Il diciottenne Cameron Robbins era uno studente della Louisiana, estremamente dotato nel baseball, che aveva appena terminato le superiori. Per festeggiare la fine del liceo, diversi studenti locali organizzarono un viaggio alle Bahamas che comprendeva una crociera serale.
Il 24 maggio 2023, mentre la nave stava sfrecciando in acqua, ormai era buio pesto, quando pare che qualcuno abbia sfidato Cameron a saltare dalla nave in movimento; lui accettò, sparendo rapidamente alla vista delle persone sulla barca.
Il caso è diventato celebre per il video che ritrae l'ultimo avvistamento del ragazzo: in esso si vede Cameron in acqua, mentre le persone sulla nave lo sbeffeggiano o urlano spaventate. Qualcuno gli lancia un salvagente e lo esorta a prenderlo, ma Cameron sembra avere lo sguardo fisso su qualcosa in acqua davanti a lui e inizia a nuotare nella direzione opposta al salvagente, fino a uscire dalla visuale.
Molti sostengono che Robbins sia stato vittima di un attacco di squali, dato che quella zona risulta infestata di tali animali; inoltre, il video è stato soggetto a particolari analisi da parte degli utenti del Web proprio per l'ipotesi che in esso si vedano degli squali: se si ascolta con attenzione, pare che qualcuno sulla barca gridi "Shark!", ci sono degli strani movimenti in acqua come se qualcosa si muovesse appena sotto la superficie e questo spiegherebbe perché Cameron si sia spaventato al punto da nuotare nella direzione opposta al salvagente. Tuttavia, a causa della sgranatura del filmato, si trattano solo di supposizioni.
Nonostante le ricerche, il corpo di Cameron non è mai stato recuperato.
So che molti potrebbero pensare male di Cameron per il suo gesto sconsiderato, ma bisogna tenere conto diversi fattori: potrebbe non essere stato completamente lucido (nel caso, probabile, che avesse bevuto alcol), inoltre è molto facile venire influenzati dalla massa, soprattutto se si è degli adolescenti circondati da coetanei in un momento euforico del genere, presumibilmente senza supervisione. A tutti capita di fare delle sciocchezze da giovani, purtroppo Robbins ha pagato con la vita tale leggerezza.
Conoscevate già il caso? Magari vi siete imbattuti nel video su Tik Tok?
STAI LEGGENDO
Real Horror
AcakDescrizioni di cronaca o misteri reali particolarmente assurdi e / o inquietanti.