A volte, per sentirsi liberi, bisogna essere felici.
Tutti noi, in ogni parte del mondo abbiamo uno scopo comune: essere felici.
Anche se per ognuno di noi la felicità è rappresentata diversamente da un individuo all'altro.Uno stato d'animo capace di portare gioia e serenità non solo dentro di noi ma anche nelle persone attorno a noi con la sola nostra presenza e renderle di energia positiva.
Perché le persone non ascoltano il loro naturale istinto verso la felicità. La felicità è dentro di noi e possiamo ritrovarla solo tramite abitudini di pensiero e di atteggiamenti positivi.
Cosa fanno e come sono le persone infelici?
Criticano gli altri e anche se stessi. A volte si paragonano ad altre persone e così, sminuiscono solo se stessi. A volte, bisogna solo imparare ad amarsi di più.
A volte invece, danno la colpa agli altri. Sono quelli che non si assumono la responsabilità dei propri errori. Non si punta il dito sugli altri ma si cerca di avere sempre il buon senso e a volte basta solo pensare se veramente è colpa degli altri o solo di noi stessi.
A volte invece pensano di sapere tutto: sono quelli che non vogliono imparare da altre persone e pensano che tutto è come dicono e vogliono loro senza ascoltare o conoscere altre versioni.
A volte, sono anche quelli che non vedono l'ora che fallisci. Non sanno cosa vogliono. A volte basta vedere dentro noi stessi per capire cosa vogliamo diventare.
Non programmano.
Provano rabbia.
Non sanno perdonare.
Cambiano la versione delle cose. Si mente talmente tanto che alla fine ci si crede a quelle menzogne. Non si riconosce più la verità dalla bugia.
Parlano male degli altri.
Pensano che tutto sia sulle loro spalle. Ma sono le stesse che si lamentano sempre e non fanno mai niente per cambiare le cose.
Non gli piace il cambiamento.
Le persone infelici sono pigre.
Quindi la domanda è: preferisci essere felice o aver solo ragione e restare egoista? Alzati e inizia a cambiare i pezzi della tua vita che non ti piacciono! Parti da ora! Non diventare un fallimento. So che non è così, so che non hai soltanto voglia di farlo ma più in avanti ti pentirai di non esserti alzat* da quel divano.
A volte basta chiedersi se si è felici. Se la risposta è "no" allora inizia a fare qualcosa per esserlo.Le persone felici sono piene di positività, energia e le senti appena entrano in una stanza.
Andresti da una persona che ti trasmette negatività o una che ti fa sentire bene con te stess* e che ti lascia solo benessere?
Ma come fanno ad essere così? Sono persone totalmente diverse dalle persone infelici. A volte ti spaventano da quanta energia hanno! Sono sempre sorridenti anche se magari a volte vorrebbero piangere. Ma loro sanno come cambiare, sanno come non rendere le persone attorno a loro infelici e in automatico tutto torna sereno anche per loro. Sono coloro che quando vedono il prossimo felice e spensierato si collegano a loro con un empatia tale da diventarlo anche loro in un solo secondo.
STAI LEGGENDO
Come SENTIRSI LIBERI
Short StoryCosa è importante per te? In cosa stai sbagliando? Cosa vuoi davvero? Che cosa ti frena? La vita è più semplice di quello che pensi.