGranitt per lo smistamento ma, prima di riuscire a raggiungerla, la più piccola tirò la sorella per il mantello

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arrivati ad Hogwarts Selene decise di accompagnare Charlotte dalla McGranitt per lo smistamento ma, prima di riuscire a raggiungerla, la più piccola tirò la sorella per il mantello.

«ei Lotty tutto ok?»
«e se finissi in Serpeverde? un ragazzo mi ha detto che tutti i Serpeverde diventano cattivi e io non voglio diventare cattiva»
la più grande sapeva che prima o poi avrebbero dovuto affrontare questo discorso per questo le diede la risposta più sincera.
«ascoltami bene Lotty, la casa in cui verrai smistata non ha importanza, la cosa più importante è che tu non perda mai te stessa. È vero, la maggior parte dei cattivi si trovavano nei Serpeverde ma, se nel caso tu venissi smistata nelle serpi, potrai essere sempre tu a far cambiare gli stereotipi fondati su questa casa»
«vuoi sapere un segreto?» continuò la grande e così la più piccola fece di sì col capo
«il cappello parlante tiene sempre conto della tua scelta, quindi se ci tieni davvero a non essere smistata in Serpeverde potrai sempre chiedere a lui-»

Charlotte non fece finire di parlare la sorella che l'abbracciò
«grazie mille Lenny, ti voglio bene, ora vado dalla professoressa, vorrei evitare di farla  arrabbiare prima ancora di iniziare l'anno»

Selene decise così di avviarsi verso la Sala Grande ma non si accorse che poco più lontano da lei c'erano due occhi color cioccolato che avevano osservato tutta la scena con tenerezza e ammirazione.

                           
                              ⁺˚⋆。°✧₊✧°。⋆˚⁺

Selene aspettava impaziente l'arrivo della McGranitt accompagnata dai primini che dovevano essere smistati. Nel momento in cui la professoressa entrò nella Sala Grande, il professor Silente inizia a fare il suo discorso di inizio anno, avvisandoci della presenza dei dissennatori che sarebbero rimasti di guardia per ogni accesso della scuola fino alla cattura di Sirius Black e presentandoci il nuovo professore di difesa contro le arti oscure, Remus Lupin. Iniziò così lo smistamento e la professoressa McGranitt iniziò a chiamare uno ad uno i primini.

«Charlotte Davis»
Charlotte si sedette sullo sgabello e la McGonagall le poggiò il cappello parlante sulla testa che iniziò a parlare.
Selene guardava la scena con ansia e dal tavolo di fianco al suo Oliver Baston la guardava con attenzione. Il cappello iniziò a parlare ad alta voce esprimendo la sua indecisione
«paziente, leale, tutte caratteristiche di una Tassorosso ma anche molto coraggiosa, caratteristica di una grande Grifondoro»
il cappello parlante si stoppò per riprendere subito dopo il suo discorso.

«ci sono!»
«Grifondoro!»

Selene si alzò in piedi e applaudì seguendo con lo sguardo sua sorella che si andava a sedere al tavolo della sua casa. Così dopo aver finito lo smistamento, Silente diede inizio al banchetto e Selene e Cher non persero un'attimo e iniziarono a mangiare e chiacchierare senza sosta.

                                ⁺˚⋆。°✧₊✧°。⋆˚⁺

Erano le 11.30 di sera e Selene non riusciva a prendere sonno. Si alzò dal suo letto, prese la sua scopa e silenziosamente uscì dai dormitori di Corvonero, cercando di sfuggire a Robert Hilliard, prefetto di Corvonero, che stava finendo di fare i giri di ronda per controllare che nessuno si aggirasse di notte nei corridoi della scuola.
Arrivata alla torre di astronomia si sedette per terra ed iniziò ad osservare le stelle, le era capitato molte volte durante gli anni precedenti di non riuscire a prendere sonno e ogni volta prendeva la sua scopa, si dirigeva alla torre di astronomia, osservava le stelle e si faceva un giro sulla sua scopa.
Questa volta però si rese conto di non essere da sola, ad occupare il campo di quidditch c'era già qualcuno, così Selene prese la sua Firebolt e si diresse verso la figura.

Arrivata al campo di quidditch Selene riconobbe subito la persona che stava occupando il campo e lo affiancò.

«che ci fai qui a quest'ora Baston?»
«potrei farti la stessa domanda Davis»
«touché»
«non chiamarmi per cognome, odio quando le persone lo fanno»
«va bene, Oliver»

Il suo nome pronunciato da lei sembrava così bello e non sapendo come rispondere si fecero avvolgere dal silenzio e dalla quiete della notte, osservando silenziosamente insieme le stelle. La bionda però non sapeva che mentre il suo sguardo era rivolto al cielo stellato, quello del ragazzo era rivolto verso di lei.

«posso farti una domanda?» a rompere quelle quiete fu il capitano Grifondoro
«certo» le rispose la cacciatrice Corvonero
«come mai i gemelli ti chiamano Moony
«la dea greca della Luna, Selene, era considerata una figura divina che personificava la luce e il potere della luna.»

Il silenzio li avvolse per la seconda volta ma questa volta a romperlo fu la bionda

«ei Oliver stammi dietro»
gli disse la bionda iniziando a volare sulla sua scopa diretta verso il lago nero.
Il moro la seguette senza pensarci due volte ed iniziarono a rincorrersi mentre volavano sul lago nero. La bionda decise di abbassarsi di più riuscendo finalmente a toccare l'acqua fredda del lago con la mano, subito dopo lanciò un grido di gioia sentendosi per un istante libera da quei pensieri che le tormentavano il sonno.

«tu sei totalmente pazza»
le disse il moro ridendo mentre l'affiancava e si godeva gli ultimi attimi di gioia e divertimento prima che venissero rovinati.
L'acqua del lago iniziò a congelarsi e l'aria intorno ai due ragazzi iniziò a farsi sempre più fredda. La bionda riconobbe subito i segnali e si fermò all'istante insieme al capitano.

«che succede?» intervenì il moro
«dobbiamo andarcene immediatamente da qui, stanno arrivando»
«chi? chi sta arrivando?»
«i dissennatori»

Il capitano di botto sbiancò e così i due iniziarono subito a volare indietro verso il castello, ma era troppo tardi, ormai i dissennatori li avevano raggiunti ed iniziarono a succhiare l'anima della bionda. Il capitano entrò nel panico, non sapeva che fare, provò a chiamare aiuto fin quando qualcuno non lanciò un Expecto Patronum che scacciò i dissennatori. Nel momento in cui le guardie di Azkaban se ne andarono, Selene svenì rischiando di cadere nel lago nero ma fortunatamente il capitano di Grifondoro aveva degli ottimi riflessi e riuscì a prendere al volo la Corvonero, portandola subito dopo a mo' di sposa fino al castello.
Al loro arrivo al castello li stavano già aspettando il professor Silente, accompagnato da Piton e Lupin, quest'ultimo aiutò Oliver a scendere dalla scopa e prese in braccio Selene con l'incarico di portarla in infermeria.
Mentre la ragazza si trovava in uno dei piccoli lettini dell'infermeria a riposare, la sorte del ragazzo non era così tanto piacevole come dormire serenamente in un letto dell'infermeria del castello. Il professor Piton aveva già proposto molte volte al preside l'espulsione di entrambi i ragazzi da Hogwarts ma la risposta dell'anziano professore fu quella che ci avrebbe pensato lui alla giusta punizione per entrambi, nel frattempo fece uscire il professor Piton dal proprio ufficio per parlare da solo con il capitano.

«mi dispiace tanto professore, è tutta colpa mia, io non volev-»
il ragazzo non riuscì a finire la frase che una testa bionda fece capolino nella stanza e lo interruppe
«non è vero professore, è solo e unicamente colpa mia, ho convinto io il signor Baston a venire con me e sono stata io incoscientemente ad attirare i dissennatori senza volerlo e ad allontanarmi troppo dalla scuola»
«cosa?! no non è ver-» il ragazzo non riuscì a finire la frase che il professore lo interruppe
«vedete ragazzi, io non avevo convocato qui il signor Baston per punirlo ma gli volevo solamente comunicare che le partite di quidditch inizieranno fra due settimane e di iniziare a formare la propria squadra»

I ragazzi si guardarono entrambi allibiti dall'affermazione del loro preside che decise così di "cacciarli" dal suo ufficio per farli ritornare ai loro dormitori ma, mentre i due se ne stavano per andare, la bionda si girò verso il professore e gli chiese se non ci fosse stata alcuna conseguenza per le loro azioni e il preside gli rispose grattandosi la barba
«oh si mi ero dimenticato, da domani inizierete a pulire l'aula di difesa contro le arti oscure dopo lo svolgimento delle lezioni fino alla fine della settimana»
detto questo i ragazzi se ne uscirono sconsolati dall'ufficio del preside e mentre uno si dirigeva mentre i dormitori di Grifondoro, l'altra si dirigeva verso l'infermiera rassegnata di essere finita in punizione già il primo giorno ad Hogwarts.

𝐀𝐧𝐠𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞
Ed ecco qui anche il secondo capitolo, vi sta piacendo? spero vivamente di sì, se avete qualche consiglio scrivete nei commenti e se vi va lasciate una stellina🫶

secondo voi perché i dissennatori hanno attaccato solo Selene? vi siete fatti un'idea? se si scrivetela nei commenti sono curiosa di leggerle

grazie mille per aver letto, al prossimo capitolo❤️❤️!!

𝑮𝒐𝒍𝒅𝒆𝒏 𝑯𝒆𝒂𝒓𝒕 || Oliver Baston Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora