Tristan Brübach era un ragazzo tedesco di tredici anni che viveva a Francoforte con il padre e la nonna; la madre si era suicidata quando Tristan aveva dieci anni. Il ragazzo aveva un carattere timido e indipendente, spesso prendeva da solo vari mezzi di trasporto e girava per le strade senza meta.
Il 26 maggio 1998, Tristan chiese il permesso di uscire in anticipo da scuola lamentando un dolore alla schiena, quindi gli fu concesso di andarsene alle 13:30. Salì su un autobus e andò a una stazione dei treni, rimanendoci fino alle 15:20 circa.
Alle 16:00, un gruppo di ragazzini fece per attraversare un tunnel pedonale che costeggia una sezione sotterranea del fiume Liederbach; lì rinvenne il corpo di Tristan. Era stato brutalmente picchiato, strangolato e il suo corpo mutilato, in un lasso di tempo stimato di quindici minuti. Su un quaderno scolastico di Tristan c'era un'impronta digitale insanguinata. L'omicidio era stato effettuato con un coltello a lama seghettata pulito con uno dei quaderni di Tristan e l'arma fu rinvenuta poco distante da dove era avvenuto il fatto.
Si scoprì che, presumibilmente, tre ragazzi avevano assistito all'omicidio: alle 15:30 si stavano dirigendo nel tunnel, ma videro nell'oscurità un uomo chino su qualcosa e decisero di cambiare strada, pur non realizzando quello che stava succedendo.
Un'altra testimone segnalò alla polizia la presenza di un uomo avvistato sulla scena del crimine alle 15 del giorno dell'omicidio: lo descrisse come alto 1,75 metri, con lunghi capelli biondi raccolti in una treccia, un cappello, occhi chiari, fisico magro e una cicatrice sotto la narice sinistra. Lo stesso uomo era stato notato aggirarsi nella zona mesi prima dell'omicidio.
Nel marzo 1999, un anno dopo il fatto, venne ritrovato lo zaino scolastico di Tristan in una foresta a quindici chilometri dal tunnel: era stato svuotato e al suo interno c'era un atlante della Germania in lingua ceca, che Tristan non conosceva.
In seguito all'accaduto, il tunnel venne chiuso. Nonostante le indagini effettuate, il colpevole non è mai stato trovato.
STAI LEGGENDO
Real Horror
RandomDescrizioni di cronaca o misteri reali particolarmente assurdi e / o inquietanti.