Capitolo 16: La giornata al mare

150 10 7
                                    

sabato 24 agosto 2024

Sono passati vari mesi dagli avvenimenti di Amici e la vita dei ragazzi è ormai cambiata radicalmente.
A dispetto di tutti i pronostici Sarah è stata la vincitrice, mentre Marisol ha vinto la categoria ballo e il premio della critica.
I ballerini hanno ricominciato ad allenarsi ognuno per la propria strada, alcuni in compagnia come Nicholas e Dustin a New York per il mese di luglio, e Giovanni a qualche evento con Mattia e Benny.
I cantanti finalisti hanno iniziato a girare per l'Italia, e per loro è stata un'emozione unica.

Ma oggi i nostri amici si sono presi una pausa e hanno deciso di riunirsi per una giornata al mare. Hanno scelto un paesino marittimo sperduto in Calabria e non hanno postato nulla sui social per preservare la loro privacy, naturalmente non vi diremo il nome del posto perché se no che privacy sarebbe?

Possiamo dirvi che verso le nove del mattino si sono ritrovati tutti a Napoli, dopodiché si sono divisi in macchine.

In una di queste c'era al volante Mida, accanto Holden, e dietro Sarah, Gaia e Lil Jolie.
"Giuro Mida che se metti un'altra volta BACIO DI GIUDA mi alzo e ti strangolo!"
"Eh calmati Angela non sei divertente!"
"Invece tu poi!" commentò divertito Holden mentre Christian si limitò a scuotere la testa sorridendo.

Sembravano passati secoli dalla terribile litigata di marzo.

Quel giorno di mesi fa un secondo filmato aveva di fatto confermato i sospetti. Era Mida a non aver fiducia nelle dinamiche del programma e aveva di conseguenza manipolato Kumo e tutto gli altri creando un clima di detto e non detto.

Alla fine del filmato erano rimasti tutti senza parole, o quasi.
Holden: "Quindi Kumo ha sbagliato ma lo stronzo sei sempre stato tu!"

Inutile dire che sono arrivati alle mani e stavolta nessuno era riuscito a fermarli.

Pochi minuti dopo Joseph aveva un occhio nero e Christian il labbro spaccato. Erano rimasti seduti in cucina, mogi e con il cervello in fumo.

Tutti gli altri erano rimasti accanto a loro, a debita distanza, ma era come se quell'atto violento avesse in un certo senso distrutto tutto quel manto pesante di negatività che ricopriva la casetta da settimane.
E incredibilmente Mida si era scusato, aveva promesso che la sua ambizione e pessimismo non avrebbero mai più messo a repentaglio l'amicizia con tutti loro.
Kumo lo aveva abbracciato e a lui si aggiunsero Holden e Gaia e poi tutti gli altri in un abbraccio di gruppo. Finalmente la questione era risolta.

Poi è arrivato il serale, e nonostante le difficoltà e le eliminazioni, i ragazzi erano ormai maturati e hanno tenuto una competizione sana e costruttiva.
La serata della vittoria di Sarah è stata organizzata una seconda festa e stavolta per fortuna senza grandi drammi.

Arrivò l'estate e i ragazzi ormai avevano lasciato lo studio di Amici per riprendere le loro vite, ma si sono tenuti in contatto, fino ad arrivare a questo giorno.

Holden e Mida sono di nuovo amici, anche se questo naturalmente non esclude il punzecchiarsi a vicenda.

"A che punto siamo??" piagnucolò Sarah stendendo le gambe scompostamente.
Mida: "Ancora a Lagonegro, che dici andiamo a cercare Angelina nei boschi?"
"Ma sta in tour! Piuttosto velocizza un po'" rise Sarah dandogli un calcio scherzoso da dietro il sedile.
Holden: "Ao' non se ne parla proprio!" e Sarah gli rispose con una linguaccia.
Lil: "Eh amici, la ragazzina vi tiene in pugno entrambi!"

"Già..." pensò Gaia che sentendosi esclusa dalla conversazione si distrasse a guardare gli alberi che passavano velocemente davanti ai suoi occhi.
Sarah e Mida non solo si erano riappacificati, ma dopo la sua eliminazione avevano legato molto, forse un po' troppo.
Lei e Holden non erano tornati ufficialmente insieme, e Gaia aveva paura che forse Mida si stava interessando proprio alla ragazza più piccola.
Dopotutto Gaia dopo la festa della finale di Amici pur di stare vicino a Mida si era limitata ad essergli amica, accompagnandolo spesso a firmare autografi o a volte agli studi di registrazione.
Mida aveva abilmente evitato di parlare della loro storia e lei aveva troppa paura di rovinare quel rapporto fra loro che faticosamente era riuscita a mantenere.

Sarah notò il malumore di Gaia, ma non disse nulla. I rapporti fra le due si erano fatti strani ormai.

Il giorno della litigata di marzo, Gaia si era scusata per non averle creduto e lei naturalmente aveva accettato le scuse, ma già il giorno dopo Gaia aveva ricominciato a cercare di avvicinarsi a Mida e la cosa l'aveva infastidita assai, e allora una cosa tirò l'altra e Sarah aveva iniziato a legare con il ragazzo.

Non sapeva perché lo stesse facendo, forse per ripicca nei confronti di Gaia per il fatto di preferire lui alla loro amicizia, oppure per allontanare i due perché voleva che l'amica lo superasse, oppure per fare ingelosire Joseph, o probabilmente tutte e tre le cose. È difficile capire la mente di una diciottenne peperina come lei.

~~~

Circa un'oretta dopo, la prima macchina ad arrivare al paesino calabrese fu quella di Martina.

Aveva guidato lei e si era portata Nicholas, Giovanni, Kumo e Dustin. I quattro ballerini avevano parlato e cantato a squarciagola per quasi tutto il viaggio e lei ogni volta aveva tentato di riportare l'ordine come una mamma con i suoi quattro figli.

La cantante, scesa finalmente dalla macchina a viaggio concluso, appoggiò la fronte al vetro e promise a se stessa che non avrebbe mai più viaggiato con tutti maschi, soprattutto se la guida spettava a lei.

Dopo arrivò la macchina di Mida che parcheggiò dietro di loro.

Il primo a scendere fu Joseph che aprì la portiera a Gaia, dall'altro lato dell'auto scese in fretta Sarah e poi Lil Jolie che andò subito incontro a Martina e ai ragazzi con lei, infine dopo aver chiuso la macchina scese Mida.

Subito Sarah e Mida si misero a chiacchierare e ridere fitto fitto e Gaia si avvicinò spontaneamente a Joseph. Da tempo era così. Se vedeva Mida con Sarah o con un'altra sentiva il bisogno di essere rassicurata e Joseph era diventato per lei un buon amico e un porto sicuro, forse perché erano entrambe persone gentili e tranquille e stavano bene l'uno con l'altra.

Una volta aveva fantasticato. Si era chiesta scioccamente se forse non avrebbe dovuto lasciare perdere Mida e piuttosto sperare un qualcosa con Holden, che forse erano meglio assortiti. Ma poi aveva subito capito che il ragazzo non aveva occhi che per Sarah, così aveva ritenuto che la ragazzina forse li aveva davvero legati a sé entrambi.

"Ti sei incantata?" Joseph le si rivolse avvicinandosi.

"Mi ero persa a pensare, grazie per avermi riportato a terra!" gli fece un sorriso riconoscente.

"Mi raccomando, so che sembra strano che sia io a dirlo, ma oggi niente brutti pensieri ok?" le chiese serio ma le scompigliò i capelli con affetto.
Poi si staccò immediatamente. Gaia era una ragazza fantastica, dolce, ma fin troppo sensibile e con la tendenza ai viaggi mentali. Non poteva rischiare di illuderla nemmeno per sbaglio, finiva che si sarebbe innamorata del primo ragazzo che le dava briciole di affetto e non l'amore che si meritava.

Arrivò in quel momento la terza macchina guidata da Lucia con Sofia, Petit, Marisol e Simone.

Infine la quarta macchina guidata da Matthew con Chiara, Ayle, Nahaze e Holy Francisco.

Erano al completo.












Angolo Autrice:
Lo so, mi sono fatta attendere due mesi e mi dispiace! Ero in vacanza e avevo perso un po' di ispirazione, ora l'ho ritrovata! La storia è ai suoi capitoli conclusivi e ho preferito fare un salto temporale all'estate perché sì. Alla prossima!

Secrets || Amici23 & Reunion [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora