Maria: "Alla luce degli ultimi avvenimenti, io e la produzione crediamo sia il caso che tutti voi sappiate cosa succede."
E così era partito il filmato. La storia di Holden e Sarah. Il ragazzo non poteva crederci. Avrebbe voluto parlare lui con calma di tutto, ma evidentemente si erano accorti che non si sarebbe mai deciso, così ecco l'intera loro storia spiattellata in un video. Gli sguardi rubati, mani sfiorate di nascosto, sorrisi malcelati. Holden si guardò intorno: Sarah aveva gli occhi bassi come beccata dopo una marachella, alcuni di loro erano stupiti e parlottavano a bassa voce, altri parevano più tranquilli, evidentemente già sapevano o avevano capito.
Il video finì presto lasciando tutti in silenzio.
Ayle: "Quindi... voi due state insieme?"
Holden aprì bocca per cercare le parole più adatte, ma Sarah lo precedette: "Direi che per ora siamo in pausa, fino alla fine del programma." gli lanciò un'occhiata penetrante: "Non vogliamo rischiare di fare altri casini, terremo un profilo basso."
Joseph sospirò: "Quindi decidi così per entrambi?"
"Ad aspettare che tu prenda una decisione una volta per tutte passeranno altri diciotto anni!" rispose lei stizzita.
Il ragazzo non replicò, gli altri compagni si guardarono gli uni con gli altri imbarazzati, sentendosi di troppo.
Seduto sui gradini, Kumo batteva nervosamente un piede a terra: Maria aveva detto che c'era più di un filmato e temeva. "Vedi di stare calmo, avevano detto che non avrebbero mostrato niente quindi..." gli stava sussurrando Mida.
Sarah: "Che avete da dire voi due?!" si alzò di scatto in piedi scendendo dalla scalinata: "Sapete una cosa?" chiese rivolgendosi a tutti: "Ho tenuto il segreto della nostra storia perché lui lo voleva" disse guardando Holden: "ho sopportato tutto, la sua ex psicopatica e ora anche l'odio del web, ma non starò più zitta su questo..."
Martina si alzò e le si avvicinò: "Sare' aspetta, sei stanca, sei arrabbiata, non stai parlando con lucidità..." cercò di toccarle una spalla per calmarla ma la ragazza più piccola le allontanò la mano: "No! Basta! Voglio che tutti sappiano cosa è successo nelle ultime settimane!"
Kumo: "Sarah..."
"Sì proprio Kumo!" lo indicò e tutti si voltarono verso di lui: "Ha parlato male del programma, c'era anche Mida, io l'ho sentito e Kumo mi ha ricattata!"
"Ricattata?!" chiese sconvolta Angela.
"Sì!" annuì Sarah: "Non so come ma già sapeva di me e Jo, e se io avessi parlato di ciò che aveva detto a Mida, avrebbe rivelato a tutti di noi due, con il rischio che lo sapesse anche tutto il pubblico, cosa che ormai è successa comunque..."
"Ok ok!" Kumo si alzò in piedi: "Se volete la verità allora bisogna dirla tutta... mi dispiace amico ma devo proprio..." le ultime parole rivolte a Mida.
"Sul serio?! Dopo tutto questo hai davvero intenzione..."
"Sembrerò un vigliacco ma quello che sto per dire è vero..." Kumo aveva il viso arrossato ed era sull'orlo del pianto: "Tutto quello che ho detto sul programma era ciò che Mida mi diceva da tempo, e io come uno stupido mi sono lasciato influenzare! E poi è stato lui a notare che Sarah ci aveva sentito, lui mi ha detto della storia fra lei e Jo e lui mi ha consigliato di usare ciò per..."
"Smettila!"
Tutti si voltarono verso Gaia che aveva parlato: "Io non voglio crederci. Non ci credo.""Che vuol dire non ci credi?!" le chiese arrabbiata Sarah: "Sta più che confermando quello che dicevo!"
Martina: "È vero Gaia, mi spiace, io posso confermare."
"No..." scosse il capo la ragazza: "Dovete aver capito male, deve essere stato solo un fraintendimento..."
"È così." parlò Mida avvicinandosi a lei: "È vero, forse ci siamo lasciati prendere un po' dalle tensioni e abbiamo detto qualcosa di poco carino, ma non era contro nessuno." le appoggiò le mani sulle spalle per confortarla e lei gli sorrise.
Nicholas: "Come ti permetti a manipolarla così?!"
Mida: "Ma che manipolare?! Sto cercando di dire come sono andate le cose!"
Martina: "Gaia?"
Lei la guardò con occhi lucidi, poi scosse di nuovo la testa: "Io credo a Kumo e Chri"
Sarah sgranò gli occhi e allargò le braccia allibita: "È incredibile! Io finalmente vi dico tutto quello che ho passato in questo periodo e tu?! Preferisci credere a uno che non ti caga manco più e ti cerca solo a convenienza?!"
Lucia: "Qualcuno doveva pur dirlo!"
Sarah continuò senza freni: "Passi il tempo a fare la pacifista, la principessina vittima innocente, piagnucoli da giorni perché Christian non ti vuole e sai che c'è?! È vero, non ti vuole, tu lo sai e gli vai dietro come un cane! Sei patetica!"
Gaia si portò una mano alla bocca per reprimere i singhiozzi, ma scoppiò lo stesso a piangere, e corse via dalla sala seguita dalle altre ragazze.
Mida: "Ma che cazzo di problemi hai?!" chiese arrabbiato rivolgendosi a Sarah. Stava per seguire le ragazze ma Nicholas lo fermò: "Ora non è il caso, lasciala stare!"
"Hai esagerato Sarah." la rimproverò Holden.
Martina: "È stata eccessiva, ma ha detto la verità." e Lucia annuì, loro due erano le uniche ragazze rimaste con Sarah e gli altri.
Sarah si sedette, si rese conto di aver respirato tutto il tempo in affanno e cercò di prendere qualche boccata d'aria per calmarsi. Sapeva di non essere stata affatto gentile con Gaia, ma il fatto che lei stesse a prescindere dalla parte dei due ragazzi le dava il sangue al cervello. E pensare che aveva anche ballato con Mida quella sera! Beh, almeno Gaia avrà rosicato un po'.
Silenzio.
Dustin: "... non ho capito niente."
"Sinceramente idem." Giovanni si grattò dietro al collo confuso e amareggiato: "Non so più a chi devo credere."
"Non volevamo che andassero così le cose..." La voce di Maria sembrava davvero dispiaciuta: "Ormai però si è fatto davvero tardi, ci penseremo domani, ora andate a dormire."
Tutti bofonchiarono un buona notte e si trascinarono nelle rispettive stanze.Il giorno dopo fu probabilmente il peggior lunedì di sempre.
E ad attenderli c'era un nuovo filmato.
Angolo Autrice:
Lo so, non potevo aspettare di pubblicare questo capitolo! Wow... tosta vero?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Secrets || Amici23 & Reunion [COMPLETATA]
РазноеLa produzione di Amici23 ha organizzato per i quindici seralisti un mega party in casetta con gli ex allievi degli anni precedenti! E si sa che alle feste accadono sempre gli eventi più inaspettati... Segreti rivelati scombineranno totalmente gli eq...