4°capitolo.

206 17 4
                                    

«Bhe...come sai tuo padre lavora al nord e non ci vediamo quasi mai.Lui poi è tornato due giorni fa..»Dice triste la mamma.
«Si,certo lo so,ma continua..»Risponde la figlia preoccupata.
«Non è tornato per stare con noi,o meglio,per stare con me.Le ultime volte che ci siamo visti abbiamo litigato e quando è tornato mi ha detto che ha incontrato una donna più gentile e meno pesante di me.Figlia mia mi ha chiesto il divorzio!»E la mamma scoppia a piangere.
Angelica non aveva mai visto sua madre così triste,subito scoppia a piangere anche lei,sembrava un incubo,non avrebbe avuto più i genitori uniti come una volta.
«Mamma ti stra voglio bene!»Singhiozza.
La ragazza abbraccia sua madre,poi entrambe si siedono.
«Ma perché non me lo hai detto prima?»Chiede sua figlia.
«Stavo male,e poi me lo ha detto soltanto ieri..»
«Quindi è sceso solo per fare le pratiche del divorzio?!»
«Bhe si»
«E non ha avuto neanche il coraggio di parlare con me?!»
«Su dai,io e tuo padre negli ultimi anni non andavamo più d'accordo,ci vedevamo solo nelle vacanze natalizie e in quelle estive.Non potevamo continuare così..»
*La mamma sembrava che se ne fosse fatta una ragione,in fondo le differenze non erano tante,non lo vedevo mai..*Pensa la ragazza.
«Ci sono io qui,ne usciremo insieme,mammina!»Dice affettuosamente Angelica.
«Era da tanto che non mi parlavi così,ti adoro figliola!Guarda io sto bene,tranquilla,domani firmerò le carte per la separazione e tu quando vorrai vedere tuo padre col treno ci andrai.»Dice la donna consolando sua figlia.
«Si,okay.»
Mamma e figlia si alzano dal divano,si asciugano le lacrime e ognuna torna ai propri impegni.Angelica corre di sopra sul letto,stavolta non aveva bisogno nè di Melania nè di nessuno.Nessuno poteva farla stare meglio.
La ragazza si appisola sul letto,dopo più o meno un paio d'ore si sveglia,prende il cellulare e vede 8 chiamate perse dalla sua migliore amica,quindi subito la richiama.
«Pronto?»Chiede Melany.
«Amore!»Dice Angelica con la voce ancora assonnata.
«Angelica!!Era ora,mi sono preoccupata tanto,ma è successo qualcosa?!»
«Si,i miei si sono separati!»Risponde piangendo.
«Ma scherzi?»
«Magari»
«Mi dispiace tantissimo!»
«Anche a me,mio padre ha conosciuto un'altra,mia madre sta malissimo!»
«Immagino!Se vuoi vengo lì..»
«Si grazie ne ho proprio bisogno.»
Subito arriva Melania,la ragazza fa distrarre un po' Angelica e riesce anche a farla ridere un po'.Verso le 21:00 squilla il cellulare di Angelica.
«Chi sarà a quest'ora?»Si chiede la ragazza fissando quel numero che non aveva in rubrica.
«Boh,metti il viva voce!»Dice Melany.
«Okay,rispondo.»

«Pronto?»
«Ciao Angy sono Alessandro.»
*Oh quella voce,cazzo quella voce,la stessa che la mattina mi fa rabbrividire la schiena,la stessa che mi fa sudare le mani..*Pensa la ragazza mettendo per un attimo il muto alla telefonata.
«Cazzo Melania che faccio!!?»Chiede eccitata.
«Leva sto muto e parla»Le consiglia.
Angelica toglie il muto e inizia a parlare.
«Ciao Alessandro,dimmi...»

SPAZIO ME.
Heilà ragazze!Vi piace?Mi raccomando commentate e cliccate la stellina,ah e grazie dei commenti e delle visualizzazioni!❤️

I'm a warrior.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora