26/05

43 1 2
                                    


26 maggio

Eccomi tornata a scrivere, e sì caro diario se sei qui ad accogliere questi miei pensieri vuol dire che tra me e Max è successo qualcos'altro ma forse sarebbe stato meglio di no... ecco la lettera di oggi.

"Ciao Max, ti avevo detto che Alice avrebbe voluto parlarti no? Ieri mattina, infatti, quando ci hai salutate eravamo intenzionate a fermarti, in modo che lei ti potesse parlare ma non siamo riuscite. Per questo le ho chiesto, anzi supplicato, di scriverti almeno un messaggio perché io avevo bisogno di risposte e dopo averla stressata per tutta la mattina a scuola l'ho convinta a mandarti quel fatidico messaggio. Penso ti ricorderai le sue parole, ma la tua risposta ci ha spiazzate; per questo, non avendo ricevuto le risposte che cercavo, ho deciso di scriverti io. Con questo cosa ho concluso? Ovviamente nulla perché ancora una volta la tua risposta è stata insoddisfacente, d'altronde cosa mi potevo aspettare... Pensavo veramente di poter risolvere tutto con un messaggio? Dai Greta, ma chi vogliamo prendere in giro! Ammetto però che ci ho sperato fino all'ultimo secondo di poter quantomeno chiarire cosa siamo ora. L'unico modo per scoprirlo però, sarebbe parlarti di persona, eh fosse facile... È incredibile come ogni volta che ci provo tu trovi sempre il modo di scappare o sparire, non so davvero come fare, troverò il modo e la forza di parlarti di persona prima che finisca la scuola lo giuro. Farò di tutto per mantenere la mia promessa, ho ancora un paio di settimane, ce la posso fare; ce la devo fare. Ho bisogno di parlarti, di tornare al nostro rapporto di prima, ho bisogno di te... Ogni giorno ti sento più lontano e mi manchi sempre di più, spero che un giorno riuscirai a rendertene conto."


Eccomi anche oggi a tirare le somme, non so se sia stata la scelta giusta scrivergli ma dopo aver letto il messaggio che Alice voleva mandargli mi sono ricreduta ed ero sicura della mia scelta. Il messaggio riportava dei pensieri ordinati che recitavano qualcosa riguardo al fatto che io ci ero rimasta male per l'ultimo messaggio di Max perché avevo già cominciato ad affezionarmi a lui. Alice, con quelle sue dolci frasi, gli aveva semplicemente mostrato come stavano le cose: quel ragazzo mi rendeva davvero felice e da quando non ci sentivamo più non facevo altro che pensare a lui e incolparmi per qualcosa che probabilmente non avevo fatto. Insomma, gli ha riferito tutto quello che Max avrebbe dovuto sapere. Quest'ultimo però di tutta risposta ha detto ad Alice che preferiva non continuare i rapporti con me aggiungendo di dirmi che avrei dovuto dimenticarlo, ppf lo crede facile lui; non riesce proprio a capire quanto sia importante per me e dimenticarlo è l'ultima cosa che voglio fare. Max però non aveva dato spiegazioni e con le ultime forze che mi erano rimaste ho composto questo messaggio "Ciao, so che mi hai detto di non scriverti più e ti giuro che dopo questo messaggio ti dimenticherò o almeno ci proverò (come hai detto ad Alice), ma volevo solo capire cosa fosse successo perché veramente non mi spiego come da un giorno per l'altro il tuo atteggiamento nei miei confronti sia cambiato così tanto e non mi sembra di averti fatto qualcosa." Mossa azzardata? Sì probabile, ma necessitavo delle risposte;  mi ha praticamente appena risposto ma non sono riuscita ad aspettare, come sempre, a scrivere tutti i miei pensieri. Immagino ti starai chiedendo qual è stata la sua risposta, ecco come il solito nessuna spiegazione solo "stai tranquilla non hai fatto nulla", richiedo spiegazioni e ottengo un'altra secca frase "fidati non ti interessa" e poi "ciao".  Credo che per oggi sarà meglio finirla qui. Ah Max se capissi quello che sto passando per colpa tua ti rimangeresti tutto... Con la speranza che un giorno tu leggerai queste parole e tutto possa andare per il meglio, le mie parole finiscono qui. 

"bacini bacini" (i tuoi sono ancora che li aspetto). 

Greta

Letters to youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora