L'omicidio di Brianna Ghey

15 3 0
                                    

Brianna Ghey era una ragazza transgender britannica; era molto popolare su Tik Tok e attiva nella comunità LBGTQ, aiutando spesso ragazze trans più giovani ad accettare la propria identità e ad approcciarsi in modo sicuro alla terapia ormonale. 

Quando aveva sedici anni, Brienne fece amicizia con una nuova compagna di classe Scarlett Jenkinson, che era stata espulsa da una precedente scuola per aver somministrato della droga a un compagno più piccolo. Jenkins sviluppò un'ossessione malata per Ghey e, temendo di "perderla" decise di ucciderla per "legarla per sempre a lei"; Scarlett provava un fascino per i serial killer e pare facesse ricerche di omicidi e torture sul Dark Web.

Jenkinson richiese l'aiuto di un suo amico, Eddie Ratcliffe, uno studente modello che non aveva mai dato segni di violenza in passato. L'11 febbraio 2023, Scarlett diede appuntamento a Brianna affinché si incontrasse con lei e Ratcliffe a una fermata dell'autobus. I tre si diressero a un parco, dove Ghey fu uccisa con un coltello da caccia e abbandonata a terra.

Jenkinson e Ratcliffe furono rapidamente incriminati per l'omicidio attraverso i messaggi che si erano scambiati, nei quali pianificavano l'atto; in uno di essi, Ratcliffe si chiedeva se Brianna avrebbe "urlato come un ragazzo o una ragazza". Comunque, pare che la motivazione dell'omicidio non fosse di natura transfobica. Entrambi i ragazzi sono stati condannati all'ergastolo.

L'omicidio ha avuto un'ampia risonanza mondiale e Ghey è stata omaggiata con veglie funebri, messaggi ed eventi.

Real HorrorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora