È mattina, i medici entrano nella stanza, 《Luigi, ora ti abbiamo messo in uscita. Gli esami sono andati bene e l'operazione anche》《Va benissimo, grazie mille》risponde Luigi. I medici escono dalla stanza ed entra Sara,《dai Lù, sta arrivando Luca. Ora andiamo a casa finalmente》esclama Sara entusiasta, Luigi sorride ed annuisce. Sovrappensiero si perde guardando la finestra, Sara preoccupata si avvicina 《a cosa stai pensando?》chiede toccandogli la spalla, 《ho rischiato la vita, ho mandato un ragazzo all'ospedale che ora vuole denunciarmi, non ho famiglia. Cosa ho fatto di male?》risponde Luigi, 《siamo noi la tua famiglia, non sempre la famiglia è quella che ti procrea. Molto spesso te la scegli con le amicizie》esclama Sara, mentre lo abbraccia. I due chiacchierano e nel frattempo arriva Luca, 《dai ragazzi andiamo, Paolo e Martina ci aspettano già lì》dice Luca, Luigi prende le stampelle ed i tre vanno verso la macchina, 《Ti sei ripreso eh? Buona fortuna allora, te ne servirà tanta》esclama una voce da dietro, 《era la voce di Giovanni, l'amico di Giulio, il ragazzo che mi stava molestando》dice Sara, 《vabbe, di fortuna me ne servirà davvero tanta. Ha ragione》dice Luigi prima di entrare in auto, i tre si dirigono verso la tangenziale per andare a casa di Luigi, ma c'è traffico, dove lì ad attenderli ci sono Paolo e Martina; 《che bello che Luigi stia tornando》esclama Martina, 《si, ma la situazione con la denuncia non mi piace. Va a finire male qui secondo me》risponde Paolo, 《ora godiamoci il momento, non fare il pessimista》dice Martina. Dopo 15 minuti arrivano Luca, Sara e Luigi, 《bentornato》urlano Martina e Paolo, 《Ragazzi, non dovevate. Grazie》risponde Luigi sforzando un sorriso, 《ora mangiamo dai》esclama Luca. Mentre i ragazzi fanno colazione, a Paolo arriva un messaggio
<vogliamo vederci un po'?> dice Sofia
<si, passa a prendermi alla piazza> risponde Paolo, 《Ragazzi io devo scappare scusatemi, messaggio di lavoro》esclama Paolo prima di scappare, 《strano, non credete? Aveva la giornata libera oggi》dice Martina sospettosa, 《vabbe, forse saranno straordinari》risponde Sara. Nel frattempo Paolo arriva alla piazza li vicino, Sofia lo sta aspettando in auto, 《ehy, scusa il ritardo. Da quanto aspetti?》dice Paolo prima di baciarla, 《in verità sono appena arrivata》risponde ridendo Sofia, 《dove andiamo?》chiede Paolo prima di entrare in auto, 《al mare, passeggiamo lì》risponde Sofia. I due si dirigono sul lungomare. Nel frattempo, a casa di Luigi, Sara e Martina si mettono la giacca per uscire, 《noi andiamo a fare compere. Stasera tutti a casa mia per bere e divertirci》ordina Martina, i ragazzi annuiscono e loro escono. 《Allora, prima di cercare Paolo a lavoro, devo andare da Giovanni e chiedere di non far esporre denuncia verso Luigi》dice Sara, 《Ok ok, andiamo》risponde Martina. Giovanni abita nel Bronx dove abita Sara, solo nel palazzo opposto. Le due arrivano subito grazie all'autista di Martina, davanti alla porta bussano, Giovanni le apre 《Cosa vuoi?》esclama Giovanni, 《non denunciatelo, mi ha solo difeso. Per favore》risponde Sara, 《non rompere le palle》dice Giovanni, mentre sbatte la porta che, però, non viene chiusa grazie a Martina che la blocca col piede, 《entrate》dice lui, le ragazze entrano e chiudono la porta, sembra la casa di un adolescente maschio che testa le prime droghe, una cappa di fumo per casa, puzza di Marijuana, disordine dappertutto. Un vero caos praticamente. 《Giulio vuole denunciarlo perché gli ha mancato di rispetto, non perché l'ha picchiato》dice Giovanni, 《l'ha difesa da una molestia, di questo non si parla?》urla Martina, 《bambina, abbassa la voce quando parli con me. Comunque siete esagerate, non era una molestia, ci stava provando un po'》dice lui, 《mi ha palpata, baciata e toccata》esclama Martina, Giovanni si alza, schiaffeggia il culo di Martina e la bacia, poi si siede 《questa è una molestia allora? Denunciate anche me》dice Giovanni ridendo, 《siete donne, in Italia queste cause le perdete. Contro Giulio poi, avete proprio sbagliato》continua lui, 《Cosa posso fare per non farlo denunciare?》esclama Sara, 《fai sesso con me》dice Giovanni continuando a ridere, 《se ti paghiamo?》esclama Martina, 《20k e andate bene voi》dice Giovanni, 《5k e non ci rompi più il cazzo》risponde Sara, 《10k e un'uscita con te》esclama ridendo lui, mentre Martina stava per rilanciare, 《Va bene, usciamo stasera e i soldi li avrai tra 3 giorni》esclama Sara, 《fatti bella e provocante per stasera allora》dice Giovanni. Le due escono da casa e vanno verso l'auto, 《abbiamo 3 giorni per trovare 10k. Come facciamo ora?》dice Martina, 《ho 1500€ conservati, serve il resto.》risponde Sara. Mentre le due chiacchierano, dalla finestra c'è Giovanni che le osserva mentre parla al telefono con qualcuno.
<abbiamo risolto la situazione della denuncia> dice Sara
<COME HAI FATTO?> esclama Luca
<10k e un'uscita con Giovanni> risponde lei
<uscire con Giovanni e sopportarlo è più difficile di fare 10k. Quando li vuole?> chiede Luca
<tra 3 giorni> dice Sara
<ho qualcosa conservato, in sti 2 giorni faccio qualche lavoro in più e straordinari al locale> esclama Luca
Nel frattempo Martina guarda le storie su Insta e nota che la sorella è al mare nel suo unico giorno di riposo a casa, scelta inusuale da parte sua, 《possiamo andare al mare?》chiede Martina all'autista che mette in moto e va, 《perché?》dice Sara, 《Mia sorella è lì, devo vedere con chi. Di solito dorme la mattina nel suo giorno libero》esclama Martina. Dopo qualche minuto arrivano al mare e Martina da lontano vede una scena, Sofia e Paolo, insieme in acqua abbracciati, a quel punto le cade il mondo addosso, vorrebbe rompere tutto, andare lì ed affogare entrambi in acqua, ma non lo fa, 《ehy, tutto bene?》chiede Sara preoccupata, 《vedi quei due? Uno è Paolo e l'altra è Sofia, mia sorella.》risponde Martina senza esprimere emozioni, ha lo sguardo spento. 《Devo andare a casa》dice lei. Le due salgono in auto, Martina non parla, poker face durante il tragitto per accompagnare Sara a casa e durante il tragitto per casa sua. Appena entra in casa, Martina va in bagno, prepara una vasca rilassante, accende qualche candela, un po' di petali, una bomba d'acqua rosa ed ascoltando le canzoni inizia a piangere, un pianto sofferto, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata da anni amareggia con la sorella, colei che sapeva tutto di loro, Martina non ragiona più, piange e basta; dopo qualche minuto, tante lacrime e qualche urla, nota una scatola di lamette, né prende una e...
Chissà cosa farà Martina, oramai non ragiona più, ha il cuore a pezzi. Sara è preoccupata per il recupero dei soldi da dare a Giovanni e Giulio, Luigi continua ad avere brutti presentimenti sulla situazione e ne parla con Luca, Paolo invece sente di star sbagliando ma continua a farlo. Il gruppo sembra ad un punto di non ritorno, sembra si stia distruggendo piano piano. Inoltre, con chi parlava Giovanni al telefono? Chissà...
STAI LEGGENDO
Vendetta E Solitudine
Misteri / Thrillerquesta storia parla di un gruppo di amici: Luca, Paolo, Martina, Luigi e Sara. Il classico gruppetto disfunzionale ma non troppo Luca: 19 anni, alto, palestrato, biondo e occhi verdi. È il "capo" del gruppo, prende sempre la situazione in mano, deci...