15 maggio
"Ciao Max, come stai? non so effettivamente quanto ti possa interessare ma io tutto bene. Anche oggi sono qui a scrivere perché non posso fare altrimenti; stavo facendo la strada per andare a prendere il battello, appena finito le prove dello spettacolo di pcto, sono le 19:25 di sera circa e nonostante sia maggio tira davvero un'aria fredda. Io sono vestita con dei semplici jeans e la felpa della scuola ma in questo momento ho veramente freddo e indovina il mio cervello cosa può aver concepito? Sì, proprio questo: dai ora scrivo a Max che ho freddo, vediamo cosa dice, magari mi risponde che mi darebbe la sua giacca o che comunque ci penserebbe lui a "salvarmi" (come mi ha già detto più di una volta); poi però sono tornata sulla terra ferma e mi sono ricordata che non parliamo più. Non parliamo più seriamente da un po' ormai, anche se come ti avevo già detto, sabato quando ti sei degnato di guardarmi e parlarmi pensavo davvero potesse tornare tutto come prima tra noi, ma non ho ricevuto nessun messaggio e io ovviamente non ti ho scritto perché sto continuando a rispettare la tua decisione di allontanarci"
Oggi non ho scritto molto, rispetto al mio solito, ma sentivo comunque il bisogno di condividere lo stesso con te questi pensieri, perché non so quanti altri starebbero qui ad ascoltarmi ma d'altronde tu non parli. Mi manca tutto di lui, sapevo che per qualsiasi problema avrei potuto scrivergli e lui avrebbe fatto di tutto per "salvarmi". Amava dirmi che sarebbe stato lui quello che mi avrebbe salvato sempre e in qualsiasi situazione, anche le più piccola e trascurabile; ma io sapevo che lui ci sarebbe stato, quando ancora parlavamo ovviamente. Mi ricordo quando ero in gita, gli avevo detto che ero stanca di camminare e avevo bisogno di qualcuno che mi portasse in braccio e lui chissà se per scherzo o cosa mi ha risposto, riporto testuali parole: "Sì, sarei io la persona esatta". Più ci penso più sento che senza di lui mi manca qualcosa, è entrato nella mia vita inaspettatamente, un po' a caso in realtà e nonostante lui abbia voluto uscire dalla mia vita, non è mai uscito dalla mia testa e veramente credo che non uscirà mai.
STAI LEGGENDO
Letters to you
Teen FictionGreta è una normale ragazza di 17 anni che quando viene costretta a tagliare qualsiasi tipo di rapporto con il ragazzo che le piace comincerà a scrivere delle lettere, indirizzate a lui, nel suo diario; intenzionata prima o poi a fargliele arrivare...